PRATI NEL CONSIGLIO NAZIONALE "50&PIÙ" CON OLTRE 700 VOTI

Prati MarcellinoImportante riconoscimento per la 50&Più Confcommercio As.Co. Verona: Marcellino Prati, presidente provinciale dell’organizzazione di rappresentanza degli anziani del terziario di mercato, è stato eletto ieri a Fiuggi nel Consiglio direttivo nazionale arrivando sesto dei 30 consiglieri nominati cono ben 707 voti.

Alla presidenza nazionale è stato confermato Renato Borghi di Milano, il cui impegno proseguirà per i prossimi cinque anni unitamente al Consiglio.

Molte sono le questioni che 50&Più, anche attraverso il Comitato unitario provinciale lavoratori autonomi Cupla sta ponendo all'attenzione della politica, visto che le riforme che hanno riguardato i pensionati finora sono ritenute penalizzanti nei confronti di coloro che hanno contribuito a costruire il Paese. In particolare, si sta ponendo l'accento sulla tassazione delle pensioni, definita iniqua e fuori da ogni contesto europeo. Tra le richieste dei 50&Più, quella di prevedere gli 80 euro del Governo Renzi anche ai pensionati e una rivalutazione delle pensioni minime.