Confcommercio Verona
A Villafranca la presentazione di Verona Tourism Bureau
- Dettagli
Verona Tourism Bureau si presenta: mercoledì 25 gennaio, alle ore 15.30, presso la sala meeting Villoresi del Museo Nicolis di Villafranca di Verona, si parlerà nel dettaglio della società, che fa riferimento al sito VeronaBooking.com e delle sue attività. All’incontro interverranno il presidente Paolo Quagini, l’amministratore delegato Nicola Dal Dosso e il direttore operativo Fabio Turrini, che illustreranno il percorso operativo svolto dal giorno della costituzione della società per arrivare alle attività previste per il 2023.
Bonus sulle ristrutturazioni, le novità in un incontro Fimaa
- Dettagli
Anno nuovo e regole nuove anche per i bonus sulle ristrutturazioni: per districarsi in quello che si configura ormai come un vero e proprio ginepraio normativo, la federazione dei mediatori agenti d'affari Fimaa-Confcommercio Verona organizza un incontro con il commercialista dott.Luca Olivieri che racconterà tutte le novità introdotte dalla legge di bilancio. L'appuntamento è per martedi 31 gennaio alle ore 16:30 nella sede di Confcommercio Verona, in via Sommacampagna 63/h.
Come va la tua azienda? Ultimi giorni per rispondere al questionario
- Dettagli
Ultimi giorni per rispondere al questionario economico-occupazionale riferito al secondo semestre 2022: in questo difficile momento storico, Confcommercio Verona, in un’ azione congiunta con tutte le Confcommercio del Veneto, ritiene infatti importante continuare a misurare e quantificare lo stato di salute delle imprese dei settori rappresentati con dati oggettivi. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di poter disporre di informazioni a supporto della costante azione sindacale condotta dall’Associazione a favore delle aziende rappresentate.
Incontri sul bando che finanzia le attività del Distretto della Valpolicella
- Dettagli
Il bando per il finanziamento di progetti finalizzati al rilancio dell'economia urbana nell'ambito del Distretto delle Terre di Valpolicella sarà approfondito in occasione di tre incontri organizzati da Confcommercio Verona in collaborazione il Distretto stesso. Le domande legate al bando dovranno essere inviate al Comune di San Pietro in Cariano, capofila del progetto, entro il 15 febbraio. E proprio da San Pietro in Cariano (il 24 gennaio) parte il mini tour.
Milleproroghe, Confcommercio in audizione: Più aiuti alle imprese
- Dettagli
“Il decreto legge approvato dal Governo per prorogare alcuni termini legislativi contiene misure che si muovono nella giusta direzione, anche se occorrono interventi ulteriori e urgenti per salvaguardare la competitività delle imprese a fronte della crisi energetica in atto”. Così Confcommercio dopo la recente audizione davanti alle Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio del Senato, sul disegno di legge 452, il cosiddetto Milleproroghe.
Assegno Unico e Universale, la domanda di rinnovo non serve più
- Dettagli
A partire da quest'anno per l’Assegno Unico e Universale non sarà più obbligatorio presentare la relativa domanda, ma la prestazione sarà erogata in automatico. Dal primo marzo 2023, infatti - rende noto 50&Più Confcommercio - coloro che nel corso del periodo gennaio 2022-febbraio 2023 abbiano presentato domanda di Assegno Unico e Universale (AUU), accolta e in corso di validità, avranno diritto a beneficiare d’ufficio della prestazione da parte dell’Inps, senza dover presentare una nuova domanda.
Immatricolazioni di auto in calo di oltre il 18% nel 2022 nel Veronese
- Dettagli
Bilancio in rosso per i concessionari di automobili della provincia di Verona nel 2022: Il numero delle immatricolazioni di autovetture e fuoristrada, rispetto al 2021, è infatti calato del 18,40%, una percentuale peraltro migliore rispetto alla media regionale (-20,44%). Sono state in tutto 17.925 le immatricolazioni nel territorio scaligero (88.351 in Veneto), contro le 21.968 dell'anno precedente (111.047 il dato regionale).
Pensioni e trattamenti assistenziali, così nel 2023
- Dettagli
Dal primo gennaio 2023 la percentuale di variazione per il calcolo dellla perequazione delle pensioni per il 2022 è determinata al 7,3%. La legge di bilancio 2023 prevede interventi volti a rimodulare le modalità di attribuzione della rivalutazione automatica per le fasce di importo dei trattamenti pensionistici superiori a quattro volte il trattamento minimo.
A Bardolino il corso di alta formazione "Da aiuto cuoco a cuoco capo partita"
- Dettagli
Primo soccorso aziendale, corso di aggiornamento
- Dettagli
La formazione obbligatoria di primo soccorso aziendale, almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico, va ripetuta con cadenza triennale. Il corso consiste in un modulo di aggiornamento tecnico pratico di pronto soccorso per fornire agli addetti al servizio di Primo Soccorso e Gestione delle Emergenze già precedentemente formati, un aggiornamento in relazione al ruolo ricoperto (per aziende del gruppo B e C).
Questionario economico-occupazionale secondo semestre 2022
- Dettagli
In questo difficile momento storico, caratterizzato da una forte incertezza sulle prospettive future a causa di molteplici fattori congiunturali (il permanere dei contagi da Covid, il conflitto bellico Russia-Ucraina) e delle dinamiche macro-economiche ad essi connesse, Confcommercio Verona, in un’ azione congiunta con tutte le Confcommercio del Veneto, ritiene importante continuare a misurare e quantificare lo stato di salute delle imprese dei settori rappresentati in maniera puntuale, con dati oggettivi che confermino le quotidiane percezioni. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di poter disporre di informazioni a supporto della costante azione sindacale condotta dall’Associazione a favore delle aziende rappresentate.