Online il primo numero dell'anno de Il Commercio Veronese

E' online il primo numero del 2024 de "Il Commercio Veronese". Il nostro mensile offre, come sempre, un ricco sommario tra articoli di attualità, commenti, ultime normative, resoconto delle attività delle categorie, sport e molto altro. Nelle pagine interne, le scadenze fiscali di febbraio il Monitor Economia, i contenuti della legge di Bilancio, le convenzioni e i corsi di formazione. Le foto degli ultimi premiati con l'attestato Imprendigreen precedono le pagine sul credito e le numerose iniziative di Fipe-Confcommercio di questo periodo.

Leggi tutto...

Convenzione con Mynet: sconto del 15% ai soci Confcommercio Verona

Mynet, forte di una rete in fibra ottica di ultima generazione, stabile, veloce, che si estende in tutta Italia per oltre 30.000 km, sviluppa collegamenti internet ultra veloci e stabili dedicati alle aziende. Ogni giorno porta la fibra ottica all’Italia che vive e lavora lontano dai grandi centri. La sua infrastruttura proprietaria arriva nel cuore dell’economia e della vita in provincia, garantendo assistenza totale e diretta anche nelle aree più periferiche del territorio.

Leggi tutto...

Ceramiche artistiche, convenzione con Terra Crea

In una graziosa bottega in centro storico a Verona, cullata dall'ansa del fiume Adige, che riporta ad un tempo antico fatto di naturalità e lentezza, Terra Crea realizza ceramiche raku (tecnica di origine giapponese che, grazie alla particolare cottura, rende ogni pezzo unico) e ceramiche d'uso quotidiano in gres per abbellire le case. Con il grès, in particolare, vengono prodotti complementi per la tavole. Da 15 anni l'attività di via ponte Pietra 25a organizza inoltre corsi di ceramica con varie tecniche e a diversi livelli per diffondere la cultura e bellezza di questo materiale. 

Leggi tutto...

Rinnovata la convenzione con Parco Giardino Sigurtà, sconti ai soci

Confcommercio Verona ha rinnovato la convenzione con il Parco Giardino Sigurtà (cliccare qui per approfondire), oasi naturalistica di 60 ettari situata a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Un'eccellenza che ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti: 2013 Parco Più Bello d’Italia; 2015 Secondo Parco Più bello d’Europa; 2016 Fioritura Più Bella d’Italia; 2017 European Award For Ecological Gardening; 2019 World Tulip Destination; 2022 Best Tulip Festival in the World; 2023 Garden Tourism Award.
Parco Sigurtà ha inoltre ricevurto il riconoscimento Imprendigreen di Confcommercio.

Leggi tutto...

Contratti di somministrazione: entro il 31 gennaio l’invio della comunicazione

C'è tempo fino a mercoledì 31 gennaio per la comunicazione periodica annuale ai sindacati ex art. 36, comma 3, del D.Lgs n. 81/2015 in merito all'utilizzo di lavoratori con contratto di somministrazione lavoro nel corso dell'anno 2023. Il mancato adempimento di tale disposizione è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 250 a euro 1.250 (sanzione ai sensi dell’ art. 40 del D.Lgs. n. 81/2015). Il fac-simile di comunicazione per la comunicazione annuale, da inviare con raccomandata AR agli indirizzi indicati nel modulo, è disponibile cliccando qui.

Leggi tutto...

Comunicazione e marketing nella transizione green, convegno

La Strada del Vino Valpolicella, in collaborazione con il Distretto del Commercio “Terre di Valpolicella” e Confcommercio Verona, propone a tutti gli operatori delle attività economiche e ai loro collaboratori un incontro per migliorare il modo di comunicare e adottare pratiche più sostenibili nel business. Titolo: "La comunicazione ed il marketing per affrontare la transizione green nell'ottica dello sviluppo sostenibile e per individuare le nuove tecnologie più adatte alla mia azienda".

Leggi tutto...

“Il valore delle esternalizzazioni nei moderni sistemi produttivi", convegno

“Il valore delle esternalizzazioni nei moderni sistemi produttivi - nei settori della logistica, trasporti e servizi integrati” è il titolo del convegno organizzato da Confcooperative Verona che si terrà venerdì 2 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Verde di Veronamercato, in Via Sommacampagna 63 D/E, 37137, Verona. Nel corso della mattinata interverranno qualificati relatori; in chiusura, tavola rotonda sulla politica industriale delle filiere esternalizzate alla quale prenderà parte, tra gli altri, il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.

Leggi tutto...

Enti bilaterali tra welfare e contratti di lavoro: sempre più servizi

Si è svolto questa mattina, nella prestigiosa cornice della Dogana Veneta di Lazise, il convegno "Enti Bilaterali, welfare e contratto di lavoro": è stata l'occasione per scoprire tutti i servizi dell'Ente pensati per sostenere lo sviluppo delle imprese e il benessere degli operatori di settore (formazione gratuita, concorso spese e premi assunzione, rimborsi e sostegno al reddito, incontro domande-offerte lavoro, accordi territoriali).

Leggi tutto...

Fondo per le eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare

Dal primo marzo sarà attiva la piattaforma per la presentazione delle richieste per il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare (art. 1, comma 868 L.234/2021). Lo ha comunicato il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida nel corso di un incontro cui ha preso parte anche una delegazione di Fipe-Confcommercio.

Leggi tutto...

Incontralavoro: mercoledì a Lazise aziende a colloquio con i candidati

Nuovo appuntamento nel veronese con IncontraLavoro, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di far incontrare le imprese alla ricerca di personale con i candidati in cerca di una nuova occupazione. Mercoledì 24 gennaio presso la Dogana Veneta di Lazise (VR), in Piazzetta Partenio, 13, le imprese incontreranno i candidati alla ricerca di una nuova occupazione in strutture turistiche e commerciali (hotel, campeggi, ristoranti, attività di commercio e servizi) del lago di Garda.  La giornata, patrocinata dal Comune di Lazise, è organizzata dal Centro per l’Impiego di Affi in collaborazione con Ente Bilaterale del Turismo del Veronese ed Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi.

Leggi tutto...

"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, iniziativa Fipe

"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è il titolo della nuova iniziativa di Fipe-Confcommercio dedicata ai più piccoli. Menù fissi a 10 euro per gli "under-11" nei ristoranti aderenti, che avranno la possibilità di promuovere la buona ristorazione e promuoversi agli occhi dei consumatori: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy realizzerà infatti una campagna di comunicazione mediatica ed un sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale verranno pubblicate tutte le imprese aderenti

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.