SICUREZZA NELL'AREA ALIMENTARE, CORSI IN PRESENZA

Riparte la formazione di Confcommercio Verona in materia di sicurezza per l'"area alimentare". Non hai ancora frequentato i corsi obbligatori o devi fare l'aggiornamento? Le iniziative formative che prendono il via nei prossimi giorni sono rivolte a chi in azienda lavora nell'area alimentare o a chi desidera acquisire nuove competenze per proporsi nel settore food. Approfitta dei nostri corsi che si terranno in presenza nella sede di Confcommercio in via Sommacampagna 63/H. Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 045 8060815.

Leggi tutto...

DA VENERDì C'E' TOCATì: OLTRE 100 ATTIVITA' A VERONA

Ospiti internazionali, giochi nelle piazze, spettacoli ed eventi dal vivo. Dopo l’edizione ridotta del 2020, il Tocatì torna alla sua veste originaria. O quasi. Dal 17 al 19 settembre Verona ospita il 19esimo Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona. La manifestazione si estende su 480 mila metri quadri, dei quali 200 mila occupati da attività, praticamente il Festival più grande d’Italia con centinaia di volontari al lavoro.

Leggi tutto...

LE IMMATRICOLAZIONI AUTO AD AGOSTO SEGNANO IL PASSO

Immatricolazioni di auto e fuoristrada in crescita in Veneto e nel Veronese nel raffronto complessivo annuale ma in calo nel mese di agosto. Dopo l'"annus horribilis" 2020, con la provincia di Verona che aveva chiuso con una flessione del 30,69% rispetto al 2019 (21.638 veicoli contro 31.217), nei primi otto mesi del 2021 si registra un progresso del 28,34% sull'analogo periodo 2020: 15.776 immatricolazioni complessive (il 19,74% del dato Veneto) contro 12.292.

Leggi tutto...

FESTIVAL ARENIANO, I NUMERI DELL'INDOTTO: «SFIDA VINTA»

"La Stagione lirica 2021 si è conclusa con grandi risultati, soprattutto se contestualizzati con la fase pandemica purtroppo tuttora in corso", ha esordito il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena nella conferenza stampa di questa mattina nella sede dell'Associazione per presentare i dati sull'indotto garantito dal 98° Arena di Verona Opera Festival. "Un successo frutto del gioco di squadra di istituzioni e imprese, iniziato con la richiesta, soddisfatta, di aprire l'Anfiteatro Areniano a 6.000 spettatori e proseguito con la capacità messa in campo di promuovere adeguatamente gli eventi sui canali tradizionali e non".

Leggi tutto...

CAFFETTERIA BASE E APERITIVI, DUE CORSI AL VIA

Ultimi posti per due corsi di specializzazione dedicati al comparto dei pubblici esercizi firmati da Confcommercio Verona: al via nei prossimi giorni, uniscono teoria e pratica nell'arco di 18 ore suddivise in tre giornate. Si tratta del corso CAFFETTERIA BASE in programma il 16, 20 e 23 settembre prossimi; e del corso APERITIVI ALCOLICI E ANALCOLICI, in calendario il 27, 29 settembre e 4 ottobre. Entrambi si svolgeranno a Verona.

Leggi tutto...

CORSO ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI

I lavoratori incaricati alla gestione dell'emergenza incendio devono essere nominati e ricevere una specifica formazione: Confcommercio Verona organizza per questo un corso per addetti alla prevenzione incendi rischio basso (in data 27 settembre) e per rischio medio (27 settembre e 4 ottobre) dalle 14.30 alle 18.30 nella sede di Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

MARKETING DIGITALE, LE MIGLIORI STRATEGIE IN UN CORSO

Inizia il 30 settembre il prossimo corso "Strategie di marketing digitale" rivolto a chi vuole imparare a scegliere gli strumenti e le strategie digitali giusti per promuovere il proprio business online e raggiungere i clienti. Iscriviti ora! Per informazioni e iscrizioni sull'iniziativa formativa che si svolge in modalità a distranza: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. telefono 045.8060830.

Leggi tutto...

FRANTOIO BALLARINI, CONDIZIONI SPECIALI PER I SOCI

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Frantoio Ballarini di Cazzano di Tramigna: prevede uno sconto extra del 15% per alcuni prodotti. Nel pdf che trovate sotto la news, i dettagli dell'accordo con lo storico frantoio oleario artigiano che ha origine nel 1200; nel 2020 proprio il frantoio è stato completamente ammodernato per lavorare le olive con macchine tecnologicamente avanzate e dare un olio estratto a freddo e ad alto contenuto qualitativo di polifenoli.

Leggi tutto...

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO APERITIVI

Il segreto della professionalità? Passione, esperienza e... formazione! Confcommercio Verona organizza un corso Aperitivi alcolici e analcolici utile per acquisire le conoscenze indispensabili per gli operatori nel settore dell'happy hour. Il corso si svolgerà al Centro Servizi Formativi Stimmatini (zona Ponte Crencano – Verona), il 27, 29 settembre e 4 ottobre dalle 15 alle 18, per un totale di nove ore. Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 045 8060830.

Leggi tutto...

OSSERVATORIO ECONOMICO-OCCUPAZIONALE DEL TERZIARIO

Andamento e “sentiment", più ombre che luci per le aziende del terziario veronesi nel primo semestre dell'anno: è quanto emerge dall'Osservatorio economico-occupazionale creato da Confcommercio Verona con l’obiettivo di monitorare il trend delle imprese dei settori commercio, servizi e turismo della provincia. Il campione che nelle scorse settimane ha risposto a questionari elaborati da Confcommercio Verona è costituito per il 44% proprio da imprese del settore turismo e ristorazione; il settore dettaglio copre il 29% delle intervistate (per il 22% dettaglio di prodotti per la persona, per il 7% prodotti alimentari e per la casa); a seguire le aziende del settore servizi (18%) e quelle dell'ingrosso (9%). 

Leggi tutto...

I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE DELL'AUTUNNO

E' online il calendario dei corsi di specializzazione organizzati da Confcommercio Verona e Unionservices per l'autunno 2021. Corsi online e in aula, aperti a tutti coloro che vogliono mantenere elevato il proprio livello di aggiornamento professionale o semplicemente coltivare interessi personali. I corsi sono a numero chiuso, per cui il consiglio è di iscriversi immediatamente.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.