PRO E CONTRO DELLA MONETA ELETTRONICA VENERDì CONVEGNO

“Facciamo i conti: la moneta elettronica. Stima dei vantaggi economici per imprese professionisti e cittadini” è il titolo del convegno organizzato da Adiconsum Verona, Lega Consumatori e Adoc in collaborazione con Unioncamere Veneto che si terrà venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 9.30 nella sala convegni della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10.

L’incontro rientra all’interno del progetto Facciamo i conti! Edizione 2015, iniziativa d’informazione a favore dei cittadini e delle famiglie in tema di accesso al credito, prevenzione del sovraindebitamento e uso responsabile del denaro.

Il convegno, che ha il patrocinio della Fondazione Antiusura Beato G. Tovini, dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verona con il contributo della Camera di Commercio I.A.A. di Verona e della Banca Popolare di Verona, ha l’obiettivo di analizzare i punti di forza e gli svantaggi dell’uso della moneta elettronica nel contesto economico e sociale del territorio veneto e veronese. Infatti, se da una parte un aumento del numero di carte di pagamento in circolazione genera una variazione positiva del Pil nazionale e una riduzione dell’economia sommersa, dall’altra rischia in taluni casi di diventare una fonte di indebitamento. Interverranno tra gli altri Fernando Zilio, presidente Unioncamere Veneto, Alberto Mion, presidente dei Dottori Commercialisti e Nicola Baldo, membro di giunta camerale e vicepresidente Confcommercio As.co. Verona. L’incontro rientra tra gli eventi formativi accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.