REGOLAMENTAZIONE APERTURE, Sì ALLE 12 CHIUSURE L'ANNO

negozi apertiLa proposta di legge che prevede l'obbligo di chiusura nelle 12 festività nazionali - 6 delle quali potrebbero tuttavia essere sostituite dagli esercenti con altrettanti giorni a loro libera scelta  - “va sostenuta in quanto rappresenta una ragionevole volontà di regolamentazione minima degli orari, compatibile con i principi e le prassi prevalenti in Europa in materia di libertà di concorrenza”. 

 

Lo afferma il presidente di Confcommercio As.Co. Verona Paolo Arena a proposito del Ddl in fase di discussione al Senato.  “E’ paradossale che qualcuno parli di passo indietro nel processo di liberalizzazione in un comparto già ampiamente toccato dalla deregulation - aggiunge Arena - quando ci sono settori che in fatto di liberalizzazioni sono all’anno zero”.

Il Ddl prevede un ulteriore aspetto ritenuto positivo da Confcommercio: la facoltà di stipulare accordi territoriali attraverso cui coordinare gli orari di tutti i servizi pubblici e privati.  




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.