AGEVOLAZIONE CONTRIBUTIVA PER AGENTI DI COMMERCIO

agenti di commercioIl Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, ha approvato la delibera dell’Assemblea dei delegati dello scorso dicembre con cui sono state introdotte alcune modifiche al Regolamento delle Attività Istituzionali della Fondazione. 

Leggi tutto...

TUTELARSI DAI RISCHI DEL COVID, GUARDA IL WEBINAR

"Covid e legge 81/2008: aspetti giuridici ed evoluzione delle interpretazioni Inail - Come tutelarsi dai rischi dell'emergenza": Confcommercio Verona, Confcommercio Mantova, Federalberghi Garda Veneto, in collaborazione con Das Difesa legale, hanno organizzato un webinar dedicato alle imprese associate per analizzare i rischi collegati alle normative in continua evoluzione e alle conseguenze del Covid.

Leggi tutto...

SUPERBONUS DEL 110%, ISTRUZIONI PER L'USO

superbonusCome noto, il "Decreto Rilancio” ha incrementato al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (cosiddetto “Superbonus”). 

Leggi tutto...

TANTI CORSI ABILITANTI ONLINE CON CONFCOMMERCIO VERONA

Sono state fissate le date di inizio dei prossimi corsi abilitanti organizzati da Confcommercio Verona: l'avvio è previsto tra settembre e ottobre in modalità online per tutti i corsi. Per informazioni e iscrizioni è possibile da subito inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare in orario di ufficio allo 045-8060830.

Leggi tutto...

SCATTA IL VERONA FESTIVAL: ART, WINE AND FOOD, SHOPPING

Assistere in Arena, in via eccezionale, alle prove della prima del Festival lirico 2020. Oppure, degustare un calice di buon vino all’interno del cortile della Casa di Giulietta o alla Torre dei Lamberti fino alle 22. E, ancora, fare shopping in centro a Verona, anche fuori dagli orari abituali. Tante e diverse opportunità per i venerdì sera estivi che, a partire dal 23 luglio, coinvolgono le attività economiche e le attrattive culturali del centro. 

Leggi tutto...

FEDERALBERGHI: SITUAZIONE GRAVE, RIPRESA PARZIALE NEL 2021

hotel ristorante costabella"La situazione è grave, ma sono convinto che la ripresa ci sarà già nel 2021, anche non ci permetterà di pareggiare le perdite di quest'anno". Lo ha detto Bernabò Bocca, presidente nazionale di Federalberghi-Confcommercio, nel corso del convegno online di 'Italia 2021 - Competenze per riavviare il futuro' organizzato da PwC Italia. Secondo Bocca, "gli interventi del governo finora sono stati insufficienti: dei 4 miliardi stanziati 2,4 sono per il bonus che è un aiuto alle famiglie e non alle imprese".

Leggi tutto...

AL VIA IL 30 LUGLIO LO SPORTELLO IMPRESA DI LEGNAGO

Sarà operativo da giovedì 30 luglio a Legnago lo Sportello Impresa promosso da Confcommercio Verona in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione uno spazio nella sede municipale per l'importante servizio. 

Leggi tutto...

ADDETTO AL SETTORE ALIMENTARE E MEDIATORI MERCEOLOGICI

Sono disponibili gli ultimi posti per i corsi per personale addetto al settore alimentare (ex libretti sanitari) e mediatori merceologici organizzati da Confcommercio Verona. Entrambi si svolgeranno in modalità formazione a distanza (Fad).

Leggi tutto...

COVID, COMITATO TERRITORIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA

E’ stato costituito a Verona il Comitato Territoriale per la salute e la sicurezza anti-contagio Covid-19 così come disposto dal protocollo tra Governo e Parti sociali del 24 aprile 2020.

Leggi tutto...

A CAPRINO LO SPORTELLO IMPRESA DI CONFCOMMERCIO VERONA

Arriva il terzo Sportello Impresa per Confcommercio Verona: dopo quelli di Negrar e Valeggio sul Mincio, è la volta di Caprino Veronese. Il servizio sarà attivo tutti i mercoledì, a partire dal 22 luglio, nella sede del Comune, con orario dalle 9.30 alle 13.30; la referente di Confcommercio Lisa Dal Collo sarà a disposizione di imprenditori e professionisti all'interno dell'ufficio protocollo. Per informazioni e appuntamenti contattare il 349.0083483 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

«ORDINANZA ALCOLICI, TROVATO L'EQUILIBRIO»

arena new"La decisione di confermare il provvedimento che vieta di consumare bevande alcoliche fuori da bar e plateatici dopo la mezzanotte arriva dopo un confronto tra sindaco, prefetto e la nostra associazione e va nella direzione di garantire il mantenimento di adeguati livelli di sicurezza, obiettivo prioritario e fondamentale finora pienamente centrato, come dimostrano i lusinghieri risultati in termini di prevenzione": lo afferma il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena dopo la firma dell'ordinanza del primo cittadino di Verona, Federico Sboarina, in tema di somministrazione.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.