SPI 2015, IL PRIMO PROGETTO FORMATIVO CREATO DAI GIOVANI

spi 2015Si é conclusa la settima edizione della Scuola per l'Imprenditoria, da sempre sotto la direzione della segreteria del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona. Un'edizione diversa dalle altre con sei incontri, molto più dinamica e coinvolgente a partire dal primo che si é svolto nel campo del CUS Verona Rugby, basato sul lavoro di squadra per conseguire un obiettivo comune: il successo aziendale!

La seconda lezione tenutasi all'hotel Saccardi aveva come punto del giorno la collaborazione tra diverse imprese per creare una vera e propria rete d'impresa. Il terzo incontro: la Resilienza. Il Museo Nicolis è l sede del terzo incontro tra i Giovani Imprenditori per far fronte allo stress e non perdere mai la motivazione anche di fronte agli ostacoli di tutti i giorni.

Sempre al Museo Nicolis ha avuto luogo la quarta giornata, é tempo di Speed Dating per facilitare il network tra imprenditori. Cronometro alla mano, i Giovani hanno avuto a disposizione 60 secondi per presentarsi agli altri e in questo faccia a faccia l'obiettivo é stato quello di esternare più spunti possibili per creare un network aziendale.
La quinta giornata é servita ad affinare ancora di più le tecniche di comunicazione efficace, sia tra diverse aziende ma soprattutto all'interno della propria per raggiungere più facilmente gli obiettivi comuni.
Sabato 12 dicembre, ultima giornata della SPI 2015 intitolata Barcamp e Open Space. Una "non conferenza" dove non ha luogo solo il classico colloquio tra relatore e spettatori, ma un vero e proprio workshop sui temi comportamentali.

spi 2015

Quest'anno grazie alla collaborazione di Paolo e Giancarlo Tabarini, proprietari del Centro Sportivo Picoverde è stato creato per la prima volta un evento atto a dare più visibilità alla SPI. Nell'occasione i fratelli Tabarini sono stati premiati da Confcommercio con una targa per i loro 40 anni di presenza associativa.

Per concludere il percorso formativo da parte di Dossi arredamenti é stato organizzato all'interno della loro struttura, un aperitivo con conseguente scambio di auguri e un arrivederci alla prossima prossima primavera per la SPI 2016.