PRESENTATE WELCOME CARD E WELCOME FUN CARD

welcome fun card 2014Venerdì, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la Welcome Card e la Welcome Fun Card 2014, che rientrano nell’attività di promozione turistica della Provincia di Verona. 

Erano presenti: Oliviero Fiorini, presidente dell'associazione albergatori Confcommercio Verona e di Verona Tuttintorno; Loris Danielli, amministratore unico di Verona Turismo s.r.l.. Hanno partecipato inoltre i rappresentanti di alcuni sponsor: Fabio Vicentini, Parco Natura Viva; Marco Monaco, marketing e relazioni esterne Deutsche Bank. Dal 14 aprile, la Welcome Card e la Welcome Fun Card sono disponibili in tutti gli uffici IAT del veronese con le agevolazioni e i recapiti dei 163 esercenti che aderiscono all'iniziativa. Quest'anno, sono 52 le nuove realtà che partecipano a Welcome Card 2014, tra cui parchi tematici e musei in Valpolicella e Lessinia, ristoranti e attività per sportivi a Verona e sul Lago di Garda, aziende agricole e negozi dell'est veronese e in pianura.

 

L’iniziativa è stata estesa dal 2006 all’intera provincia, interessando anche i territori delle colline veronesi, della montagna, della pianura e della città.

 

Possono chiedere le Welcome Card i proprietari delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere di Verona e provincia, ritirando le brochure contenenti le card per i propri clienti presso la rete provinciale degli uffici IAT- Informazione ed Accoglienza Turistica. Le card vengono timbrate e personalizzate con il nome del turista, rendendolo unico fruitore delle agevolazioni che la card propone.

 

La Welcome Card (carta blu) vale sette giorni e dà diritto a sconti all’interno di ristoranti, cantine, bar, pasticcerie, musei e mezzi di trasporto. Per godere delle agevolazioni, è necessario mostrare la card sempre e in anticipo alla struttura che aderisce all’iniziativa.

 

La Welcome Fun Card (carta gialla) è un buono sconto nominativo valido per una persona per un ingresso in uno dei parchi divertimento che hanno aderito all’iniziativa. Per godere dei vantaggi che concede, è necessario consegnare sempre la Card alla biglietteria del parco dove verrà convertita con il biglietto d’entrata con l’agevolazione concordata.

 

La brochure che contiene le card riporta i nomi dei dei diversi enti aderenti all’iniziativa, suddividendoli nelle aree del territorio di appartenenza (Baldo/Garda, Verona, Lessinia, Valpolicella, Est veronese e Pianura veronese), disponendoli per paese e in ordine alfabetico.

 

Dal punto di vista grafico la brochure presenta le seguenti caratteristiche:
  Pratica e leggera in formato “tascabile”;
  Contiene 4 Welcome Card e 4 Welcome Fun Card;
  Chiara suddivisione degli aderenti in base all'area geografica e alla tipologia di servizio offerto.

 

Assessore – Pozzani: “Oggi presentiamo un'iniziativa che si è consolidata nel tempo e continua a ricevere molti feeedback positivi. Welcome Card e Welcome Fun Card, disponibili in tutti gli uffici IAT da lunedì 14 aprile, sono due strumenti che danno al turista la possibilità di usufruire di alcune agevolazioni nelle strutture che vi aderiscono. Si tratta di 163 esercenti tra i quali cantine, ristoranti, musei e parchi divertimento. Tutto questo è stato realizzato per promuovere il territorio scaligero a 360 gradi, perché, proprio in virtù delle molte attrattive turistiche, bisogna comunicare agli ospiti l'offerta in tutta la sua globalità. La brochure, contenente le due carte, è disponibile in quattro lingue per divulgare gli asset più vincenti e accattivanti dell'area veronese”.

 

Verona Turismo - Loris Danielli: “Questa iniziativa è partita nel 2006 limitata al Lago di Garda. Da allora, estendendosi anche alle zone della Valpolicella e della Lessinia, è stata migliorata e sviluppata per garantire un'offerta qualitativamente superiore. Grazie alla rete di rapporti che si è venuta a creare nel tempo, abbiamo ottenuto risultati che ci confermano un trend stabile e positivo: basti pensare che l'anno scorso, tra Welcome Card e Welcome Fun Card, ne sono state distribuite più di 400.000. Questi due strumenti sono gratuiti per tutti gli esercenti che vi aderiscono e, al contempo, sono ottimi per il turista che desidera conoscere il nostro territorio nella sua specificità”.

 

Albergatori Confcommercio Verona – Fiorini: “Welcome Card e Welcome Fun Card hanno sempre riscontrato un successo notevole e ci auguriamo risultati sempre crescenti che ci spronino a dare il massimo per valorizzare il nostro territorio. L'offerta turistica, ben visibile nella brochure informativa, non è solo varia e di qualità ma anche strategica. Ci siamo accorti, infatti, che con questo sistema siamo in grado di mutare sensibilmente la percezione del turista veronese: è sempre più curioso di vedere la città scaligera sotto un'altra veste, andando oltre le 'tappe tradizionali' e apprezzando la provincia con itinerari trasversali e, al contempo, originali”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.