AL GIARDINO SIGURTA' L'EVENTO "RIPARTIAMO CON UN FIORE"

“Ripartiamo con un fiore” è il titolo dell'iniziativa che si svolge il 6 e il 7 luglio con il contributo di Confcommercio Verona al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio con composizioni e selfie alla Torre del labirinto. Coldiretti Verona, d’intesa con Affi, associazione Floricoltori e Fioristi italiani organizza infatti la seconda edizione di “Ripartiamo con un fiore”, che riunsce tutte le regioni italiane in un evento di promozione del settore fiori e fronde recisi italiani. Si tratta di un segmento del florovivaismo in crisi anche  causa delle conseguenze dell'emergenza Covid-19, con la cancellazione di matrimoni, eventi e cerimonie.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE, «UNA RIPRESA DA SOSTENERE»

E' ora online l'ultimo numero del mensile di Confcommercio Verona "Il Commercio Veronese intitolato "Una ripresa da sostenere": il servizio di apertura è dedicato alla ripartenza del sistema economico, commerciale e turistico dopo la fase acuta della pandemia. Le riaperture, peraltro, sono caratterizzate da varie difficoltà e criticità, mentre il settore delle discoteche resta ancora fermo al palo. 

Leggi tutto...

SALDI AL VIA DA SABATO, SPESA MEDIA DI 170 EURO

SALESTVScattano sabato 3 luglio i saldi in Veneto e quindi anche a Verona. Ogni famiglia, secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, spenderà in media 171 euro (74 euro pro capite) per l’acquisto di capi scontati, per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. Dopo l’annus horribilis, l’auspicio è che riparta la corsa allo shopping. C’è tanta voglia di libertà e di ritorno ad una nuova normalità. E, dopo un lungo periodo di restrizioni, i saldi estivi rappresentano un’occasione importante per recuperare il tempo perduto e rinnovare il guardaroba per le vacanze, acquistando anche a prezzi convenienti.

Leggi tutto...

ASSEGNO UNICO PER I FIGLI, SCATTANO LE DOMANDE

Assegno unico figli 2021: dalla presentazione delle domande ai beneficiari, Confcommercio Verona spiega come funziona. È pronto il portale dell’Inps con cui oltre un milione e mezzo di famiglie di autonomi e disoccupati dal primo luglio potranno chiedere per la prima volta l’assegno unico per i figli. Si tratta del cosiddetto “assegno ponte” destinato per i prossimi sei mesi ad anticipare l’entrata in vigore da gennaio 2022 del nuovo assegno unico universale per le famiglie.

Leggi tutto...

RIFLETTORI SU CREATIVITA' E INNOVAZIONE ALLA SPI

Sarà presentata venerdì 9 luglio l'edizione 2021 della Scuola per l'Imprenditoria. Il progetto si svilupperà ancora una volta attraverso quattro giornate in modalità esperienziale dedicate al tema "Le competenze per il futuro - creatività e innovazione". La nuova edizione della Scuola coordinata dal Gruppo Giovani di Confrcommercio Verona e condivisa con gli omologhi Gruppi delle altre organizzazioni di categoria e dagli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e dei Farmacisti, vede la sponsorizzazione della Camera di Commercio di Verona e di altre importanti realtà.

Leggi tutto...

EUROBUS E AUTOBUS NCC CONFCOMMERCIO VERSO IL MARE

Il Consorzio Eurobus Verona in collaborazione con il settore Autobus Ncc di Confcommercio Verona lancia due linee per il mare pensate in particolare per i cittadini del capoluogo e delle zone della Valpolicella e del Villafranchese. Tutti i sabati e le domeniche dal 19 giugno al 28 settembre vengono effettuate tratte con destinazione Chioggia e Sottomarina: la prima (Linea Morenica) con partenza da Piovezzano di Pastrengo alle 6,10, otto fermate intermedie nel Veronese e rientro alle 21.40; la seconda (Linea Valpolicella) con il via da Sega di Cavaion alle 6.10, undici fermate intermedie e rientro alle 21.35.

Leggi tutto...

GIORNATA MONDIALE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Domenica 27 giugno si è celebrata in tutto il mondo, la Giornata Mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese istituita il 6 aprile del 2017 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la Risoluzione n. 71/279. La risoluzione, che ha visto il sostegno di 54 Stati membri in rappresentanza di oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo, viene ad inserirsi nell'ambito dell'Agenda 2030, il “programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità”. 

Leggi tutto...

ENERGIA, FINE DEL MERCATO TUTELATO: MERCOLEDì WEBINAR

L’Autorità per l’energia Arera ha stabilito la fine della tutela per le piccole imprese; subito dopo toccherà anche alle famiglie, Alla fine dei periodi transitori in cui i clienti ancora in Tutela saranno serviti dallo stesso fornitore, saranno effettuate delle aste territoriali per “suddividere” le bollette di tutti coloro che non avranno ancora scelto un fornitore su libero mercato. In seguito alle aste le condizioni contrattuali saranno differenti: ci saranno conseguenze sulla bolletta e potenziali disagi dal punto di vista pratico, come nel caso della domiciliazione bancaria che andrà disattivata con il vecchio fornitore e attivata con quello nuovo.

Leggi tutto...

RIDUZIONE TARI PER LE IMPRESE DEL COMUNE DI VERONA

"Un concreto supporto per agevolare la ripartenza": Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, commenta cosi le agevolazioni Tari nel Comune di Verona, che prevedono per l'anno in corso una riduzione fino al 75% del valore per le attività economiche penalizzate dall’interruzione lavorativa causa Covid: alberghi, ristoranti, trattorie, bar, agenzie viaggi, cinema e teatri, campeggi, musei, biblioteche, scuole, luoghi di culto. L’operazione ha un costo complessivo di 5.777.000 euro.

Leggi tutto...

CANONE RAI E SCADENZE SIAE PER ALBERGHI E PUBBLICI ESERCIZI

In questi giorni la Rai sta inviando alle imprese che risultano aver installato un apparecchio radio e/o Tv una comunicazione con allegato un questionario per la raccolta di informazioni anagrafiche aziendali. Per quanto risulta a Confcommercio Verona la finalità di questa raccolta dati dovrebbe essere quella di dare comunicazione formale di esonero dal pagamento del canone per l’anno 2021, peraltro già determinata dalla conversione in Legge del decreto “sostegni”, nonché quella di comunicazione delle modalità di rimborso per quelle attività che hanno già pagato il canone.

Leggi tutto...

SONO ANCORA DISPONIBILI I BUONI VIAGGIO PER TAXI E NCC

Sono ancora disponibili buoni viaggio per l’utilizzo di Taxi e Ncc: l’iniziativa del Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio Verona e Radio Taxi, tuttora in corso, agevola la ripresa della mobilità in sicurezza delle fasce deboli della cittadinanza e sostiene il rilancio della attività dei tassisti e degli Ncc, tutti duramente colpiti dagli effetti della pandemia. 

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.