SALDI AL VIA, CONFCOMMERCIO: 230 EURO IN PIU' DI SPESA MEDIA

saldiSecondo le stime dell'Ufficio Studi nazionale di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,6 miliardi di euro. Le vendite estive rappresentano sempre un momento di richiamo per le famiglie, anche se negli ultimi anni la quota destinata a questo tipo di acquisto si è ridotta in linea con le esigenze di un bilancio familiare condizionato da un calo del reddito disponibile. 

 

Per Confcommercio As.Co. Verona, i consumatori italiani tenderanno sostanzialmente a confermare i budget dell'anno scorso, anche se con piccoli assestamenti al rialzo, mentre ci sono buone prospettive per gli stranieri, complice la contemporaneità dell'Expo, che dovrebbe aumentarne la presenza.

Ma com'è andato il debutto? Le prime dichiarazioni degli operatori nella giornata inaugurale dei saldi, quella di sabato 4 luglio, confermano, anche nel Veronese, il trend previsto da Confcommercio. 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.