TORRI, INAUGURATO L'UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE

E’stato inaugurato ufficialmente martedì 14 giugno il nuovo Ufficio Informazioni Turistiche di Torri del Benaco. Il Comune di Torri ha affidato la gestione del nuovo Iat alla Pro Loco.

 

Alla conferenza stampa erano presenti Nicola Thurner, presidente Pro Loco Torri del Benaco, Paolo Arena, presidente Confcommercio Verona, Stefano Nicotra, sindaco di Torri, il presidente del Consorzio Lago di Garda Veneto Paolo Artelio e il leader di Federalberghi Garda Veneto Marco Lucchini, il massimo esponente di Ags Alberto Tomei, dell'associazione Albergatori di Torri Marcello Consolini, oltre ad alcuni sindaci del territorio del Garda Baldo. Confcommercio As.Co. Verona in questi mesi è stata protagonista di una serie di corsi di formazione sul territorio che hanno consentito di elevare la professionalità degli addetti del turismo e la qualità dell’offerta.

Arena ha sottolineato come sia fondamentale puntare sul settore nonostante gli stanziamenti pubblici per la promozione siano nettamente inferiori a quelli di Paesi competitor come la Croazia: ma la qualità è una strada obbligata e su questo punta e continuerà a puntare la Confcommercio in collaborazione con le realtà del territorio. Già perché collaborare è la parola chiave per emergere in una stagione dalle premesse positive, complice le note difficoltà “politiche” vissute dai Paesi del Nord Africa.

 

Il nuovo Iat di Torri del Benaco è a servizio di turisti, italiani e stranieri, villeggianti e residenti con orario continuato, dalle 9 alle 21, il Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato. Martedì e Giovedì, invece, l’ufficio rimarrà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre Domenica rispetterà l’orario 9-18. Il servizio sarà garantito con questi orari fino al prossimo 24 settembre. Negli spazi dello Iat di Torri, gli utenti potranno trovare informazioni, in italiano, tedesco ed inglese, sul territorio di Torri del Benaco e dei Comuni limitrofi, ma anche sulle opportunità di alloggio e di svago.

 

Oltre a promuovere ed incentivare il turismo, attraverso il servizio di informazione ed accoglienza turistica, lo Iat di Torri garantisce:

- la promozione del territorio comunale in sinergia con l’amministrazione e le associazioni di riferimento; - prenotazioni alberghiere, camere e alloggi;

- la vendita biglietti per i parchi tematici e di divertimento del Garda;

- la vendita biglietti per escursioni e Funivia Malcesine - Monte Baldo;

- la vendita biglietti Atv e organizzazione transfert verso aeroporto e stazione di Verona;

- la promozione della possibilità di effettuare i matrimoni per persone non residenti, nel Castello Scaligero e in altri immobili comunali;

- l’assistenza durante i matrimoni civili, negli immobili comunali, fino al 31 ottobre prossimo;

- l'assistenza e consegna delle tessere per le aree di sosta comunali; - assistenza e consegna delle tessere per le casette dell’acqua.

 

L’anno scorso, tenendo conto solo dei mesi di luglio, agosto e settembre, sono fisicamente entrati nell’ufficio Iat di Torri oltre 7.100 persone, di cui, oltre 6.300 sono stati turisti stranieri.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.