CASSETTE DI SICUREZZA, CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI

Confcommercio Verona ha stretto una convenzione con l'azienda Afad Srl, titolare del marchio Secure Door, che dal 2011 tratta orologi di lusso delle marche più prestigiose e, da alcuni anni, con l'apertura della nuova sede di circonvallazione Raggio dei Sole, 7/b ha introdotto il servizio di cassette di sicurezza. La convenzione riguarda proprio le cassette di sicurezza, messe a disposizione in vani posizionati all'interno di un caveau, con accesso diretto e riservato.

Leggi tutto...

SICUREZZA SUL LAVORO, RIPARTONO I CORSI

A settembre riparte la formazione in materia di sicurezza sul lavoro. Non hai ancora frequentato alcuni corsi obbligatori? Approfitta delle proposte di Confcommercio Verona in programma fino a dicembre, in aula e online per soddisfare tutte le esigenze. Per informazioni e iscrizioni: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono 045 8060830.

Leggi tutto...

SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA AL VIA L'11 SETTEMBRE: ULTIMI POSTI

Ultimi posti disponibili per la Scuola per l'imprenditoria dal titolo "LE COMPETENZE PER IL FUTURO - Creatività & Innovazione": quattro giornate in modalità esperienziale più una giornata di formazione finanziaria in programma a partire dall'11 settembre. Cliccare qui per visualizzare il programma completo.

Leggi tutto...

CONTRIBUTI
 REGIONALI PER L'IMPRENDITORIA GIOVANILE

La Giunta della Regione Veneto ha deliberato il nuovo bando destinato a promuovere e sostenere le piccole e medie imprese giovanili nei settori del commercio e dei servizi, dell’artigianato, dell’industria. L’area soci di Confcommercio Verona (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 045/8060813) e Confiditer (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 045/956764) sono a disposizione per maggiori informazioni e per ricevere assistenza per la predisposizione e l'invio della domanda di contributo.

Leggi tutto...

ITS ACADEMY TURISMO VENETO, L'OFFERTA FORMATIVA 2021/23

Its Academy Turismo Veneto organizza anche quest’anno un roasdhosw itinerante per presentare l’offerta formativa per il biennio 2021/2023: attraverserà tutta la regione per illustrare i corsi biennali post diploma per specializzarsi nel mondo del turismo. L'offerta formativa comprende: TOURISM Hospitality Management  nella sede di Jesolo (VE); TOURISM Hospitality Management – Bardolino (VR); DIGITAL 4.0 Hospitality Management – Jesolo (VE); MOUNTAIN Hospitality Management – Asiago (VI); WELLNESS Hospitality Management – Abano Terme (PD); RESTAURANT Business Management – Valeggio sul Mincio (VR); RESTAURANT Business Management – Lancenigo di Villorba (TV).

Leggi tutto...

ISSA PULIRE, A VERONA LA PIU' IMPORTANTE FIERA DEL CLEANING

Dal 7 al 9 settembre si svolge in Fiera a Verona Issa Pulire, l’unica fiera in Italia, e tra le più importanti al mondo, ad accogliere l’intero settore della pulizia professionale con una proposta merceologica completa in materia di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per le attività di sanificazione.  



Leggi tutto...

LE SPESE "OBBLIGATE" SUPERANO IL 40% DEI BILANCI FAMILIARI

Se c’è una certezza che il Covid non ha spazzato via, ma che anzi ha contribuito a confermare, è che le spese obbligate, soprattutto quelle che riguardano la casa (affitti e bollette), continuano a incidere pesantemente sui bilanci delle famiglie italiane. L’analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio sulle spese obbligate delle famiglie tra il 1995 e il 2020, mette bene in evidenza che lo scorso anno la pandemia ha compresso le spese libere, con i servizi scesi al 15,6% del totale consumi (il minimo dal 1995) aumentando le spese obbligate (quasi il 44%, il livello più alto dal 1995) arrivate a 7.168 euro annue pro capite.

Leggi tutto...

UFFICI CHIUSI DAL 16 AL 20 AGOSTO, SERVIZI GARANTITI

In occasione della pausa estiva, gli uffici di Confcommercio Verona (sia la sede centrale che gli uffici periferici) resteranno chiusi da lunedì 16 fino a venerdì 20 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 23 agosto con i consueti orari.

Leggi tutto...

GREEN PASS PER SCUOLA, MA NON NEGLI ALBERGHI

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto che rende obbligatorio l'uso del green pass per scuola, università e trasporti a lunga percorrenza. Il testo entrerà in vigore il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, dunque entro il 7 agosto. Nel decreto non c'è una norma specifica per gli alberghi, ma il Cdm ha confermato quanto già previsto: i clienti che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso all'interno delle strutture non dovranno utilizzare il green pass.

Leggi tutto...

LA DIFFICILE RIPRESA SU "IL COMMERCIO VERONESE"

E' online il numero di luglio agosto de "Il Commercio Veronese" che contiene un ampio resoconto sull'assemblea dei soci di Confcommercio Verona con la sintesi dell'attività svolta dall'associazione e il risultato di un'indagine svolta tra un campione di imprese dalla quale emerge il sentiment per il futuro del terziario di mercato: la ripresa ha velocità diverse a seconda dei settori, restano comunque per tutti incertezze e difficoltà. E misure come il Green Pass certo non agevolano il percorso dei pubblici esercizi.

Leggi tutto...

GREEN PASS, I CARTELLI FIPE PER I PUBBLICI ESERCIZI

Da venerdì 6 agosto il Green pass sarà obbligatorio per poter accedere in luoghi al chiuso, come bar o ristoranti, ma anche palestre, piscine, musei. Questo è quanto stabilisce il decreto legge del 23 luglio 2021, deciso dal Consiglio dei ministri del 22 luglio. Confcommercio Verona ha predisposto una serie di cartelli in varie lingue da esporre nei pubblici esercizi: clicca sotto per scaricarli.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.