CONTRIBUTI PUBBLICI E OBBLIGO DI TRASPARENZA

Il 30 giugno scade il termine per l’adempimento degli obblighi di trasparenza recati dalla Legge annuale per il mercato e la concorrenza (articolo 1, commi da 125 a 129 della legge 4 agosto 2017 n. 124). I soggetti interessati sono tenuti a pubblicare le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, effettivamente erogati da un soggetto pubblico ed incassati nell'esercizio finanziario precedente.

Leggi tutto...

STRATEGIE DI E-COMMERCE PER LE IMPRESE, GIOVEDì WEBINAR

Giovedì 24 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.00 è in programma un interessante webinar gratuito per le imprese, dal titolo: "Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese", organizzato da EDI-Confcommercio in collaborazione con Federazione Moda Italia, Federmobili e Federpreziosi. Il webinar affronta il tema di come scegliere la giusta strategia per la vendita on line e per l’e-commerce, individuando il modello di business e la piattaforma per le vendite più adatta alle necessità dell'azienda.

Leggi tutto...

CONVENZIONE CON FENIX ITALIAN EXPERIENCE

Nuova convenzione per Confcommercio Verona: è quella sottoscritta con Fenix Italian Experience, realtà che si occupa della gestione di eventi. Composta da professionisti che operano da anni su tutto il territorio italiano, in particolar modo nel Nord d’Italia (Lago di Garda, Verona, Milano e Venezia e anche in situazioni internazionali), la società offre un servizio chiavi in mano coordinando e gestendo eventi fino al loro completamento. 

Leggi tutto...

MYNET-CONFCOMMERCIO VERONA, PARTNERSHIP HI-TECH

Il rilancio del comparto turistico passa anche dalle piccole e medie imprese del commercio: da questo assunto prende il via l’inedita partnership Mynet-Confcommercio Verona che guarda alle aziende del terziario della provincia per dare loro nuova linfa attraverso l’accesso al web per mezzo della fibra ottica. 

Leggi tutto...

ULTIME ORE PER RICHIEDERE LA PROROGA MORATORIA MUTUI

Ultime ore per richiedere la proroga della moratoria su mutui e finanziamenti fino al 31 dicembre. Il decreto Sostegni bis ha esteso la moratoria sino a fine anno, ma le imprese interessate dovranno fare richiesta entro martedì 15 giugno.  La proroga riguarda non solo i mutui ed i canoni di leasing, ma anche tutta la classica operatività di breve termine, dalla cassa agli anticipi fino ai finimport e ai finanziamenti bullet. Come in passato la moratoria riguarda i soggetti di dimensione più contenuta, ovvero le Pmi di definizione comunitaria, le microimprese, le partite Iva e le ditte individuali.

Leggi tutto...

OFFICE TECHNOLOGY, ACCORDO CON IDEALCOPY

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Idealcopy, società veronese che dal 1993 svolge la propria attività nel settore dell’office technology e professional printing. Un accordo che mira ad agevolare i processi di digitalizzazione delle aziende associate, cui viene riservato uno sconto del 40% dal prezzo di listino per le apparecchiature Multifunzioni Canon e del 30% dal prezzo di listino per gli accessori annessi alle apparecchiature Canon; previsto inoltre uno sconto del 10% dal costo orario.

Leggi tutto...

IMPRENDITORIA FEMMINILE TRAINATA DALLE UNDER 35

E’ la spinta delle "under 35" a caratterizzare l’andamento della natalità delle imprese femminili nel primo trimestre. Come mostrano i dati dell’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere, rispetto alle iscrizioni registrate nei primi tre mesi del 2020, le nuove imprese fondate da giovani sotto i 35 anni aumentano dell’8,1%. Ancora molto timorose, invece, si rivelano le colleghe più adulte, la cui voglia di mettersi in proprio è inferiore del 2%. 

Leggi tutto...

FIERA DI SAN MARCO, PREMIATE LE ATTIVITA' COMMERCIALI

Il Comune di San Bonifacio, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio denominato “Polo Commerciale Est Veronese” ha premiato alcune attività del territorio sambonifacese in occasione della Fiera di San Marco 2021, patrocinata da Confcommercio Verona, che si è svolta dal 4 al 6 giugno. 

Leggi tutto...

DECRETO SOSTEGNI BIS, ELENCO CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

Decreto sostegni bis, è previsto un contributo a fondo perduto in favore degli operatori economici (art. 1, commi da 1 a 27).

Profili generali

La misura si articola in tre componenti che definiscono differenti percorsi di accesso a nuovi contributi a fondo perduto per il sostegno degli operatori economici, con partita IVA attiva alla data del 26 maggio 2021 (data di entrata in vigore del decreto-legge in commento), colpiti dall’emergenza epidemiologica.

Leggi tutto...

VENETO "ZONA BIANCA", COSA CAMBIA

L’attribuzione al Veneto della qualifica di “zona bianca” da lunedì 7 giugno, grazie all’Ordinanza del Salute, comporta nuovi, ed ulteriori, alleggerimenti relativi delle restrizioni previste sia per gli spostamenti che per le attività economiche. Con particolare riferimento ai servizi della ristorazione (quali ristoranti, pizzerie, bar), Confcommercio Verona fornisce alcune indicazioni connesse al passaggio in zona bianca. E ricorda come l’Ordinanza del Ministero della Salute del 4 giugno, lasciando la libertà all’esterno sul numero delle persone a tavola, pur sempre nel rispetto del distanziamento, imponga all’interno un massimo di 6 persone non conviventi al tavolo, lasciando sempre la possibilità del consumo al banco.

Leggi tutto...

IL CORSO "EX LIBRETTO SANITARIO" TORNA "IN PRESENZA"

Giovedì primo luglio, con orario 14.30-18.30, è in programma nella sede di Confcommercio Verona un corso "Libretto sanitario" in presenza. Dopo un lunghissimo periodo in cui era impossibile, viene dunque organizzato questo corso anche in presenza: un'opportunità per quelle persone che non hanno pratica con le tecnologie o che non amano fare i corsi online. L'iniziativa vale per chi deve formarsi per la prima volta e anche per chi deve fare l'aggiornamento.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.