A maggio prima edizione della Gardaccia: sabato la presentazione

Si terrà sabato 23 marzo alle ore 11 al Museo Nicolis di Villafranca la conferenza stampa di presentazione della Gardaccia, Cicloturistica-Storica per Bici d’Epoca alla prima edizione che si snoderà tra i vigneti e le strade bianche del Lago di Garda. Ideata da un gruppo di amici uniti dalla passione per il ciclismo di un tempo e patrocinata da Confcommercio Verona, si pone l’obiettivo di valorizzare lo splendido territorio gardesano, abbinando una pedalata vintage a soste enogastronomiche e alternando percorsi panoramici a incantevoli ristori. 

Leggi tutto...

Mercoledì a Eataly la Giornata dell'albergatore di Federalberghi

Si svolge mercoledì 20 marzo a Eataly Verona l'edizione 2024 della "Giornata dell'Albergatore" di Federalberghi-Confcommercio Verona dal titolo: "Essere la città: vita e sviluppo delle città turistiche". Questo il programma: 14.30 - registrazione; 15.00 - congresso; 18.30 - apericena con musica live.

Leggi tutto...

Contributi a fondo perduto per le imprese di Oppeano

Riaperti i termini per partecipare al bando imprese che prevede un contributo a fondo perduto del 60% sulle spese sostenute dalle imprese del commercio e dei servizi di Oppeano. Con deliberazione della Giunta regionale n. 866 del 19 luglio 2022, è stato approvato e pubblicato il “Bando per il Finanziamento di Progetti Finalizzati al Rilancio dell’Economia Urbana nell’ambito dei Distretti del Commercio” a cui il Comune ha presentato domanda ed è risultato assegnatario.

Leggi tutto...

Marketing e tecniche di vendita, percorso formativo a Legnago

Il Distretto del Commercio di Legnago Centro, in collaborazione con Confcommercio Verona, organizza un percorso formativo gratuito rivolto a tutti gli operatori delle attività economiche e ai loro collaboratori, per migliorare il modo di comunicare e adottare pratiche più sostenibili nel business. 

Leggi tutto...

Corsi abilitanti al via: posti disponibili per agenti di commercio ed ex Rec

Sono state fissate le date d'inizio di massima di due corsi abilitanti organizzati da Confcommercio Verona, per i quali sono disponibili ancora posti: Agenti e rappresentanti di commercio - partenza prevista l'8 maggio (da confermare); Somministrazione e vendita di prodotti alimentari-ex Rec - orario pomeridiano, partenza prevista il 10 aprile (da confermare).

Leggi tutto...

G7 del 14 marzo a Verona: provvedimenti viabilistici e divieti

Giovedì 14 marzo a Verona, al Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, si terrà il primo appuntamento del vertice G7, presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Gruppo dei Sette riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Sarà presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Al Gruppo partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata ai vertici dal Presidente del Consiglio europeo e dal Presidente della Commissione europea.

Leggi tutto...

Nasce l'Academy di Terziario Donna: martedì 12 marzo il lancio

Nasce l'Academy di Terziario Donna Confcommercio Verona: un progetto articolato in una serie di incontri su temi legati all'imprenditoria aperti a tutti, socie e non, donne e uomini, per fornire gli strumenti utili per essere competitivi in un mercato sempre più complesso. Dalla gestione aziendale alla finanza, dai nuovi modelli d'impresa all'innovazione, l'Academy vuole essere una "cassetta degli attrezzi" a disposizione di imprenditori e professionisti. 

Leggi tutto...

Convenzione con Aeroporto Catullo: sconto sui parcheggi per i soci

Confermata anche per quest'anno la convenzione con Aeroporto Catullo di Verona Villafranca che riserva agli associati uno sconto del 5% sui parcheggi situati all'interno dell'aeroporto. L'agevolazione è applicabile esclusivamente alle aree parcheggio disponibili alla vendita "on line" fino al 31 dicembre di quest'anno. Tale scontistica non è cumulabile con eventuali altre promozioni e non è applicabile alle vendite "on site".

Leggi tutto...

Finanza d'impresa, incontri per le PMI in Confcommercio: si parte il 12 marzo

Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer. Durante il corso saranno affrontati i temi più rilevanti della finanza d'impresa suddivisi in quattro percorsi: Il rapporto con la banca; La gestione delle difficoltà finanziarie; Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela; La finanza per la piccola impresa.

Leggi tutto...

Progetto Novis, assegnazione borsa di ricerca della durata di sei mesi

Bando di selezione per l'assegnazione di una borsa di animazione territoriale nell'ambito del Progetto N.O.V.I.S (Nuove Opportunità per Valorizzare Investimenti professionali e Sistemi retributivi di egual valore di genere nel veronese) - Dgr. 1522/2022 Regione del Veneto - P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere. La borsa di ricerca, della durata di sei mesi - da aprile 2024 a settembre 2024 - ha l’obiettivo di supportare e coordinare le azioni pilota di sperimentazione dei modelli di contrasto alla disparità di genere e retributiva, in particolare nei quattro ambiti di presidio della rete: scuola, gestori politiche attive per il lavoro, imprese e professionisti, associazioni datoriali e sindacali.

Leggi tutto...

Il ruolo delle donne nell'imprenditoria veronese, il 12 marzo evento Novis

Unionservices, nell’ambito del Progetto Novis finanziato dalla Regione del Veneto, organizza un incontro in data 12 marzo (dalle ore 18 alle 20), nella sede di Confcommercio Verona, per riflettere sul ruolo delle donne nel sistema economico ed imprenditoriale, anche alla luce delle novità normative quali la LR3 15/02/2022 Regione Veneto, e della Certificazione di Parità UNI/PdR 125:2022. Interverranno Roberta Girelli, presidente di Terziario Donna Confcommercio Verona e Nicoletta Ferrari, della Fondazione Marisa Bellisario di Verona.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.