Confcommercio Verona
MALCESINE, CORSI FORMATIVI GRATUITI DAL 9 FEBBRAIO
- Dettagli
Una serie di incontri formativi gratuiti in modalità online per gli operatori economici del Distretto Urbano del Commercio e del Turismo di Malcesine: l'amministrazione comunale malcesinese, in collaborazione con Confcommercio Verona, ha deciso di attivare un percorso di aggiornamento e approfondimento centrato sui temi della sostenibilità, dell'igiene alimentare e della sicurezza.
ZONA GIALLA, COSA SI PUO' FARE. CONFCOMMERCIO CRITICA
- Dettagli
L’ennesima farsa di un governo che non c’è ma riesce comunque a fare ancora danni: il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena commenta così il passaggio del Veneto in zona gialla che, invece di scattare domenica o sabato, come caldeggiato dall’associazione, arriva solo lunedì 1 febbraio, facendo perdere un ulteriore prezioso weekend di lavoro ai pubblici esercizi e impedendo ai saldi di iniziare nel migliore dei modi, senza preclusioni nello spostamento tra comuni.
BANDO PER PMI A PREVALENTE PARTECIPAZIONE FEMMINILE
- Dettagli
PETIZIONE PER SALVARE IMPRESE E LAVORATORI DEL TURISMO
- Dettagli
VENDITA ONLINE DI PRODOTTI PER LA PERSONA, WEBINAR
- Dettagli
"Prodotti per la persona: come aiutare il negozio fisico con la vendita online" è il titolo del webinar di Confcommercio Verona-Zona Commerce in programma domani, giovedì 28 gennaio dalle ore 13.45 alle 14.45. Zona Commerce e uno strumento per rafforzare l'attività commerciale tradizionale, moltiplicandone la visibilità. Con Zona Commerce i prodotti potranno essere visionati dai clienti e acquistati in negozio, oppure acquistati on line.
«QUELLI CHE PARTONO SABATO SARANNO SALDI VERI»
- Dettagli
Conto alla rovescia per l'avvio dei saldi invernali che quest'anno - come deliberato dalla giunta regionale a inizio dicembre - prendono il via sabato 30 gennaio; nei trenta giorni antecedenti era consentito in via straordinaria, e in deroga alla normativa, lo svolgimento delle vendite promozionali.
RIVOLI, LOTTERIA BENEFICA DI CONFCOMMERCIO
- Dettagli
IMMATRICOLAZIONI, IL 2020 CHIUDE CON UN -30% A VERONA
- Dettagli
L'"annus horribilis" delle autovetture chiude, in provincia di Verona, con un calo di immatricolazioni del 30,69% rispetto al 2019 (21.638 veicoli contro 31.217) e un dato di parziale ripresa nel mese di dicembre, che ha registrato una flessione di "appena" il 12,20% (1.965 veicoli immatricolati, erano stati 2.238 nell'ultimo mese del 2019).
AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI PER I PUBBLICI ESERCIZI
- Dettagli
Il continuo susseguirsi di informazioni circa contributi, agevolazioni, crediti d’imposta, finanziamenti agevolati e altre misure a sostegno delle imprese sta creando attese ma anche incertezze tra gli operatori del settore del pubblico esercizio. Fipe-Confcommercio Verona, per questo, ha elaborato alcune tabelle di sintesi, aggiornate al 19 gennaio 2021, che riportano le principali disposizioni riguardanti esclusivamente gli esercenti.
ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI, WEBINAR ZONA COMMERCE
- Dettagli
Un webinar per conoscere meglio Zona Commerce, strumento per rafforzare l'attività commerciale tradizionale moltiplicandone la visibilità. Lanciato nei mesi scorsi da Confcommercio Verona e Confcommercio Mantova, il progetto sta crescendo nei numeri e nel gradimento: l'appuntamento online è per giovedì 21 gennaio dalle 13.45 alle 14.45, quando si parlerà di "Vendita di abbigliamento e accessori".
IL DPCM CHE SCADE IL 5 MARZO NEL DETTAGLIO
- Dettagli
Quasi tutta Italia in zona arancione (Veneto compreso) e divieto di spostarsi tra le regioni fino al 15 febbraio: lo prevede il Dpcm in vigore dal 16 gennaio fino al 5 marzo. Il governo ha confermato il divieto della vendita da asporto per i bar dalle 18 - nello specifico lo stop coinvolge le attività identificate dai codici Ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati) - un provvedimento fortemente criticato dalle Regioni.