CHIUSURA PROGETTO FSE ROMANIA

fse romaniaIl giorno 15 dicembre 2015 si chiude il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo POSDRU 164/2.3/S/141815 “Qualifica dei dipendenti – premessa per lo sviluppo della carriera”, implementato in Romania dal Capofila, Eurodezvoltare srl insieme ad altri Partner rumeni e il Partner transnazionale, Unionservices srl, Verona.

Il progetto è stato realizzato nel periodo maggio 2014 – dicembre 2015 e ha avuto come obiettivo principale l’aumento della competitività, attraverso l’apprendimento durante tutto l’arco della vita, di 2444 dipendenti dei settori turismo, salute, igiene e servizi sociali, la facilitazione di accedere e partecipare a programmi innovativi di formazione integrati di consulenza e orientamento professionale.

Per la chiusura del progetto il Capofila sta organizzando a Bucarest la Conferenza finale del progetto prevista per il giorno Lunedì, 14 dicembre 2015. L’evento si propone di presentare i risultati ottenuti nel progetto e promuovere il partenariato regionale e transnazionale concretizzato mediante lo scambio di buone pratiche in materie di orientamento, consulenza e formazione professionale.

Tra i risultati ottenuti nel progetto ai quali ha partecipato anche il Partner transnazionale si possono menzionare:
- 2444 dipendenti qualificati/riqualificati, orientati e consigliati
- 3 conferenze stampa (di avvio, intermedia e di chiusura del progetto)
- 4 conferenze regionali e 16 seminari di informazione e promozione
- 13 materiali audio-video dimostrativi sulle qualifiche del progetto
- 89 serie di corsi nelle qualifiche (Cuoco, Pasticcere, Cameriere di sala, Amministratore pensione turistica, Receptionist, Addetto alle pulizie, Babysitter, Badante, Assistente d’infanzia, Assistente malati, Assistente domiciliare, Operatore socio-sanitario, Massaggiatore)
- 1 Guida di orientamento e consulenza per i dipendenti
- 1 Guida sulla qualità nella formazione professionale degli adulti
- 1 Guida sui metodi e tecniche di sviluppo della carriera
- 1 visita di scambio di esperienze in Italia
- 1 web site del progetto www.dezvoltarecariera.ro
- 1 piattaforma on-line di consulenza e orientamento professionale www.orientareweb.ro




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.