CONFCOMMERCIO, SEI PRIORITA' ALLA REGIONE PER CRESCERE

Dopo le elezioni che hanno sancito la netta vittoria del Governatore uscente Luca Zaia, riconfermato a furor di popolo, Confcommercio Verona "firma" - prendendo spunto dal documento elaborato nelle settimane scorse da Confcommercio Veneto - una serie di richieste alla Regione per continuare a far crescere territorio ed economia.

Leggi tutto...

VOLLEY, SCATTA LA "DISTRIBUTORI AL RISPARMIO FORUM CUP"

Anche quest'anno torna la "Forum Cup” che è sponsorizzata, per la stagione 2020-2021, da "Distributori Al Risparmio". Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di volley che, in occasione di #VeronaLube del 28 settembre si apre con la prima tappa. Il concorso, promosso dal mensile di Confcommercio Verona ‘Il Commercio Veronese’ in collaborazione con NBV Verona, permetterà ai tifosi di votare il migliore in campo di ogni gara interna dei gialloblù. 

Leggi tutto...

A VERONA I PRIMI IMPIANTI DIGITALI A LED DEL GRUPPO LAPIS

Sono stati accesi ufficialmente venerdì 25 settembre i primi quattro cartelloni pubblicitari stradali a led di Verona. Sono stati autorizzati dall’Amministrazione Comunale in via sperimentale per tre anni e sono del Gruppo Lapis, leader nel settore dell’advertising outdoor nella nostra provincia e in quelle limitrofe di Veneto, Lombardia e Trentino. 

Leggi tutto...

INNOVAZIONE SMART E GREEN NELL'ADVERTISING

Innovazione "smart" e "green" per comunicare in modo efficace e dare visibilità: il Comune di Verona ha autorizzato il Gruppo Lapis, socio Confcommercio Verona e leader nel settore dell’advertising outdoor anchde nelle province limitrofe, a installare quattro impianti sperimentali a led per la pubblicità in esterno.

Leggi tutto...

PER IL 92% DEGLI ITALIANI I RISTORANTI SONO SICURI

RISOR2I ristoranti sono luoghi sicuri, a confermarlo i loro stessi clienti. Ecco quanto emerge da una recente indagine condotta da Format Research secondo cui per ben il 92% degli intervistati l’osservanza delle norme di sicurezza sanitaria da parte dei ristoratori è stata «molto o abbastanza» soddisfacente. Esercenti virtuosi, dunque, in materia di norme anti-Covid.

Leggi tutto...

DUE CORSI PER ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE

Tutto il personale che viene a contatto con gli alimenti deve essere formato e aggiornato in materia di igiene alimentare: Confcommercio Verona organizza due corsi per addetti al settore alimentare che non sono indirizzati solo a cuochi e camerieri, ma anche ai commessi dei supermercati, titolari e collaboratori di ortofrutta e negozi che vendono alimenti anche solo confezionati. Le aziende sono invitate a verificare sul loro piano Haccp la data dell'ultima iniziativa di formazione e, se passata la scadenza, iscriversi ai nostri corsi.

Leggi tutto...

ABBIGLIAMENTO IN ROSSO, MA I SALDI AD AGOSTO SONO OK

Secondo i dati del sondaggio di Federazione Moda Italia-Confcommercio sull’andamento delle vendite nel settore moda nei mesi di luglio e agosto di quest’anno, il 62% delle aziende ha evidenziato un calo rispetto alle entrate degli stessi due mesi del 2019, il 22% ha registrato una stabilità e il 16% un incremento.

Leggi tutto...

DOMICILIO DIGITALE, LE NOVITÀ: VERIFICA DELLA PEC IN ARRIVO

Il Decreto Semplificazioni, recentemente convertito in legge, ha introdotto delle novità in merito alla comunicazione del domicilio digitale (l’indirizzo/recapito digitale collegato alla PEC – Posta Elettronica Certificata – dell’impresa) al Registro delle imprese. L’obiettivo del legislatore è quello di favorire l’utilizzo del domicilio digitale come principale strumento di comunicazione con la Pubblica Amministrazione. Sebbene l’obbligo di comunicare la PEC sia già da tempo vigente, vengono introdotte delle novità.

Leggi tutto...

TOCATì, UN FORMAT NUOVO PER L'EDIZIONE NUMERO 18

Tocatì festeggia la maggior età con un format completamente nuovo, nel rispetto di tutte le misure per la sicurezza. Dal 18 al 20 settembre si terrà la 18esima edizione del Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzata dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona.

Leggi tutto...

IMMATRICOLAZIONI, VERONA PERDE COLPI ANCHE AD AGOSTO

auto nuoveContinua il momento difficile per l'"automotive": nel mese di agosto la provincia di Verona è l'unica del Veneto ad aver fatto segnare un calo di immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2019 (1.523 contro 1.876, il 18,82% in meno). A livello regionale si registra invece una crescita del 4,67% con aumenti a doppia cifra in cinque province su sette. Da gennaio ad agosto 2020 le immatricolazioni nel Veronese sono state 12.291, il 42,92% in meno del primo semestre dello scorso anno.

Leggi tutto...

NUOVO SERVIZIO DI RILASCIO CNS PER FIRMA DIGITALE E SPID

A seguito dell'introduzione dell'obbligo di utilizzo della firma digitale personale del titolare o del legale rappresentante (CNS o SPID) per la presentazione telematica delle pratiche al Registro Imprese della Camera di commercio, Confcommercio Verona mette a disposizione lo Sportello Impresa - previo appuntamento - per il rilascio della firma digitale riconosciuta dall'ente camerale. 

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.