RECARSI IN LIBRERIA MOTIVAZIONE VALIDA PER SPOSTARSI

Recarsi in una delle qualsiasi attività commerciali rimaste aperte costituisce una motivazione valida per gli spostamenti, anche se dovrà essere giustificato nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione e si dovrà sempre rispettare la distanza interpersonale di 2 metri: lo sottolinea in una nota Ali-Confcommercio Verona che ricorda come con il DPCM 10 aprile il commercio di libri è stato inserito tra le attività di vendita di generi di prima necessità e quindi anche gli spostamenti verso le librerie, che li vendono, è ammesso.

Leggi tutto...

COMUNICAZIONE AL PREFETTO PER LE ATTIVITA' SOSPESE: I CASI

Il Ministero dell’Interno, con circolare n. 15350 del 14 aprile, fornisce indicazioni in merito all’applicazione su tutto il territorio nazionale, a far data dal 14 aprile e fino al 3 maggio 2020, di misure urgenti di contenimento del contagio, sia di carattere generale sia finalizzate allo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali secondo quanto stabilito dal Dpcm del 10 aprile 2020. 

Leggi tutto...

DOMANDE PER IL FONDO GARANZIA PMI, COME ACCEDERE

L’Abi, con un’ulteriore lettera circolare, ha comunicato alle banche che a partire da domani, 17 aprile, il Portale del Fondo di Garanzia Pmi, come indicato dal Gestore del Fondo (Mediocredito Centrale-MCC), inizia a consentire l’inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro, di cui al Decreto legge dell’8 aprile scorso.

Leggi tutto...

ARENA A BARETTA: PRONTI PER RIPARTIRE IN SICUREZZA

“Siamo tutti allineati sulla necessità di ripartire in sicurezza, le condizioni per tornare a lavorare ci sono, mentre alcune attività avrebbero anche potuto non chiudere i battenti”: lo ha dichiarato Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, in occasione della "conference" con il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, intervenuto al Consiglio Generale di Confindustria Verona allargato alle categorie economiche veronesi.

Leggi tutto...

LIBRERIE E ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI, PEC AL COMUNE

Su indicazione dell’assessore alle attività economiche del comune di Verona, Nicolò Zavarise, Confcommercio Verona consiglia, per le librerie ed i negozi di abbigliamento per bambini con sede dell’attività nel comune di Verona, di inviare una Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare le due giornate settimanali di apertura scelte e gli orari nel quale l’attività rimarrà aperta al pubblico.

Leggi tutto...

LAVORATORI IN FORZA DAL 24 FEBBRAIO, LE ISTRUZIONI INPS

L’Inps, con proprio messaggio ha precisato che secondo quanto previsto dal Dl n.23/2020 le misure in materia di integrazione salariale previste dal Dl n. 18/2020 si applicano anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020

Leggi tutto...

AMBROSINI: RIAPRIRE LE LIBRERIE PER RITROVARE IL FUTURO

"Quando l’11 marzo è stata disposta la chiusura delle librerie come libraio ho obbedito alle indicazioni governative senza alcuna polemica perché avevo ben chiaro che in quel momento in gioco c’era l’interesse superiore del Paese. La settimana scorsa il governo ha riconosciuto che il libro è un bene necessario e ha dato quindi facoltà alle imprese librarie di riprendere l’attività, e quindi aprirò la mia libreria onorato di offrire al mio territorio un servizio essenziale e di aiutare il Paese a ritrovare un’idea di futuro, anche grazie al mio lavoro, e lo farò assieme a moltissimi colleghi in tutta Italia che in queste ore, anche grazie a Confcommercio, hanno lavorato per garantire che l'apertura avvenga nel pieno rispetto delle norme sanitarie oggi richieste".

Leggi tutto...

DL IMPRESE, ONLINE IL MODULO: SERVIZIO DI CONFIDITER

E' disponibile on line sul sito fondidigaranzia.it il modulo per la richiesta di garanzia fino a 25mila euro, che il beneficiario dovrà compilare e inviare per  mail (anche non certificata) alla banca o al Confidi al quale si  rivolgerà per richiedere il finanziamento. Lo informa il  Ministero per lo sviluppo economico dopo il via libera della Ue al Dl Imprese. Confiditer - cooperativa di garanzia collettiva fidi del sistema Confcommercio, nata dalle realtà provinciali di Verona e Mantova - è a disposizione per l'espletamento delle pratiche Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Leggi tutto...

ORDINANZA DELLA REGIONE VENETO E CARTELLO PER I PDV

Presentata lunedì 13 aprile dal Governatore Luca Zaia la nuova ordinanza della Regione Veneto valida fino al 3 maggio. Salta il limite dei 200 metri da casa per attività fisica e passeggiate, ma è obbligatorio l'uso della mascherina e dei guanti e la distanza sociale consentita - ad esempio per le file ai supermercati - è stata portata da un metro a due. Chi ha più di 37.5 di temperatura è obbligato a rimanere a casa.

Leggi tutto...

PASQUA, IL VIDEOMESSAGGIO DEL PRESIDENTE ARENA

Sarà una Pasqua diversa da tutte le altre: il Presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena ha affidato a un videomessaggio l'incoraggiamento agli imprenditori e professionisti della nostra provincia e gli auguri in vista dell’importante ricorrenza. 

Leggi tutto...

DL 8 APRILE, CONFCOMMERCIO PER UN'ATTUAZIONE RAPIDA

In relazione ai contenuti del Decreto legge dell'8 aprile 2020 n.23, con particolare riguardo all’articolo 13 (Fondo centrale di garanzia Pmi) Confcommercio Verona intende chiarire alcuni punti.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.