FEDERPREZIOSI, CAMPAGNA DEDICATA AI DIAMANTI

Quello dei diamanti è un “business” che, con il perdurare della crisi e gli scossoni che i mercati subiscono in maniera repentina e a volte violenta, si affaccia sempre più spesso sulle pagine dei giornali. Il loro acquisto rientra fra le strategie alternative per proteggere il proprio denaro dall’altalena dei nervosi mercati finanziari.

 

Si parla di bene rifugio, di beni da investimento, di migliori quotazioni - ora per le pietre più grandi, ora per quelle più pure - di qualità gemmologiche, di certificazioni, di marcatura laser, di risparmio tutelato, ma anche di rivalutazione delle somme impiegate.

Il “tema diamante” presenta una serie di implicazioni e di aspetti che non è facile sintetizzare e veicolare in semplici annunci pubblicitari o esporre in maniera esaustiva, senza lasciare spazio a domande o dubbi, in qualche pubblicazione o intervista o inchiesta. Dalle ricerche condotte nell’ultimo biennio da Federpreziosi Confcommercio – la Federazione dei gioiellieri Italiani - risulta che, malgrado siano profondamente mutati comportamenti e stili di acquisto, il negozio del gioielliere rimane luogo privilegiato per gli acquisti di preziosi. Ma a questo punto, ora che la materia si è fatta più complessa e articolata, è importante ribadire il ruolo e la competenza di quella figura professionale che si è formata, si è “specializzata” ed ha gli strumenti per essere costantemente aggiornata. Di qui il messaggio/invito per il pubblico a entrare in gioielleria per un’informazione chiara e corretta e per gli addetti ai lavori a partecipare al convegno “Trasparente come un diamante – Fascino e Business” in programma nell’ambito della manifestazione orafa VicenzaOro September 2016.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.