UN "CONCORSO" PER VALORIZZARE GLI GNOCCHI A SAN ZENO

Papà del GnoccoUn concorso dedicato allo gnocco, piatto tipico del Carnevale veronese, si svolgerà quest’anno per la prima volta su iniziativa di Confcommercio As.Co. Verona: da giovedì 20 a venerdì 28 febbraio quattro ristoranti di San Zeno (Ristorante Ai Piloti, Pizzeria Trattoria San Zeno, Ristorante Al Calmiere e Ristorante Pizzeria Rosa Blu) proporranno nei propri menù gnocchi che potranno essere conditi secondo la fantasia del cuoco e la tradizione del locale in tre gusti diversi.

Una Commissione composta da un rappresentante dell'Amministrazione comunale, un rappresentante di Confcommercio-As.Co. Verona e dal presidente del Comitato del Carnevale Luigi D'Agostino girerà nei locali aderenti all'iniziativa per degustare i tre piatti di gnocchi conditi a tema libero.

Il “Venerdì Gnocolar” in Piazza San Zeno si procederà alla consegna degli attestati di merito ai ristoratori che hanno aderito all'evento, con l’indicazione della migliore proposta fra le tre degustate nel locale.
L’iniziativa, creata con l’auspicio di riscuotere un successo sempre maggiore nei prossimi anni, è frutto di un incontro tra i vertici Confcommercio As.co, l'Assessore alle attività produttive Enrico Corsi, Remigio Marchesini, direttore commerciale del pastificio Avesani e Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio di tutela del Soave Doc.

Ristorante Ai Piloti  - www.aipiloti.com
Pizzeria Trattoria San Zeno  - www.pizzeriatrattoriasanzeno.it