UNICEF E RISTORATORI VERONESI CONTRO LA MALNUTRIZIONE

Unicef Verona, 14 luglio 2015: firmato l’accordo di collaborazione tra il Comitato UNICEF Verona, Associazione Ristoratori Veronesi Confcommercio As.Co. della provincia di Verona e Associazione Provinciale Caffè Bar Confcommercio As.Co. della provincia di Verona.

Due mondi diversi insieme ella lotta alla malnutrizione dei bambini nel mondo. Un esempio di come soggetti differenti possano collaborare per una giusta causa!

I Presidenti Pietro Leopoldo Ramponi e Emanuel Baldo in rappresentanza degli Associati aderenti al progetto, congiuntamente al presidente del Comitato UNICEF Verona, Adele Bertoldi, ufficializzano l’accordo collaborativo per combattere la malnutrizione dei bambini di tutto il mondo, senza distinzione alcuna.

La collaborazione si concretizzerà per tutta la durata di Expo, di cui UNICEF è partner, attraverso l’uso esclusivo per gli Associati aderenti, delle tovagliette alimentari che invaderanno i locali veronesi, informando e sensibilizzando con semplicità l’importanza di una sana e corretta alimentazione per tutti.
«Dalla giornata di oggi verranno distribuite oltre 10000 tovagliette. E’ un primo importante risultato che vede rispondere con entusiasmo i Pubblici Esercizi di Confcommercio As.Co. della provincia di Verona, a sostegno di tutti i bambini» dichiara Adele Bertoldi.

unicef

«E’ un grande regalo che ci fa Confcommercio. Sapere che fino a novembre in molti bar e ristoranti della nostra provincia chi vorrà ristorarsi in pausa pranzo, piuttosto che a cena con la propria famiglia, potrà anche informarsi sull’importanza di una sana e corretta alimentazione e verificare al tempo stesso la nostra azione in 156 paesi del mondo, per superare la piaga mondiale della malnutrizione. Tutto grazie ad una semplice tovaglietta alimentare».

Allegato Scaricabile