NON SI TAGLI LA SQUADRA NAUTICA DI PESCHIERA DEL GARDA

peschiera-del-garda-460x345No al ridimensionamento della presenza delle forze dell’ordine nel territorio veronese, con particolare riferimento alla paventata chiusura della squadra nautica di Peschiera del Garda.

Confcommercio As.co Verona assume una posizione nettamente contraria all’ipotesi della soppressione delle squadre nautiche ma anche della polizia postale di Verona e della polizia ferroviaria di Legnago. “Giusto perseguire risparmi, ma qui si rischia di creare seri problemi nella gestione dell’ordine pubblico in territori ad altra concentrazione turistica dove, soprattutto d’estate, la sorveglianza deve essere massima”, sottolineano il presidente di Confcommercio As.Co. Verona Paolo Arena ed il presidente del Consorzio Lago di Garda è… e di Garda Unico Paolo Artelio.

“Come è stato giustamente fatto notare, il Comune di Peschiera del Garda – proseguono - ha una storia di collaborazione con la Polizia di Stato, tanto che negli anni ha speso e investito per assicurare la massima efficienza del servizio delle forze dell’ordine: i benefici per le casse dello pubblica amministrazione sarebbero dunque esigui a fronte di un peggioramento della sicurezza e della qualità della vita che potrebbe avere pesanti ripercussioni sociali ed economiche nel veronese e in tutta l’area della Riviera degli Olivi”. “Ci auguriamo si tratti di una boutade e che non si comincino ad attuare “tagli” scriteriati e pericolosi sulla “pelle” di cittadini e turisti”, concludono Arena e Artelio.

ufficio stampa Confcommercio Verona