CONFCOMMERCIO AS.CO VERONA, IN 100 A ROMA

Manifestazione Roma 18-02-2014C’era anche una folta rappresentanza di Confcommercio As.co. Verona alla manifestazione di martedì a Roma di Rete Imprese Italia. Un centinaio gli imprenditori di tutta la provincia aderenti alla principale associazione del terziario di mercato che, guidati dal presidente Paolo Arena, sono arrivati in Piazza del Popolo dopo un viaggio iniziato alle 6.30 dalla stazione di Verona Porta Nuova a bordo del Frecciargento.

“E’andata meglio di ogni aspettativa, erano almeno 60 mila i presenti”, spiega Arena. “Una iniziativa che ha fatto sentire la voce di chi fino ad oggi era rimasto nell’ombra ma non può più tacere una situazione divenuta insostenibile. Come recitava correttamente lo slogan della manifestazione, Senza impresa non c’è Italia".

"Il nuovo Governo - dice Arena - dovrà tenere nella massima considerazione le nostre istanze fornendo gli strumenti per restituire competitività alle imprese, riducendo le tasse, alleggerendo norme e burocrazia, spingendo i consumi interni, fondamentali per una ripartenza dell’economia”.

“Stiamo operando in un Paese borbonico che sa solo imporre tasse e generare burocrazia”, conclude Arena. “Serve un patto per la crescita e un “salto nel futuro” per salvare il Paese vicino al punto di non ritorno: ora o mai più. E come ha giustamente fatto notare il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, nel suo intervento dal palco di Piazza del Popolo, a rischio è anche la pace sociale”.

ufficio stampa Confcommercio As.Co. Verona