UN RICCO MENU PER "IL COMMERCIO VERONESE"

E' uscito il numero di settembre del mensile Il Commercio Veronese: in copertina i risultati del Festival lirico e dei concerti in Arena, che hanno garantito un sostanzioso indotto al territorio veronese; a seguire un articolo con i dati provinciali dell'Osservatorio economico occupazionale del terziario riferiti al primo semestre. Sul periodico anche i contenuti del documento programmatico inviato ai candidati a sindaco dei Comuni scaligeri chiamati alle urne il prossimo weekend; l'allarme generato dal caro materie-prime; le disposizioni legate all'obbligo di Green Pass per i lavoratori.

Leggi tutto...

PLATEATICI EXTRA LARGE PROROGATI: FIPE SODDISFATTA

I plateatici XXL, concessi in via eccezionale all'indomani delle prime riaperture solo esterne di bar e ristoranti e poi moltiplicatisi durante la scorsa primavera inoltrata, rimarranno fissi fino a fine anno. Ieri la giunta comunale di Palazzo Barbieri ha deciso di prorogarne la validità di tre mesi "cancellando" le operazioni di disallestimento previste entro questa settimana.

Leggi tutto...

FESTA DELL'UVA NELLE CANTINE, NEI RISTORANTI E NEGLI HOTEL

Sul lago di Garda veronese si dà il benvenuto all’autunno e si festeggia la vendemmia con La Festa dell’Uva e del Vino in Cantina, al Ristorante e in Hotel, iniziativa voluta dal Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino e dalla Strada del Vino Bardolino Doc, con la collaborazione di Federalberghi Garda Veneto e dell’associazione DeGustibus di Bardolino, in programma sabato 2 e domenica 3 ottobre. L'iniziativa è stata presentata il 28 settembre, nella sede di Confcommercio Verona - partner della rassegna insieme a Camera di Commercio di Verona e Banco Bpm - in una conferenza stampa.

Leggi tutto...

A OTTOBRE VICENZA OSPITA CIOCCOLANDOVI

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 ottobre si rinnova nelle principali piazze del centro storico di Vicenza il connubio più goloso: torna CioccolandoVi, con i migliori cioccolatieri e tanto cioccolato, per una rassegna di qualità che quest’anno giunge alla 16^ edizione. Partner dell'evento, Confcommercio Vicenza e 50& Più

Leggi tutto...

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PER I CANDIDATI A SINDACO

Confcommercio Verona ha predisposto un documento programmatico rivolto ai candidati a sindaco dei 23 comuni della provincia chiamati alle urne il 3 e 4 ottobre comprendente una serie di proposte tese a favorire il tessuto economico e imprenditoriale in vista della prossima legislatura. Numerosi i punti sottoposti all'attenzione dei protagonisti della tornata elettorale, che hanno ricevuto il "vademecum" nei giorni scorsi.

Leggi tutto...

I SEGRETI DI EXCEL IN UN CORSO DI CONFCOMMERCIO VERONA

Acquisire maggiore padronanza del programma Excel o imparare a gestire documenti complessi? Ci pensa Confcommercio Verona con un corso di formazione ad hoc. Il programma Excel ha enormi potenzialità che possono aiutarti a svolgere in modo semplice e in minor tempo tante attività quotidiane e lavorative. Il 5 ottobre prende il via un "livello intermedio" a distanza con formatori qualificati; al termine è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza.

Leggi tutto...

ENTE BILATERALE DEL TURISMO, CONTRIBUTI PER IL COVID

Da lunedì 20 settembre è possibile inviare online, dal sito dell’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese, le richieste di rimborso spese per le aziende e integrazioni al reddito per i lavoratori. Le parti sociali Confcommercio Verona, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL di Verona con l’accordo sindacale dell’ 8 settembre scorso hanno confermato infatti anche per il 2021 gli interventi straordinari volti ad affrontare le situazioni di difficoltà e disagio causate a lavoratori e imprese dall’emergenza Covid-19 mettendo in campo 140.000 euro per gli aderenti.

Leggi tutto...

CORSO APERITIVI AL VIA LUNEDì, ULTIMI POSTI

Ultimissimi posti per il corso APERITIVI ALCOLICI E ANALCOLICI, al via lunedì 27 settembre a Verona. Il corso di specializzazione dedicato al comparto dei pubblici esercizi è curato da Confcommercio Verona: unisce teoria e pratica nell'arco di 18 ore suddivise in tre giornate; le altre due sono in programma il 29 settembre e il 4 ottobre.

Leggi tutto...

CARTELLO ANTI-VIOLENZA E STALKING PER I PUBBLICI ESERCIZI

La legge 160 del 27 dicembre 2019 (legge finanziaria 2020) ha previsto per gli esercizi pubblici, gli ambulatori medici e le farmacie l’obbligo di esporre un cartello con il numero nazionale antiviolenza (1522). Il Dipartimento delle Pari Opportunità ha pubblicato i modelli dei cartelli, in più lingue, approvati con apposito Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso dicembre. Gli associati Fipe-Confcommercio Verona, possono reperire copia del cartello presso l’area organizzativa, oppure in alternativa è possibile scaricare il cartello in italiano qui sotto. 

Leggi tutto...

GREEN PASS OBBLIGATORIO PER I LAVORATORI DAL 15 OTTOBRE

Il Consiglio dei ministri ha varato ieri il decreto legge (“un decreto per continuare ad aprire", ha commentato il premier Mario Draghi) che impone a tutti i lavoratori, sia del settore pubblico che di quello privato, l’obbligo del possesso del certificato verde per svolgere la propria attività professionale a partire dal 15 ottobre e fino ad almeno il 31 dicembre, data di scadenza dello stato di emergenza. 

Leggi tutto...

"NEGOZI SENZA BARRIERE" SI FA ARTE: COME ADERIRE

Una nuova veste per l'iniziativa de La Grande Sfida “Anch’io sono capace-Negozi senza barriere” che negli scorsi anni, grazie alla collaborazione di Confcommercio Verona, ha visto cimentarsi giovani con disabilità all’interno di negozi, bar, ristoranti e banchi di Verona: vista l’emergenza sanitaria è infatti stata ideata una mostra itinerante presso i negozi di Verona. L’iniziativa è denominata: "Street Gallery-Noi Speriamo” e parte dal presupposto che l’arte è uno strumento prezioso di espressione, di comunicazione di incontro e di bellezza.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.