Ristorante tipico d'inverno, sei prelibatezze veronesi nei menu

Dal 17 febbraio al 3 marzo riprende il ciclo di appuntamenti ‘Il Ristorante tipico...d'Inverno’, avviato con successo nella primavera 2018. I protagonisti di questa edizione, utilizzati dai ristoranti aderenti nelle possibili varianti, sono: il broccoletto veronese, il radicchio rosso di Verona, la verza Michelina, gli gnocchi "di malga", gli gnocchi e la renga, questi ultimi due contraddistinti dal marchio DE.CO (Denominazione Comunale).

Lo gnocco è particolarmente legato alla tradizione veronese e, come ben noto, viene celebrato dalla principale maschera del carnevale di Verona, il "Papà del Gnoco".

I prodotti saranno forniti dalle Aziende "Poli Graziano" di Oppeano, "Soriato" di S. Michele, "Aldegheri Gabriele" di Custoza, "Quei Mille" di Sommacampagna, "Moro" di Albaredo d'Adige e altre aziende di "Campagna Amica" .

In questo intervallo temporale nei locali si potranno trovare, oltre ai classici piatti della tradizione veronese, anche altri manicaretti preparati seguendo diverse ricette, nel rispetto della stagionalità dei prodotti.

L'iniziativa è stata presentata al Mercato Coperto di Campagna Amica di Verona alla presenza di Italo Sandrini assessore al Commercio e attività produttive,Emanuel Baldo di Confcommercio, Antimo Perretta di AIS Veneto, Sara Ferrari dell’ULSS9, Franca Castellani del Consorzio Veronatura di Coldiretti, Alessandro Torluccio di Confesercenti e Paolo Forgia dell’Associazione Cuochi scaligeri di Verona.