L'ASSESSORE REGIONALE MARCATO: STOP IPERMERCATI

foto confcommercio veneto incontro assessore marcato

Venerdì 10 luglio, i vertici di Confcommercio Veneto hanno incontrato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Roberto Marcato.

Marcato ha confermato che la Regione è contraria all'insediamento di nuovi Centri commerciali e favorevole alla lotta all'abusivismo nel commercio e nel turismo. All’ordine del giorno anche il dramma della Riviera del Brenta. “Insieme stiamo tracciando un quadro della situazione per quanto riguarda le imprese colpite e le iniziative messe in campo - dichiara il presidente Confcommercio Veneto Massimo Zanon –. L’assessore Marcato ha confermato la volontà espressa ieri dal presidente della Regione Luca Zaia di risolvere nel modo più rapido ed efficace il nodo del sostegno ai cittadini e alle imprese colpiti dal tornado”.

Confcommercio Veneto, che in queste ore sta comunicando a tutti gli associati (oltre 50mila) gli estremi dei conti correnti aperti dai Comuni interessati per la raccolta di fondi, auspica che con il passare delle ore non venga meno l’attenzione dovuta ai luoghi e alle famiglie colpite. “La parte più impegnativa comincia adesso”, conclude Zanon.

Mentre nelle sedi Confcommercio del Veneziano continuano a giungere messaggi di solidarietà dai colleghi di tutta Italia per quanto accaduto mercoledì in Riviera del Brenta, Confcommercio Venezia e Fidimpresa Veneto mettono a disposizione i loro servizi alle aziende colpite dal tornado, senza costi aggiuntivi. E fanno sapere che la Cassa Rurale Santo Stefano di Martellago ha aperto una linea di credito agevolato per le imprese.