SABATO AL VIA I SALDI: SPESA MEDIA DI 70 EURO PRO CAPITE

Da sabato 2 luglio anche nel Veneto si celebra il rito dello shopping a prezzi scontati. Saldi ‘di fine stagione’ per modo di dire, considerato che quest’anno l’estate è appena iniziata.

 

“Il sole e il caldo finalmente sono arrivati - dice Giannino Gabriel, presidente della Federazione Moda Italia di Confcommercio Veneto - Il vantaggio per i consumatori è innegabile e si traduce in un assortimento di articoli, taglie e colori che non si era mai visto”. “Per quanto riguarda le imprese, i saldi non faranno miracoli nei fatturati però potranno rappresentare una boccata di ossigeno per quanto riguarda le vendite, considerato che la propensione alla spesa delle famiglie è ancora piuttosto cauta”.

Confcommercio Veneto prevede sul territorio regionale una spesa media pro capite di 70 euro nel periodo dei saldi, con punte fino a 140 euro nelle località di mare e nei centri d’arte più gettonati, dove la presenza di turisti – soprattutto stranieri – potrebbe incidere positivamente sul bilancio finale dei saldi per il fascino che il Made in Italy esercita”. I saldi in Veneto termineranno il 31 agosto.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.