A Verona il congresso mondiale della World Veterinary Poultry Association

Da lunedì 4 a venerdì 8 settembre la fiera di Verona ospita la XXII edizione del Congresso della World Veterinary Poultry Association. Per cinque giorni, circa 2.000 persone esperte provenienti dal mondo della medicina veterinaria accademica, della ricerca e della produzione del settore, hanno modo di confrontarsi e condividere conoscenze e prospettive future, grazie a un programma che vede oltre 160 interventi scientifici. Il settore avicolo riveste un ruolo importantissimo per l’economia italiana.

 

Negli ultimi anni questo comparto sta affrontando diverse sfide, prima fra tutte il controllo e la gestione dell’influenza aviare, la riduzione dell’utilizzo di antibiotici, il cambiamento climatico, la crescente attenzione verso un migliore benessere animale e sostenibilità produttiva.

 

In questo contesto lo scambio di informazioni scientifiche e di esperienze professionali dei partecipanti al convegno provenienti da tutto il mondo sono di fondamentale importanza per affrontare queste sfide in rapida evoluzione e proporre nuove soluzioni ai problemi emergenti. Coordina l’evento Mattia Cecchinato, presidente della Società italiana di Patologia aviare (SIPA) e docente di malattie infettive degli animali al Dipartimento di Medicina animale, produzioni e salute (MAPS) dell’Università di Padova. 

 

Per l'occasione VeronaUp ha predisposto dei pacchetti, con primarie aziende veronesi, che prevedono agevolazioni e sconti per i congressisti.

 

---

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.