L’ENTE BILATERALE AIUTA IMPRESE E I LAVORATORI

Questo intervento si aggiunge agli altri previsti per sostenere imprese e lavoratori soggetti alla crisi economica (vedasi nostra news del 23 febbraio 2015). Ai lavoratori posti in CIG in deroga l’ Ente Bilaterale corrisponde direttamente un importo giornaliero pari a euro 8,00 (otto/00) per ogni giorno di cassa integrazione per un massimo di novanta giorni.

A tale proposito va segnalato che l’intervento dell’ Ente Bilaterale viene eseguito in tempi brevi ed è indipendente dalla tempistica utilizzata dall’INPS per erogare la CIG in deroga.
L’Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi della provincia di Verona interviene anche per le aziende che nell’anno 2015 hanno posto propri dipendenti in CIG in deroga erogando un contributo economico, a titolo di rimborso forfettario del contributo addizionale INPS dovuto dalle imprese, fino a un massimo di euro 1.000,00 (mille/00).
I nuovi servizi, così come maggiori informazioni in merito, possono essere richiesti contattando l’Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi della provincia di Verona (tel. 045/8621836, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Sul sito internet dell’Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi della provincia di Verona ( www.entebilaterale.vr.it )  si possono inoltre trovare le informazioni per i numerosi interventi previsti a favore delle imprese e dei lavoratori.