Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza in un webinar

Martedì 14 giugno alle ore 15:00 si terrà il webinar "Le procedure per la gestione della crisi d'impresa" organizzato dalla Camera di Commercio di Verona e Innexta, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati, l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro. L’entrata in vigore del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza è prevista, senza ulteriori possibilità di proroga, per il 15 luglio 2022. Alla luce di questa scadenza perentoria, diviene necessario fornire alle imprese gli strumenti conoscitivi utili ad interpretare il nuovo regolamento e a capire come attivarsi per superare eventuali situazioni di crisi.

Leggi tutto...

Guerra, consumi, credito: tutti i temi dell'Assemblea Confcommercio

Davanti a una platea di 1.500 persone comprendente anche una folta delegazione veronese (nella foto) guidata dal presidente della Confcommercio scaligera Paolo Arena e dal direttore generale Nicola Dal Dosso, si è svolta l'8 giugno a Roma l'assemblea generale di Confcommercio numero 36. Dopo il messaggio di saluto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente confederale Carlo Sangalli ha aperto i lavori toccando, come di consueto, diversi temi legati all’attualità politica ed economica.

Leggi tutto...

Assemblea confederale, folta delegazione veronese a Roma

Si svolge oggi la 36ma Assemblea generale di Confcommercio all’Auditorium della Conciliazione di Roma. L’appuntamento, inizialmente previsto per le 10.30, è stato spostato alle ore 15:00 con la relazione del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. Sarà presente una folta delegazione veronese, con il presidente Paolo Arena, il direttore generale Nicola Dal Dosso, numerosi componenti di Giunta, dirigenti e funzionari del sistema Confcommercio Verona (nella foto la partenza di questa mattina alle 8.20 dalla stazione di Porta Nuova).

Leggi tutto...

Elezioni, agriturismi, ImprendiGreen e tanto altro su Il Commercio Veronese

A pochi giorni dalle elezioni amministrative del 12 giugno, la copertina dell'ultimo numero de Il Commercio Veronese è dedicata al Manifesto programmatico elaborato da Confcommercio Verona per i sei candidati a sindaco di Verona, che lo hanno ricevuto nei giorni scorsi: contiene richieste e proposte a favore del terziario di mercato e, più in generale per l'economia e la qualità della vita della città capoluogo.  Sul mensile si parla poi della legge regionale sugli agriturismi in fase di elaborazione, che sta generando preoccupazione tra gli esercenti Fipe veronesi e veneti, i quali chiedono a gran voce "stesso mercato, stesse regole".

Leggi tutto...

Il manifesto programmatico di Confcommercio Verona ai 6 candidati

Confcommercio Verona, che rappresenta oltre 7.000 imprese per circa 38.000 occupati, ha raccolto le istanze di imprenditori e Associazioni da sottoporre all’attenzione dei candidati sindaco di Verona in un Manifesto programmatico che è stato consegnato nei giorni scorsi ai 6 aspiranti alla poltrona di primo cittadino: nel documento dell’Associazione presieduta da Paolo Arena si toccano tutti i principali punti d’interesse per le categorie rappresentate, per l’economia e più in generale per la città di Verona. 

Leggi tutto...

Webinar: La Fondazione per la promozione, accoglienza e commercializzazione del sistema turistico veronese

Il periodo che stiamo attraversando suggerisce l'utilità di sviluppare una strategia di rilancio del turismo, attraverso il finanziamento di progetti per lo sviluppo dell’attrattività per l’aumento delle presenze. Per centrare l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese turistiche, le iniziative intraprese per fornire una spinta a uno dei comparti più importanti per il nostro territorio, data la concentrazione straordinaria del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, dovranno essere indirizzare su più fronti, sempre puntando a coinvolgere tutti gli attori: enti locali, imprese, lavoratori, comunità.

Leggi tutto...

Ponte del 2 giugno, prenotazioni al 70%. Ma è una ripresa "zavorrata""

Saranno almeno 9 milioni - senza contare gli escursionisti in giornata - gli italiani in viaggio per la festa della Repubblica, il primo “ponte” vero e proprio della primavera, dato che la celebrazione cade di giovedì. C’è però margine di ulteriore miglioramento, dato che altri 4,3 milioni non escludono di prendere qualche giorno di ferie. E’ quanto emerge dalle rilevazioni della Confcommercio.

Leggi tutto...

Chiusura uffici il 3 giugno e orari estivi di Confcommercio Verona

Gli uffici di Confcommercio Verona, sia la sede centrale che gli uffici periferici, resteranno chiusi venerdì 3 giugno. Nei mesi di giugno, luglio e agosto e fino al 16 settembre gli uffici di Confcommercio Verona saranno aperti al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Leggi tutto...

Da Rencar condizioni speciali per i soci Confcommercio

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Rencar Srl, concessionaria multimarca insediata a Villafranca con oltre 40 anni di esperienza nel settore automotive e vendita carrelli/rimorchi da trasporto. Rencar Srl riserva uno sconto del 20% dal listino ricambi per la manutenzione ordinaria di tutte le autovetture e veicoli industriali: olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gasolio/benzina/gpl, spazzole tergicristallo, pastiglie dei freni. 

Leggi tutto...

A Verona il 15 giugno un corso ex libretti sanitari

Confcommercio Verona organizza un corso ex libretti sanitari in programma mercoledì 15 giugno dalle 14.30 alle 18.30. Il corso è rivolto a chi in azienda lavora nell'area alimentare o a chi desidera acquisire nuove competenze per proporsi nel settore food. Approfitta dei nostri corsi in presenza presso la nostra sede di Verona, in via Sommacampagna 63/H!

Leggi tutto...

"Ripartiamo!": grande partecipazione anche alla tappa di Cavaion

Grande successo di pubblico, ieri sera a Cavaion Veronese, per l'ennesima tappa di "Ripartiamo", la serie di incontri itineranti organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer per incontrare le imprese e approfondire vari temi, in primis quello della finanza agevolata. Confcommercio ringrazia per l’ospitalità l’Amministrazione comunale di Cavaion presente con il sindaco Sabrina Tramonte e per l’attenzione l’amministrazione di Affi presente con il sindaco Marco Sega. Grazie anche a Roberta Girelli e a Federico Arena per il contributo organizzativo.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.