"Bevi Responsabilmente" arriva a Verona: giovedì convegno

Dopo le tappe di Milano, Genova, Roma, Venezia, Cagliari, Firenze e Padova, Verona sarà protagonista nel pomeriggio di giovedì 25 maggio, presso la Sala Arazzi del Comune di Verona, dalle 15.30 alle 17.30 di "Bevi Responsabilmente": un convegno dedicato a titolari e addetti dei pubblici esercizi sul tema del bere responsabile, per fare il punto sulle buone pratiche legate al consumo di alcolici.

L’evento che vede la coorganizzazione del Comune di Verona, grazie all'ospitalità assicurata dall’assessora alla Sicurezza, Stefania Zivelonghi, si inserisce in un percorso che mira a rinsaldare la collaborazione di Fipe Confcommercio Verona con Enti e Istituzioni sulla delicata tematica. Il progetto è promosso insIeme all'Associazione Nazionale Magistrati e in collaborazione con Fondo Est.

 

Bevi responsabilmente vuole essere la risposta a comportamenti inadeguati, alla cultura dello “sballo del bridge drinking”, alle violazioni delle regole e degli orari, ai consumi incontrollati e poco attenti alla qualità, all’eccessiva facilità di accesso all’alcol. Tutte pratiche che vanno sotto il nome di “Mala Movida”, fenomeno dilagante in molte piazze d’Italia e certamente favorito da abusivismo commerciale e una crescita incontrollata di negozi “take away”, dove non può esistere alcun controllo efficace alla vendita di alcol, anche verso le fasce più sensibili della popolazione.

 

Formazione degli operatori, diffusione di buone pratiche tra i clienti, unite ad un maggiore presidio dei Pubblici Esercizi delle nostre città, per valorizzare i centri storici e tornare a vivere il divertimento in tutta sicurezza: questo il messaggio del progetto lanciato nelle principali città italiane per arginare comportamenti pericolosi e dannosi per le persone e la società.


Per riservare il Tuo posto in sala, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: PARTECIPAZIONE A BERE RESPONSABILE


📆 Giovedì 25 maggio 2023

🕝 Ore 15:30

📍 Sala Arazzi del Comune di Verona - Palazzo Barbieri

📌 Piazza Brà - Verona

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

---

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.