Stella al merito del lavoro 2023, come presentare le domande

Come ogni anno il 1° maggio, giorno della festa del lavoro, si rinnovano le cerimonie per la consegna della “Stella al merito del lavoro” ai soggetti insigniti, così come previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n. 143.

Leggi tutto...

Agenti immobiliari e locazioni turistiche, il 3 agosto webinar

Dopo le indicazioni fornite nel precedente appuntamento live, Fimaa-Confcommercio torna in diretta mercoledì 3 agosto dalle ore 11.30 alle ore 12.15 per affrontare nuovi aspetti fiscali ed operativi che coinvolgono gli agenti immobiliari impegnati nella locazione turistica. Alla live parteciperanno Alessandro Simonetto, vicepresidente nazionale Fimaa con delega all’internazionalizzazione e Alessandro Cattelan, consulente fiscale nazionale Fimaa. Modererà l’incontro , consulente di comunicazione e blogger immobiliare.

Leggi tutto...

Confcommercio: detassare l'energia e ridurre l'Iva sui beni di largo consumo

Interventi per il caro energia e il caro-prezzi, ma anche, con i tassi in brusca risalita, riattivazione degli strumenti di garanzia a supporto dei prestiti e di nuove moratorie per il credito: sono le principali bestie nere da affrontare non solo nell'immediato, ma anche in maniera strutturale nei mesi a venire. Ed è su questo doppio binario, contingente e di prospettiva, che si muove la Confcommercio di Carlo Sangalli, intervistato nei giorni scorsi dal Quotidiano Nazionale.

Leggi tutto...

Tassisti e albergatori, incontro per agevolare sinergie e servizi comuni

Un dialogo più intenso e proficuo tra albergatori e tassisti: i rappresentanti delle due categorie aderenti a Confcommercio Verona si sono incontrati nei giorni scorsi nella sede dell'associazione per confrontarsi sulle modalità del servizio e sulle possibilità di collaborazione, nell’interesse dei clienti e di entrambe le realtà.

Leggi tutto...

Assemblea Confcommercio Verona: l'Associazione cresce e diversifica

Una relazione ampia, puntuale e densa di progettualità quella che il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena ha proposto in occasione dell'assemblea ordinaria dei soci di ieri, martedì 26 luglio, conclusa con l'approvazione dei bilanci. A seguire, prima dell'assemblea straordinaria che ha approvato modifiche allo Statuto per adeguarlo a quello della confederazione nazionale, il direttore generale Nicola Dal Dosso ha riassunto l'intensa attività svolta da Confcommercio Verona nell'ultimo anno e mezzo presentando e commentando una serie di slide. 

Leggi tutto...

Sanzioni in arrivo per chi è senza Pec: ecco come evitarle

Tutte le imprese iscritte al Registro Imprese, che non hanno ancora comunicato il proprio domicilio digitale, ovvero il cui domicilio digitale risulti non valido o scaduto, debbono regolarizzare quanto prima la propria posizione con la relativa comunicazione al Registro Imprese della Camera di Commercio di Verona. Le imprese inadempienti verranno sanzionate e verrà loro attribuito d'ufficio un domicilio digitale da parte dell'ente camerale. Questo è quanto stabilisce l’art. 37 del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”.

Leggi tutto...

Nuovo Decreto Aiuti, il Governo studia le misure

Nonostante la crisi di governo, arriverà entro la prima settimana di agosto il nuovo decreto aiuti da circa 10 miliardi. Questa è l’unica certezza (si fa per dire, dati i tempi…), visto che il contenuto è oggetto di serrato dibattito sia all’interno della stessa compagine governativa che all’esterno. L’alternativa è tra la riproposizione del bonus da 200 euro per i redditi più bassi, già in busta paga questo mese, e un taglio dell'Iva sui generi di prima necessità.

Leggi tutto...

Fitness e benessere, convenzione con Elios Centro

eliosConfcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Elios Centro Srl, che riconosce ai soci uno sconto sulle attività e sulla quota d'iscrizione annuale. Elios è stata fondata da un gruppo di amiche unite dalla passione per lo yoga che, nel 2010, hanno deciso di dar vita una associazione culturale per divulgare questa antica disciplina di vita. Oggi, con un migliaio di iscritti, Elios è fra i punti di riferimento per il settore nel Veronese.

Leggi tutto...

Confcommercio: la crisi di Governo è un atto irresponsabile

"Far cadere il governo di Mario Draghi, l'italiano più illustre, è un gravissimo atto di irresponsabilità che ci fa vergognare davanti al mondo. Il Parlamento ha indignato l'Italia, che da più versanti anche negli ultimi giorni aveva espresso la propria fiducia nel professore. Ieri è stata scritta una delle pagine più buie della storia repubblicana".

Leggi tutto...

Cavara: trend positivo ma chiusure stagionali in vista

"Dopo un buona primavera e un buon inizio d'estate assistiamo ora a un prevedibile rallentamento nei mesi più caldi, in cui è normale che il turista preferisca mare e montagna alla città d'arte; l'effetto-Arena in ogni caso si fa sentire, le presenze per la lirica e i concerti ci sono, anche dall'estero, e sebbene il Covid abbia causato e stia causando disdette e soprattutto riposizionamenti, il bilancio tutto sommato è positivo".

Leggi tutto...

Cassette di sicurezza, condizioni speciali con Secure Door

Confcommercio Verona ha rinnovato la convenzione con l'azienda Afad Srl, titolare del marchio Secure Door, che dal 2011 tratta orologi di lusso delle marche più prestigiose e, da alcuni anni, con l'apertura della sede di circonvallazione Raggio dei Sole, 7/b ha introdotto il servizio di cassette di sicurezza. La convenzione riguarda proprio queste ultime, messe a disposizione in vani posizionati all'interno di un caveau, con accesso diretto e riservato.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.