Sportello Franchising

Negli ultimi anni il settore del franchising ha registrato una crescita costante, in termini di fatturato, numero di addetti e di punti vendita: esso infatti rappresenta un’opportunità interessante non solo per i tanti aspiranti imprenditori che possono così aprire un’attività con una soglia di rischio più contenuta, ma anche per le aziende già consolidate che si trovano ad affrontare una fase di ristrutturazione oppure un passaggio generazionale o di proprietà.

 

Per approfondire potenzialità, caratteristiche e vincoli di questo importante format distributivo e capire gli aspetti normativi che regolano l’affiliazione commerciale in Italia, Confcommercio Verona, in collaborazione con Assofranchising, ha creato lo SPORTELLO FRANCHISING, primo e unico nel suo genere in tutta la provincia di Verona.

 

Grazie alla consulenza di un professionista specializzato nel settore, lo Sportello è a disposizione per dare informazioni e consulenza, analizzare le varie proposte di affiliazione e fornire consigli sulla scelta del franchisor più adatto alle proprie esigenze.

 

SPORTELLO FRANCHISING
T. 045 8060813 / 865 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sportello Privacy

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE 2016/679, che ha sostituito il Codice della Privacy (D.lgs. 196/2003).
Il nuovo regolamento ha introdotto nuovi limiti al trattamento dei dati personali e significative novità per l’informativa ed il consenso.
Confcommercio Verona ha messo in piedi uno Sportello dedicato e organizza periodicamente corsi di formazione per adeguarsi alle nuove disposizioni.

 

SPORTELLO PRIVACY
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

ENTI BILATERALI

Gli Enti Bilaterali sono organismi paritetici costituiti su iniziativa delle Parti firmatarie dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (Terziario e Turismo) e che sono articolati a livello territoriale. Vogliono essere un punto di riferimento per le imprese e per i lavoratori sugli aspetti legati al mondo del lavoro, alla formazione e alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Elaborano e diffondono buone pratiche di lavoro, promuovono attività formative, rilasciano i pareri di conformità relativi ai contratti di apprendistato.

 

L'ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI VERONA e l'ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE sono costituiti da Confcommercio Verona per la parte datoriale e Filcams CGIL, Fiscascat CISL, Uiltucs UIL della provincia di Verona in rappresentanza dei lavoratori.


L'Ente Bilaterale:

  • promuove la formazione, qualificazione e riqualificazione professionale finanziando corsi di formazione 
  • mette a disposizione dei propri iscritti una serie di convenzioni
  • realizza interventi di sostegno al reddito
  • realizza interventi di sostegno all’occupazione

 

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO E DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI VERONA

Via Sommacampagna 63/H - Verona
T. 0458621836 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.entebilaterale.vr.it 


ENTE BILATERALE DEL TURISMO DEL VERONESE

Via Sommacampagna, 63h - Verona
T. 0458626256 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.entebilaterale.vr.it 



CONSULENZA FINANZIARIA E MEDIAZIONE CREDITIZIA

Confcommercio Verona assiste e affianca le imprese nelle relazioni con il mondo bancario, in particolare nella ricerca ed individuazione delle migliori linee di credito a disposizione delle aziende.

Il servizio di CONSULENZA FINANZIARIA E MEDIAZIONE CREDITIZIA prevede un’attività di assistenza finanziaria personalizzata attraverso

  • l'analisi della situazione finanziaria dell’azienda
  • la pianificazione e il monitoraggio delle risorse finanziarie a disposizione
  • la mediazione creditizia per identificare gli strumenti del credito bancario più competitivi

CONFIDITER

T. 045956764 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.confiditer.it

 

Consorzio di Garanzia per il Credito Confiditer

CONFIDITER Cooperativa di garanzia collettiva fidi nasce dalle due importanti realtà provinciali di Mantova e Verona che hanno dato vita ad un confidi unico in Italia e aderisce a due distinte reti d’impresa Asconfidi Lombardia e Confidi Imprese Venete.

 

Al fine di massimizzare l’efficacia dei servizi di accesso al credito a favore delle Pmi, CONFIDITER ha siglato con i migliori Istituti di Credito delle convenzioni ad hoc, in grado di modulare per ciascuna tipologia di prodotto offerto dei tassi agevolati, su misura per le molteplici esigenze delle imprese, anche attraverso l’accesso ai contributi regionali e alla cooperazione con le principali Istituzioni locali ed il Fondo di Garanzia pubblico per le PMI.

 

CONFIDITER (Sede di Verona)
Via Sommacampagna, 63/H – 37137 Verona (VR)

Tel: 045 956764 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.confiditer.it 

BANDI E AGEVOLAZIONI

L’AREA FINANZA AGEVOLATA aggiorna le Imprese associate sulle opportunità di accesso a bandi e finanziamenti erogati da Enti e Istituzioni, verifica che l’azienda sia in possesso dei requisiti richiesti e predispone la domanda di contributo.


L’Area Contributi, infine, effettua un check-up gratuito a favore delle aziende che intendono sostenere investimenti, per verificare l’esistenza di eventuali possibilità di finanziamento.


AREA FINANZA AGEVOLATA
T. 0458060813 / 865 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T. 045956764 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello Start Up

SPORTELLO START UP


Lo SPORTELLO START-UP è a disposizione degli aspiranti imprenditori che vogliono trasformare l'idea imprenditoriale in vero business e affianca le start-up nella delicata fase di avvio dell'attività. Non esiste infatti una seconda occasione per partire con il piede giusto!

Lo SPORTELLO fornisce orientamento e assistenza relativamente alla scelta della forma giuridica dell'impresa, agli aspetti normativi, amministrativi e fiscali, alla redazione del business plan, all’individuazione delle fonti di finanziamento più adatte, all'analisi del mercato e della concorrenza fino alle strategie di comunicazione da adottare.

SPORTELLO START-UP
T. 0458060834 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Sportello Impresa

SPORTELLO IMPRESA

 

Lo SPORTELLO IMPRESA di Confcommercio Verona è il punto di riferimento per l’ espletamento di pratiche e adempimenti burocratici.

 

Di seguito una sintesi delle principali attività svolte dallo Sportello Impresa, suddivise per tipologia:

  • Agenzia delle Entrate: apertura, variazione e chiusura partite Iva
  • Camera di Commercio: iscrizioni, variazioni e cancellazioni presso registri e albi camerali (Registro Imprese, Albo Artigiani, Albo Mediatori), rilascio Smart Card/CNS per la firma digitale, richiesta visure camerali, deposito marchi, attivazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata – PEC
  • Comune: compilazione e invio modelli SCIA, richiesta occupazione di suolo pubblico, comunicazione vendite straordinarie
  • Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: richiesta licenza fiscale U.T.I.F.
  • ATS (ex ASL): supporto tecnico per l’espletamento delle pratiche
  • CONAI: iscrizioni e cancellazioni
  • Questura: richiesta autorizzazioni
  • Ufficio Registro: gestione contratti
  • Catasto: richiesta visure catastali
  • INPS: iscrizioni, variazioni e cancellazioni
  • INAIL: iscrizioni, variazioni e cancellazioni
  • Autotrasporto: iscrizioni, variazioni e cancellazioni all’Albo
  • Equitalia: richiesta ruoli e rateizzazioni

 

SPORTELLO IMPRESA
T. 0458060810 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Amministrazione del Personale e Relazioni Industriali

L’AREA LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI di Confcommercio Verona fornisce assistenza in materia di amministrazione del personale e controversie in materia di lavoro.

Nello specifico, gli adempimenti relativi all'amministrazione del personale sono:

  • elaborazione paghe e contributi per lavoratori subordinati e parasubordinati
  • elaborazione adempimenti annuali (CU,770, Autoliquidazioni INAIL)
  • gestione del rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, trasformazioni, licenziamenti)
  • assistenza e gestione dei rapporti con gli Istituti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Centro per l'Impiego, DIrezione Territoriale del Lavoro - DTL)
  • consulenza per la gestione dei rapporti di lavoro e del contenzioso

Grazie alla partecipazione dei professionisti dell'Area Lavoro e Relazioni Industraili ai Tavoli Istituzionali di Provincia, INPS, INAIL e DTL, Confcommercio Verona permette l'instaurazione di un proficuo rapporto di collaborazione tra aziende associate e istituzioni.

Ad ogni impresa associata Confcommercio Verona riserva un consulente dell'Area Lavoro e Relazioni Industriali che, direttamente in azienda, analizza, gestisce e favorisce un rapporto positivo tra datore di lavoro e personale dipendente, oltre a fornire una consulenza personalizzata.


AREA LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI
T. 0458060838 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Servizi Contabili e Fiscali

L’AREA CONTABILE E FISCALE assiste le imprese associate in tutti gli adempimenti connessi alla TENUTA DELLA CONTABILITA', sia semplificata che ordinaria, e nella presentazione delle DICHIARAZIONI FISCALI.

Il personale qualificato che lavora nell’Area è costantemente aggiornato sulla normativa contabile e fiscale ed è in grado di fornire risposte pronte e specifiche a seconda del singolo caso e della tipologia di attività, proponendo un servizio flessibile, personalizzato e fortemente competitivo sul mercato.

 

Ecco alcuni dei servizi offerti:

TENUTA DELLA CONTABILITA'

  1. Contabilità ordinaria: predisposizione e stampa libro giornale e delle scritture contabili obbligatorie, redazione mensile di prospetti indicativi dell’andamento economico e gestionale, controllo e quadratura con le risultanze contabili dell’estratto conto bancario, predisposizione e stampa bilancio, registro degli inventari, registro cespiti ammortizzabili.
  2. Contabilità semplificata: compilazione delle scritture contabili obbligatorie, redazione mensile di prospetti indicativi dell’andamento economico con riferimento alle scritture contabili relative al periodo considerato, predisposizione e stampa cespiti ammortizzabili.
  3. Contribuenti forfettari. 

DICHIARAZIONI FISCALI

  • Predisposizione e trasmissione telematica della Dichiarazione Modello UNICO per le diverse tipologie di aziende: persone fisiche, imprese individuali, società di persone e società di capitali
  • Servizio ai sostituti di imposta per la predisposizione del modello 730 per i propri dipendenti
  • Calcolo degli acconti e trasmissione modello F24 di pagamento delle imposte
  • Predisposizione e trasmissione telematica Dichiarazione IRAP con calcolo degli acconti e trasmissione modello F24 di pagamento delle imposte.

Inoltre, in base alla attività specifica di ciascuna impresa, sono previsti ALTRI SERVIZI quali:

  • Assistenza nei contenziosi con l’Agenzia delle Entrate e con l’INPS (accertamenti con decisione, istanze annullamento cartelle esattoriali, anomalie studi di settore, istanze di rateizzazione)
  • Monitoraggio periodico infrannuale della situazione economica dell’azienda e degli scostamenti dai coefficienti ministeriali stabiliti con la verifica della congruità e coerenza agli studi di settore
  • Elaborazione e gestione modello Intrastat, modello Black list, comunicazione polivalente
  • Consulenza e assistenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali (IMU/TASI)
  • Assistenza per costituzione di società di persone e di capitale e trasformazione e fusione società, atti di compravendita, cessione di quote, passaggi generazionali e operazioni straordinarie
  • Servizio Enasarco
  • Servizio di archiviazione ottica sostitutiva
  • Aggiornamento periodico in materia di fisco e contabilità con l’invio di circolari informative

AREA CONTABILE E FISCALE
T. 0458060828 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Servizi Confcommercio Verona

Confcommercio Verona mette a disposizione delle aziende associate una ricca gamma di servizi

Ogni impresa può fruire di servizi personalizzati, studiati appositamente per soddisfare le esigenze e le aspettative di ciascun imprenditore.

Ciò si traduce in maggior efficienza, economicità e affidabilità.

 

 Servizi Contabili e Fiscali  Amministrazione del Personale
 Corsi di Formazione  Consulenza Legale
 Sportello Impresa  Sportello Start Up
 Sportello Innovazione  Commercio Estero
SICUREZZA, IGIENE E AMBIENTE Confiditer
Ente Bilaterale 50 & Più
Bandi e Agevolazioni Consulenza Finanziaria
Sportello Franchising Sportello Privacy



Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.