
CORSO ABILITANTE: AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE

Ente erogatore della formazione:
Unionservices Srl è un ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e la formazione superiore (iscrizione nell’Elenco Regionale A0304) e per l’erogazione di servizi al lavoro (Codice di accreditamento L167)
Il nostro centro di formazione è certificato UNI EN ISO 9001:2015 dal CSQ per il settore EA37 per la progettazione, pianificazione ed erogazione di servizi formativi
A chi si rivolge:
A chi desidera intraprendere la professione di agente di affari in mediazione immobiliare.
Durata del corso:
100 ore suddivise il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18.50 alle 23.00
Inizio corso il 3 MARZO 2025
CORSO AL COMPLETO! Stiamo raccogliendo le iscrizioni per il corso successivo.
MODALITA’ DI FREQUENZA
Secondo le indicazioni della Regione Veneto è possibile svolgere corsi online per un massimo del 50% del monte ore complessivo. Il corso si svolgerà in parte presso la nostra sede di Verona, in via Sommacampagna n. 63H e in parte in modalità online in diretta.
I POSTI AL CORSO SONO LIMITATI (CORSO A NUMERO CHIUSO).
Per riservare il posto è necessario inviare modulistica e i documenti indicati nella pagina.
PER INFO E ISCRIZIONI CONTATTACI AL NUMERO 0458060815 O TRAMITE MAIL [email protected]
Requisiti richiesti per la partecipazione al corso:
– Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
– Maggiore età.
– Per cittadini comunitari ed ed extracomunitari che non hanno conseguito il titolo di studio in Italia per l’ammissione al corso è richiesto il certificato di competenza linguistica livello B2 del Common European Framework per dimostrare la conoscenza della lingua italiana (clicca qui per le sedi degli esami di lingua italiana).
Costi:
Euro 450,00 + IVA 22% MATERIALE DIDATTICO INCLUSO
SCHEDA D’ISCRIZIONE E MODULI INFORMATIVI
MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL CORSO:
A) PRESSO I NOSTRI UFFICI, PORTANDO LA COPIA O GLI ORIGINALI DEI DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE (vedere sotto al punto 2) E IL PAGAMENTO POTRA’ AVVENIRE IN CONTANTI, CON ASSEGNO, CON BANCOMAT.
B) TRAMITE MAIL: [email protected], FAX 045 8060850 O INVIO POSTALE a UNIONSERVICES SRL AREA FORMAZIONE E CORSI – via Sommacampagna 63/h – 37137 Verona (VR), in questo caso bisogna:
1) Compilare e sottoscrivere i seguenti allegati
SCHEDA ISCRIZIONE IMMOBILIARI.pdf
2) Allegare i seguenti documenti:
- Fotocopia carta d’identità fronte retro
- Fotocopia codice fiscale
- scansione dall’originale del titolo di studio in formato PDF (fronte e retro)
- Dichiarazione di valore per tutti i titoli di studio conseguiti all’estero
- Fotocopia del permesso o della carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Contanti; bancomat; assegno; bonifico bancario
Clicca qui per le coordinate bancarie
N.B: PRIMA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO DELL’ACCONTO CON BONIFICO BISOGNA VERIFICARE LA DISPONIBILITA’ E RISERVARE TELEFONICAMENTE IL POSTO.
3) Inviare tutto all’area formazione con email, fax o per posta
C) CREDITI FORMATIVI: si possono leggere le informazioni direttamente nella scheda di iscrizione
D) INCOMPATIBILITA’ CON L’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE: L’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile con l’esercizio di attività imprenditoriali di produzione, vendita, rappresentanza o promozione dei beni afferenti al medesimo settore merceologico per il quale si esercita l’attività di mediazione, nonché con l’attività svolta in qualità di dipendente di ente pubblico o privato, o di dipendente di istituto bancario, finanziario o assicurativo ad esclusione delle imprese di mediazione, o con l’esercizio di professioni intellettuali afferenti al medesimo settore merceologico per cui si esercita l’attività di mediazione e comunque in situazioni di conflitto di interessi.
ESAME FINALE in CCIAA
NB: per l’accesso agli esami in CCIAA per i titoli di studio conseguiti all’estero (UE o
EXTRAUE) va allegato, in aggiunta alla documentazione da presentare all’ufficio della
CCIAA, il decreto di riconoscimento o il titolo di equipollenza (non sarà quindi più
sufficiente esibire la traduzione giurata, la dichiarazione di valore o il titolo di studio
legalizzato).
Programma del corso
- Nozioni sulla professione: 10 ore
- Nozioni di diritto tributario: 10 ore
- Nozioni di diritto civile: 30 ore
- Parte specifica per il settore immobiliare (Estimo e Catasto e approfondimenti di diritto civile): 50 ore
Ai fini del rilascio dell’attestato è obbligatoria la frequenza di almeno l’85% delle ore complessive. Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo previsto di partecipanti.
Sede del corso
VERONA, Via Sommacampagna n. 63 H (Sede Confcommercio As.Co. Verona)
