BANCA POPOLARE DI VICENZA E CONFCOMMERCIO VERONA CONFERMANO E RAFFORZANO IL LORO SOSTEGNO ALLE IMPRESE ASSOCIATE

Banca Popolare di Vicenza e Confcommercio Verona confermano e rafforzano la loro collaborazione a sostegno delle imprese associate che riguarda importanti ambiti dell’attività aziendale.

L’intesa si arricchisce ulteriormente e comprende soluzioni particolarmente innovative che riguardano l’operatività con l’estero e gli incassi con moneta elettronica.

Con l’obiettivo di favorire le attività di esportazione delle aziende aderenti all’Associazione, la Banca mette a disposizione servizi dedicati allo sviluppo dell'export, direttamente o anche grazie alla collaborazione con 71 banche estere di 47 Paesi.

L’intervento di Banca Popolare di Vicenza prevede anche la possibilità di costruire delle operazioni finanziarie con il coinvolgimento di banche estere al fine di consentire agli Associati di Confcommercio Verona di offrire, nelle trattative con i loro clienti internazionali, importanti dilazioni di pagamento, senza intaccare la tesoreria interna dell’Associato.

In linea, inoltre, con la continua evoluzione del mercato dei sistemi di pagamento elettronici, l’Istituto mette a disposizione delle imprese il servizio POS a condizioni dedicate.

La Banca conferma l’offerta di soluzioni che riguardano la gestione della tesoreria aziendale e la possibilità di aderire alla gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle imprese associate, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. L’offerta di conto corrente comprende, inoltre, l’adesione al “Programma Commercianti” con prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.

L’intesa con Confcommercio Verona ha lo scopo di continuare a dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.

Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 582 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, sempre attenta al benessere della collettività.

"E' con soddisfazione - commenta il presidente di Confcommercio As.Co. Verona, Paolo Arena -che abbiamo raggiunto l'intesa per rinnovare questo accordo strategico utile per continuare e rafforzare l'azione di supporto e sostegno alle imprese nostre associate, per le quali tutto ciò che è legato al credito assume un'importanza fondamentale. Operatività con l'estero e pagamenti elettronici, i due fronti privilegiati dall'accordo, sono elementi di primaria importanza per continuare a essere competitivi sul mercato contenendo i costi, condizione ormai irrinunciabile in un mercato che continua a presentare numerose insidie per le imprese del terziario di mercato".

“La prosecuzione della collaborazione con Confcommercio Verona - ha dichiarato Samuele Sorato, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - è espressione dell’impegno concreto della nostra Banca per le imprese del territorio. Continuiamo, infatti, a sostenere le aziende sane e con buone prospettive di sviluppo e di crescita, sia accompagnandole sui mercati internazionali, sia offrendo loro soluzioni in grado di supportare l’evoluzione dei sistemi di pagamento elettronici. La provincia di Verona, in cui siamo presenti con 31 filiali, è un’area di particolare importanza per il nostro Istituto dove, nel 2014, abbiamo erogato nuovi finanziamenti alle piccole e medie imprese per un ammontare complessivo di 36,2 milioni di euro e dove, attualmente, contiamo 16 accordi con Enti e Associazioni del territorio. Al nostro impegno corrisponde una crescente fiducia sia dei nostri soci, aumentati del 27,9% nell’ultimo anno, sia degli oltre 46 mila clienti”.