DECRETO DI AGOSTO: LE PRINCIPALI NOVITA’ IN MATERIA DI LAVORO

Il Decreto Legge 14 agosto 2020 n. 104 recante “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 agosto 2020, n. 203, ha apportato importanti novità in materia di lavoro volte a tutelare le imprese gravemente colpite dalla pandemia.  

Leggi tutto...

FNAARC AL MINISTRO CATALFO: SBLOCCARE IL FIRR

agenti di commercioGli agenti e i rappresentanti di commercio del nostro territorio hanno subito pesantissime conseguenze dall’emergenza Covid. Non c’è più tempo, servono interventi di sostegno immediati per la categoria: Fondazione Enasarco può agire in fretta, il Governo ci ascolti”.

Leggi tutto...

BANDI, FONDI E SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA SUL MENSILE

E' online l'ultimo numero del mensile "Il Commercio Veronese", un'edizione straordinaria agostana dedicata ai bandi, ai fondi e alle misure di sostegno alle imprese ma anche alla Scuola per l'Imprenditoria 2020 sul tema della sostenibilità che viene presentata giovedì 3 settembre. 

Leggi tutto...

DANNI DA MALTEMPO, SPORTELLO SINISTRI DI CONFCOMMERCIO

Un altro weekend di maltempo sulla provincia. Confcommercio Verona aiuta gli imprenditori colpiti nella gestione della procedura assicurativa per il recupero dei danni conseguenti al nubifragio di domenica 23 agosto e alle trombe d'aria e grandinate dell'ultimo fine settimana, che hanno duramente colpito soprattutto alcuni comuni dell'est come Montecchia di Crosara, Colognola ai Colli e San Martino Buon Albergo.

Leggi tutto...

DESTINATION VERONA, UN BRAND PER LA RIPARTENZA

verona in fiore 2013 1La Camera di Commercio di Verona ha presentato ieri ai media nazionali e del trade "Destination Verona": un altro step del piano RiVer, Riparti Verona che ha stanziato 3 milioni di euro per il rilancio del turismo.

Leggi tutto...

SOS DI ALBERGATORI ED ESERCENTI: «GRAVE CRISI NELLE CITTA' D'ARTE»

Albergatori ed esercenti "bocciano" le misure con cui l'esecutivo sta cercando di rilanciare l'economia, duramente colpita dall'effetto-Coronavirus ed esprimono preoccupazione per il futuro.

Leggi tutto...

A GARDA LA MAGIA DE "LA FESTA DELLE FATE"

Confcommercio Verona patrocina "Garda Fantasy & Comics - La Festa delle fate" che si svolgerà il 5 e 6 settembre sul Lungolago Regina Adelaide di Garda. Un evento in grado di richiamare tanti visitatori per venire incontro al mondo delle Fiere del Fumetto con un mercato a tema nerd e fantasy composto da artisti, autori, artigianato a tema, con fumetti, manga, gadgets, modellini, action figures, abbigliamento nerd, peluches, Cosplayers, fotografi e divertimento garantito.

Leggi tutto...

"AGIRE SOSTENIBILE" ALLA SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA 2020

E' scattato il conto alla rovescia per la presentazione della Scuola per l'imprenditoria 2020, in programma giovedì 3 settembre alle ore 18 al ristorante-pizzeria Boscomantico. E’ l’edizione numero 12 del percorso formativo coordinato dal Gruppo Giovani di Confcommercio Verona e condiviso con gli omologhi Gruppi delle altre organizzazioni di categoria: Confartigianato, Casartigiani, Ance, Apindustria Giovani, Confagricoltura Giovani, Confcooperative e Ordine degli Ingegneri, Ordine degli architetti, con la sponsorizzazione della Camera di Commercio e di altre importanti realtà.

Leggi tutto...

NUBIFRAGIO, SPORTELLO SINISTRI DI CONFCOMMERCIO VERONA

Confcommercio Verona aiuta gli imprenditori colpiti nella gestione della procedura assicurativa per il recupero del danno conseguente al nubifragio di domenica 23 agosto. Gestire tempestivamente e nell'immediatezza queste tipologie di sinistri consente di ottenere un risarcimento sicuro e rapido per la propria attività. 

Leggi tutto...

NUBIFRAGIO, CONFCOMMERCIO VICINA AGLI IMPRENDITORI

Gravissimi danni a Verona e provincia per il nubifragio che oggi si è abbattuto sul centro città, ma anche in Valpolicella e in altre aree della provincia: alberi sradicati, strade, abitazioni e attività commerciali allagate, plateatici distrutti. I problemi maggiori si sono registrati in Borgo Trento, nella zona di via Todeschini, e vicino a San Giorgio, trasformate in un fiume di acqua e grandine. Pesanti conseguenze anche in via Pigna, allagamenti a Porta Borsari e a Veronetta, in via XX settembre. Danni ingenti, ancora tutti da quantificare, anche in altri comuni veronesi.

Leggi tutto...

CHIUSURA UFFICI DI CONFCOMMERCIO VERONA

Chiusura EstivaIn occasione della pausa estiva, gli uffici di Confcommercio Verona (sia la sede centrale che gli uffici periferici) resteranno chiusi da lunedì 17 fino a venerdì 21 agosto.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.