IL 15 APRILE CORSO PER L'UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

Iscrizioni aperte per il corso Blsd-A per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in programma giovedì 15 aprile dalle 9 alle 14 presso Confcommercio Verona. Il corso ha una durata di 5 ore: può partecipare chiunque sia interessato, senza richiesta di nessun requisito. Il corso è un'occasione unica per imparare come è possibile salvare delle vite e per dare un valore aggiunto all'immagine della propria azienda.

Leggi tutto...

SAN BONIFACIO, CONFCOMMERCIO INCONTRA IL SINDACO

Commercianti, esercenti e artigiani di San Bonifacio lanciano l’Sos all’amministrazione comunale: i rappresentanti di Confcommercio (il vicepresidente di delegazione Gianni Piubello e il funzionario Paolo Caldana) e Confartigianato (Devis Zenari e Paride Geroli), hanno incontrato alla vigilia di Pasqua il sindaco Giampaolo Provoli e l’assessore ai tributi e alle attività produttive Simona De Luca chiedendo la massima attenzione nei confronti delle categorie rappresentate sotto forma di sostegno alle istanze, agevolazioni e riduzioni della tassazione locale.

Leggi tutto...

AUGURI DI BUONA PASQUA DA CONFCOMMERCIO!

Confcommercio Verona rivolge a tutti i soci i migliori auguri di Buona Pasqua. Lunedì 5 aprile gli uffici resteranno chiusi: le attività riprenderanno regolarmente  martedì 6 aprile. Cari auguri a tutti voi!

«CHIUSURE DI PRIMAVERA E DI PASQUA, BILANCIO DRAMMATICO»

Un calo medio dell'80% per i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie), del 70% per il commercio al dettaglio e l'ambulantato - settori in cui "resiste" solo l'alimentare - del 90% per il comparto ricettivo, con il tasso di occupazione delle camere vicino allo zero: è la fotografia della seconda Pasqua consecutiva in lockdown scattata da Confcommercio Verona, che evidenzia un crollo verticale rispetto ai dati del 2019. E se chiusure e limitazioni dell'analoga festività del 2020 avevano assestato un duro colpo alle imprese del terziario di mercato e del turismo, quelle di quest'anno rischiano di spingere sul baratro migliaia di aziende veronesi, particolarmente penalizzate in quanto attive in un territorio che vive prevalentemente di turismo e commercio.

Leggi tutto...

ONLINE IL COMMERCIO VERONESE DI PASQUA

Dal confronto sullo sviluppo del settore ricettivo a Verona ai contenuti del Decreto Sostegno, dalla crisi del turismo alla campagna "Fateci riaprire" lanciata in questi giorni da Confcommercio Verona, sono tanti gli argomenti contenuti nell'ultimo numero del mensile "Il Commercio Veronese". Altri temi approfonditi dal periodico sono il rifinanziamento del bando per attività commerciali e pubblici esercizi, le richieste degli operatori dei settori moda e arredamento, il progetto "Le botteghe di Verona onorano Dante" all'interno del contenitore "Dante Settecento".

Leggi tutto...

CORSI ONLINE PER SCOPRIRE I SEGRETI DI EXCEL

Acquisire maggiore padronanza del programma Excel o imparare a gestire documenti complessi? Ci pensa Confcommercio Verona con tre corsi di formazione ad hoc. Il programma Excel ha enormi potenzialità che possono aiutarti a svolgere in modo semplice e in minor tempo tante attività quotidiane e lavorative. I corsi saranno svolti in modalità online con formatori qualificati; al termine è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza.

Leggi tutto...

SICUREZZA ALIMENTARE, DUE CORSI AL VIA

Confcommercio Verona organizza due corsi online dedicati alla sicurezza alimentare. Il primo, per addetti al settore alimentare (ex libretto sanitario) è rivolto a tutti coloro che manipolano e vengono in contatto con alimenti anche se confezionati (cuochi, camerieri, lavapiatti, banconieri, commessi…).

Leggi tutto...

«FATECI RIAPRIRE», CAMPAGNA DI CONFCOMMERCIO VERONA

Confcommercio Verona lancia la campagna di sensibilizzazione “Fateci riaprire”, che si sostanzia con un cartello che commercianti ed esercenti potranno esporre in vetrina. Le continue limitazioni stanno da tempo martoriando le imprese del terziario di mercato nonostante il loro impegno e i rilevanti sforzi, economici e non, per adeguarsi alle disposizioni anti-Covid.

Leggi tutto...

DECRETO “SOSTEGNI”, LE DISPOSIZIONI IN TEMA LAVORO

lavoroIl 22 marzo 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 70/2021 il D.L. n. 41/2021, c.d. “Decreto Sostegni”, in vigore dal 23 marzo 2021 e recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da Covid-19”. Si riassumono, di seguito, gli aspetti di maggiore interesse in materia di lavoro subordinato.

Leggi tutto...

SIAE, SCF, CANONE RAI: PROROGHE E AGEVOLAZIONI

soldi 1Il perdurare dello stato di emergenza sanitaria Covid-19 e i provvedimenti adottati dal Governo per il contrasto della pandemia hanno fatto ridefinire nuovamente i termini per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per musica d’ambiente, prorogato ulteriormente per i Pubblici Esercizi al 30 giugno 2021, fatto salvo il settore alimentare del commercio, per il quale rimane fissato al 30 aprile 2021. 

Leggi tutto...

LE BOTTEGHE DI VERONA ONORANO DANTE

Da tre anni il progetto “Dante Settecento” promuove iniziative per onorare a Verona il settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri nel 2021: eventi culturali, spettacoli, letture, concerti, escursioni, laboratori di teatro nelle scuole e nel carcere, azioni di promozione di Verona come “città di Dante”. Tra le iniziative, che sono tutte visibili sulla pagina Facebook: “Dante Settecento” vi è quella denominata “Le botteghe di Verona onorano Dante” che gode del patrocinio della Confcommercio Verona e della Corporazione Esercenti del Centro Storico di Verona.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.