Grandi eventi fuori dal centro? Confcommercio: valutare bene le conseguenze, serve concertazione

"Le decisioni sui grandi eventi sono importanti, servirebbe maggiore concertazione e non decisioni calate dall'alto. Se da un lato è giusto cercare di ridurre l'impatto legato ad afflussi molto numerosi di visitatori in determinati periodi dell'anno, dall'altro va considerato l'appeal unico del centro di Verona: spostare i Mercatini di Natale in altra sede, ad esempio, potrebbe avere ripercussioni impattanti sulla capacità di richiamo e sull'attrattività di un evento ormai storico, con ripercussioni anche di carattere economico. Per questo auspichiamo decisioni tempestive e soprattutto concertate". Questo il commento di Confcommercio Verona alla notizia che il Comune sta valutando lo spostamento del Tocatì a Veronetta.

Leggi tutto...

Ristorante tipico d'inverno, sei prelibatezze veronesi nei menu

Dal 17 febbraio al 3 marzo riprende il ciclo di appuntamenti ‘Il Ristorante tipico...d'Inverno’, avviato con successo nella primavera 2018. I protagonisti di questa edizione, utilizzati dai ristoranti aderenti nelle possibili varianti, sono: il broccoletto veronese, il radicchio rosso di Verona, la verza Michelina, gli gnocchi "di malga", gli gnocchi e la renga, questi ultimi due contraddistinti dal marchio DE.CO (Denominazione Comunale). 

Leggi tutto...

Abbigliamento per bambini, sconto del 20% da 1-2-3 Stella di Affi

Uno sconto del 20% sulla merce esposta a tutti i soci di Confcommercio Verona: è la proposta di 1-2-3 Stella, negozio di abbigliamento bimbo/a da 0 a 16 anni di Affi (via Pascoli 26), che ha stipulato nei giorni scorsi una convenzione con la principale organizzazione del terziario di mercato. 1-2-3 Stella, sottolineano dall'azienda, si prende cura dello stile e dell'abbigliamento del bambino con brand di ricerca selezionati con gusto e cura da Sara e Paola. L’ inserimento di stilisti emergenti rende 1-2-3 Stella ancora più unico. Una particolare attenzione viene data ai materiali e alla ricerca di novità sempre più di nicchia.

Leggi tutto...

Noleggio biciciclette, convenzione con Itinera Srl

Nuova convenzione per i soci di Confcommercio Verona: l'associazione ha stretto un accordo con Itinera Srl (ITINERA BIKE & TRAVEL), tour operator specializzato in cicloturismo e viaggi su misura nell'area di Verona, Valpolicella, Lago di Garda e Nord Italia. Itinera Srl, inoltre, è il più grande punto di noleggio biciclette, di qualità, nel centro di Verona. Grazie alla convenzione stipulata con Confcommercio Verona tutte le imprese associate e i dipendenti dell'associazione hanno diritto a uno sconto del 10% sul noleggio bici.

Leggi tutto...

Scontistica Siae: richiedi la tua certificazione!

Confcommercio Verona ricorda che, per ottenere la certificazione per l'applicazione della scontistica SIAE (scadenza 29 febbraio), è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente come oggetto "Richiesta certificato SIAE", specificando ragione sociale e partita IVA. Il certificato ufficiale da presentare allo sportello SIAE di competenza verrà rilasciato alle sole aziende in regola con la quota associativa a seguito della loro richiesta.

Contributi per l'imprenditoria giovanile, nuovo Bando

La Regione del Veneto conferma l’attenzione per i giovani imprenditori rilanciando, anche per il 2024, il Bando che prevede l'erogazione di contributi alle PMI guidate da “under 35”. "Una opportunità importante per lo sviluppo delle imprese guidate da under 35 in questa difficile fase economica", commenta il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona Luigi Boscolo Bariga. "Invitiamo gli imprenditori del terziario di mercato a contattare Confcommercio per capire come approfittare di questo Bando che si apre a inizio marzo”. 

Leggi tutto...

San Bonifacio il Paese dei cuori: contest Confcommercio

San ValentinoUna San Bonifacio sempre più viva, dove le imprese del terziario di mercato operano in rete, sotto la regia di Confcommercio, creando momenti di richiamo: dopo la kermesse natalizia "Io amo, io illumino San Bonifacio", capace di coinvolgere decine di attività commerciali e pubblici esercizi, la locale delegazione di Confcommercio guidata da Paolo Ambrosini lancia, per San Valentino, un contest dedicato agli innamorati.

Leggi tutto...

Confcommercio e TreCuori insieme per piani di welfare

Confcommercio Verona, con il sostegno diretto di TreCuori - una delle più importanti piattaforme di Welfare Aziendale in Italia - mette in campo un sistema “generativo” che sostiene i collaboratori delle imprese, ma anche le PMI, attraverso un Piano di Welfare indiretto rivolto alle aziende associate che ne fanno domanda. 

Leggi tutto...

Verona in Love, tanti eventi fino a mercoledì 14 febbraio

Appuntamenti di arte, musica, teatro, per una grande festa che celebra l’amore: da oggo, venerdì 9, a mercoledì 14 febbraio, torna nella città scaligera il lungo fine settimana di ‘Verona in Love’, dedicato agli innamorati e alla festa di San Valentino. Iniziative diverse coinvolgeranno e animeranno ogni angolo della città, tutti i Musei civici, monumenti e più importanti piazze e cortili del centro con coreografie e allestimenti appositamente studiati ed installati lungo le vie e nei negozi.

Leggi tutto...

Più ristoranti, meno negozi: l’analisi Confcommercio-Tagliacarne

Via Mazzini VeronaPiù pubblici esercizi, soprattutto ristoranti, meno attività commerciali: dicono questo per la città di Verona, in estrema sintesi, i dati dell'Osservatorio della demografia d'impresa nelle città italiane e nei centri storici, realizzato dall'Ufficio Studi di Confcommercio in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne aggiornati a giugno 2023. 

Leggi tutto...

Convegno sul welfare e sessione di recruiting di Incontralavoro

Convegno e sessione di recruiting di Incontralavoro, martedì 20 febbraio in Gran Guardia a Verona, a partire dalle ore 9. Il convegno "Welfare ed Ente Bilaterale, due occasioni per aziende e lavoratori" permetterà di approfondire il tema del welfare aziendale, con interessanti soluzioni di benefit dirette e indirette studiate per rispondere ai reali bisogni di lavoratori e aziende: interverranno la vicedirettrice di Confcommercio Verona Laura Guglia e la coordinatrice degli Enti Bilaterali Federica Aspes.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.