EXTRA-ALBERGHIERO, ARENA: TENERE LE SCRITTURE CONTABILI

Paolo Arena“Il risultato dei controlli effettuati dal settore Tributi del Comune e dalla polizia municipale sul pagamento della tassa di soggiorno da parte delle strutture ricettive extra-alberghiere ha confermato quanto affermiamo da tempo: molte di queste realtà operano in dispregio delle normative e delle regole fiscali danneggiando così le imprese del settore turistico che agiscono in regola, l’economia e l’intera collettività”. 

 

Il presidente di Confcommercio As.Co. Verona Paolo Arena commenta così l’esito dell’azione di verifica posta in essere dalla Polizia Municipale del Comune scaligero nei confronti di bed & breakfast, affittacamere, appartamenti ammobiliati, residence da cui emergerebbe una cifra evasa di almeno 100mila euro.

 

Oltre all'evasione della tassa di soggiorno, la polizia municipale ha accertato sei violazioni a carico di strutture che non avevano esposto al pubblico la documentazione obbligatoria e quattro per attività di B&B abusiva.

“Nel ringraziare le forze di polizia per la proficua azione - dice Arena - sollecitiamo che si agisca ora sul piano fiscale prevedendo l’obbligo di tenere le scritture contabili per queste strutture; un ambito su cui è prioritario intervenire, mentre sul piano legislativo qualcosa è stato fatto”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.