LIMITE DEI MILLE EURO PER IL CONTANTE IN SOFFITTA?

soldi-1Per l’innalzamento del limite massimo di contate sembra essere la volta buona: il Premier Matteo Renzi ha spiegato che “proporremo al Parlamento con la legge di stabilità di riportare i livelli del contante alla media europea, al livello francese, innanzandolo da mille a tremila euro”.

 

“Un modo per aiutare i consumi e dire "basta al terrore", sapendo che quei soldi sono comunque tracciati”, ha aggiunto. “Una notizia che accogliamo con particolare favore - spiega il presidente di Confcommercio As.Co. Verona Paolo Arena - perché libererebbe di una briglia antistorica e anti-economica i nostri imprenditori, con particolare riferimento a quelli di alcuni settori come l’ortofrutticolo".

 

"I grossisti di VeronaMercato, terzo per importanza in Italia, hanno di fatto perso un intero mercato, quello dell’Est, per l’impossibilità di accettare pagamenti in contante sopra i mille euro, con conseguente spostamento delle commesse nei mercati di Francia e Austria che non sottostanno a queste regole”, aggiunge Arena.

 

“Se, come ci auguriamo, la cancellazione del limite diventerà realtà - conclude Arena - Confcommercio As.Co. Verona potrà dire di avere contribuito a sensibilizzare le istituzioni su questo importante tema, visto l’appello che era stato lanciato nella nostra assemblea pubblica del 2014 alla presenza di importanti esponenti del Governo”.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.