FIPE: RISTORANTI LUOGHI A RISCHIO? FAKE NEW

“Chiediamo agli organi di informazione senso di responsabilità e completezza di informazione, senza cedere al virus – dannoso quanto il Covid – del sensazionalismo a tutti i costi”. Così, Roberto Calugi, direttore generale di Fipe-Confcommercio, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ha commentato la notizia riportata da alcuni media di una ricerca statunitense secondo la quale aumenterebbe il rischio di contagio tra i frequentatori di ristoranti.  

Leggi tutto...

RESTAURANT BUSINESS MANAGEMENT A VALEGGIO

L’ITS Academy Turismo del Veneto riparte – pur in epoca Covid 19 - con il nuovo anno formativo e apre il bando per il biennio dedicato al Restaurant Business Management, orientato alla forte vocazione enogastronomica e turistica del territorio.  

Leggi tutto...

SANZIONI FINO A 2.064 EURO PER LE IMPRESE SENZA PEC

Niente posta elettronica certificata? Si rischia una multa salata. "Effettività" è la parola chiave della rivoluzione domicilio digitale introdotta dall’articolo 37 del decreto Semplificazioni (Dl 16 luglio 2020 n. 76). L’obbligo di iscrivere nel registro delle imprese tenuto dalle Camere di commercio un indirizzo di posta elettronica certificata era stato introdotto in due tranche, per le società nel 2008 (con il Dl 185) e, per le imprese individuali, nel 2012 con il Dl 179.

Leggi tutto...

CAMBIARE PER VENDERE E MODELLI DI BUSINESS, DUE CORSI

Iscrizioni aperte per due corsi di specializzazione in programma tra settembre e novembre nella sede di Confcommercio Verona per orientare gli imprenditori in questa complessa fase di transizione: "Cambiare per vendere: dal dire al fare-come coniguare negozio fisico e digitale" (durata complessiva 8 ore) e "Disegna il tuo modello di business" (6 ore).

Leggi tutto...

LA SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA FA ROTTA SULLA SOSTENIBILITA'

E' pronta al decollo l'edizione 2020 della Scuola per l'imprenditoria, presentata a Boscomantico dai responsabili dei Gruppi Giovani che aderiscono a questo progetto formativo unico nel suo genere in Italia sostenuto dalla Camera di Commercio di Verona.

Leggi tutto...

«BENE L'ESTENSIONE DELLE CONCESSIONI LACUALI»

lago di gardaIl “Decreto Agosto” ha dato via libera all’estensione fino al 2033 delle concessioni lacuali e fluviali e delle strutture per la nautica da diporto; in precedenza la proroga valeva solo per quelle marittime, e da tempo Confcommercio Verona si prodigava per una equiparazione.

Leggi tutto...

DPCM, PROROGATE AL 7 OTTOBRE LE DISPOSIZIONI IN VIGORE

dpcm 7 settembreE' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM del 7 settembre emanato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che proroga fino al prossimo 7 ottobre le misure minime di contenimento dell’emergenza epidemiologica già in vigore.

Leggi tutto...

ASSEGNO ORDINARIO FIS: NUOVA MODULISTICA

Il “Decreto di Agosto” ha previsto per i datori di lavoro la possibilità di presentare una domanda di concessione dei trattamenti di Cassa Integrazione Ordinaria, Assegno ordinario F.I.S. e Cassa integrazione in deroga per ulteriori periodi rispetto a quelli già previsti dai provvedimenti “Cura Italia” e “Rilancio” a partire dal 13 luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.  

Leggi tutto...

«SCUOLABUS MAI COSì SICURI». UN VIDEO SENSIBILIZZA

“Gli scuolabus veronesi garantiscono la massima sicurezza, anche in termini sanitari, grazie a un personale preparato e formato e all'utilizzo di mezzi nei quali vengono fatti rispettare rigorosamente i protocolli e le normative anti-Covid”: lo spiega Paolo Bellorio, presidente della sezione Trasporti di Confcommercio Verona, a pochi giorni dall'avvio dell'anno scolastico 2020/2021. 

Leggi tutto...

AREA SALUTE E SICUREZZA E AREA ALIMENTARE, TUTTI I CORSI

E' ora online il calendario dei corsi dell'Area Salute e Sicurezza Sul Lavoro e dell'Area Alimentare organizzati da Unionservices-Confcommercio Verona. Per questo semestre molti corsi saranno organizzati anche in modalità a distanza. Consulta le date e iscriviti. Sono previsti scontii per i soci Confcommercio Verona. Nell'allegato, il calendario completo.

Leggi tutto...

SVILUPPO INTERNAZIONALE, L'11 SETTEMBRE SEMINARIO E INCONTRI

I mercati internazionali rappresentano una notevole opportunità di crescita per le imprese italiane. In un contesto mondiale sempre più complesso e mutevole (Covid-19, dazi USA–Cina, Brexit ecc..), è indispensabile per le aziende essere preparate ed aggiornate.  

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.