Area Riservata

UN WEEKEND CON "BUSSOLENGO AMORE DI VINO"

Sulla scia del successo della prima edizione, torna dal 13 al 15 aprile "Bussolengo Amore Di Vino" che punta i riflettori su vini e cantine del territorio, squisiti accostamenti enogastronomici e musica dal vivo di grande qualità. 

 

 

L'appuntamento che accompagna, anticipandolo di qualche giorno, il Vinitaly, è patrocinato tra gli altri da Confcommercio e avrà come fulcro Piazza XXVI Aprile, palcoscenico di un percorso in cui i migliori esperti enologi e gastronomici stupiranno con le loro proposte finger food e specialità vinicole locali.

 

Tema dell’evento sarà la vite, l’uva e l’arte del far vino, da scoprire passeggiando piacevolmente per le vie di Bussolengo e sorseggiando un buon bicchiere di vino tra le vetrine e gli stand allestiti per l'occasione. Le degustazioni saranno accompagnate ogni sera dall'esibizione di gruppi musicali di rilievo nazionale che vantano collaborazioni con grandi artisti italiani e stranieri.

 

Ricco il programma. L’apertura degli stand, venerdì e sabato, sarà dalle 18 alle 24 e domenica dalle 11 alle 23. Venerdì 13, alle 21, andrà in scena la “Lite Orchestra Jazz”, trio di chitarra, contrabbasso e batteria, una strumentazione minimale, priva di effetti, per riproporre fedelmente il suono dal vivo. Il trio rivisita alcuni classici italiani e internazionali e fa anche improvvisazioni. Sabato 14, alle 21, “Jazzica Rabbit”, trio con chitarra, contrabbasso e voce, con repertorio italiano e internazionale, dagli anni Cinquanta ai giorni nostri, riarrangiati in chiave swing. Domenica 15 aprile, alle 20.30 “Passepartout. French gipsy band”, un tuffo nei vicoli di Parigi, popolati da musiche e musicisti di strada, un viaggio con Chiara Dal Molin e i suoi musicisti, alla scoperta della musica francese nella storia, dalle chanson ai giorni nostri, in chiave pop, gipsy e swing.

 

Tra gli espositori, le migliori aziende vinicole del territorio e dintorni, con degustazioni di prodotti in anteprima mondiale e dei vini locali più noti, come Valpolicella, Amarone, Soave, Ripasso, Lugana, Custoza, Durello, Franciacorta e tanti altri.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.