APPRENDISTATO DUALE, VENERDì CONVEGNO

Venerdì 27 maggio l'Istituto Salesiano San Zeno di via don Minzoni 50 a Verona ospita, dalle 19.15, il convegno “Un nuovo modo di fare scuola: presentazione del sistema duale - Imparare lavorando in Italia si può” patrocinato da Confcommercio As.Co. Verona e altre organizzazioni di categoria.

Durante l'ultimo Job & Orienta tenutosi a Verona, il Ministero del Lavoro ha presentato il nuovo sistema italiano di apprendistato duale, un modello di formazione professionale che intende favorire l’occupazione giovanile.

Recentemente la Regione Veneto ha pubblicato i bandi sulla formazione duale, mettendo i Centri di Formazione Professionale nella condizione di poter presentare percorsi formativi triennali e di quarto anno, con le modalità previste dal sistema duale. Diventa quindi importante per le Associazioni di Categoria e per le Aziende del territorio conoscere come funziona il sistema duale, visto che saranno insieme agli Enti di formazione i protagonisti di questa nuova sfida formativa. Il convegno del prossimo 27 maggio vedrà tra i relatori la dott.ssa Elena Donazzan, Assessore all'istruzione, alla formazione e al lavoro, Eugenio Gotti, referente del sistema e il dott. Alberto Poles, delegato regionale del CNOS/FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane - Formazione e Aggiornamento Professionale). Alle 19.30, confronto con le associazioni di categoria.

Clicca quì per l'adesione