Confcommercio Verona
Confcommercio e Autoscuole bus, iniziativa per il recruiting di autisti
- Dettagli
Mancano autisti per mezzi di linea, bus turistici e scuola bus, almeno 150 tra Verona e provincia, e Confcommercio, insieme alla Coop. Autoscuole Bus-Car lancia un'iniziativa per invogliare i giovani a scegliere questa professione.
Come? Attraverso un accordo tra imprese del settore e autoscuole veronesi che si traduce in una facilitazione del reperimento dei profili e una copertura dei costi a favore dei candidati che porteranno a termine con successo il conseguimento della patente.
Arte, musica, teatro, intrattenimento: torna Verona in Love
- Dettagli
Eventi di arte, musica, teatro, per una grande festa che celebra l’amore. Da venerdì 10 a martedì 14 febbraio torna nella città scaligera il lungo fine settimana di ‘Verona in Love’, dedicato agli innamorati e alla festa di San Valentino. Appuntamenti diversi coinvolgeranno e animeranno ogni angolo della città, da tutti i Musei civici e monumenti alle più importanti piazze e cortili del centro, con coreografie e allestimenti appositamente studiati ed installati lungo le vie e nei negozi.
Imprese in buona salute e pronte per tornare a investire
- Dettagli
Imprese capaci di resilienza durante un periodo molto complesso. Maggior fiducia sul rilancio dell’economia. E voglia d’investire su mezzi e capitale umano. Confcommercio Veneto, l’associazione di categoria più rappresentativa delle imprese del terziario, pubblica i risultati del questionario economico-occupazionale del secondo semestre 2022, un’indagine che ha coinvolto un migliaio di imprese associate operanti nel commercio, turismo e servizi delle sette province. Emerge il consolidamento della ripresa dopo la fase travagliata a causa della pandemia da Covid, una certa stabilità del mercato del lavoro e la propensione a nuovi investimenti per il futuro, specialmente in innovazione e formazione.
Plateatici su stalli blu a Verona, richieste e proposte Confcommercio
- Dettagli
Plateatici sugli stalli blu, Confcommercio Verona apprezza la scelta dell'amministrazione di Palazzo Barbieri di confermare la possibilità di utilizzare gli stalli di sosta per allestire spazi all'aperto da parte delle imprese del pubblico esercizio e, nel contempo, rispondendo alla recente richiesta di parere dell'assessore alle attività economiche Italo Sandrini, fa notare l’opportunità di una rivalutazione nella tempistica di utilizzo: per l'Associazione presieduta da Paolo Arena, infatti, sarebbe auspicabile un anticipo della data d’inizio, in modo da ricomprendere Vinitaly, in calendario dal 2 al 5 aprile, la Pasqua e i ponti di primavera, oltre che un prolungamento fino alla data di svolgimento di Fieracavalli, ultimo appuntamento fieristico di peso, in programma dal 2 al 5 novembre.
Il Commercio Veronese, la prima copertina dell'anno è per il turismo
- Dettagli
E' uscito ed è disponibile online il primo numero del 2023 de "Il Commercio Veronese" con la copertina dedicata al turismo, "L'oro di Verona". Un settore strategico per il comparto economico-produttivo così come per la forza lavoro: nel terzo trimestre del 2022 ben tre lavoratori dipendenti su quattro operavano infatti in aziende di questo ambito, come è emerso dall'analisi “Percorsi per il settore turistico veronese, lente di ingrandimento sui territori della Destination Verona & Garda Foundation” realizzata nell'ambito di una collaborazione con la Fondazione Giuseppe Toniolo della Diocesi e con il contributo della Camera di Commercio scaligera.
Bando Distretto della Valpolicella, incontro a Sant'Anna d'Alfaedo
- Dettagli
Dopo il buon esito dei primi tre incontri a San Pietro in Cariano, Negrar e Sant'Ambrogio di Valpolicella, il bando per il finanziamento di progetti finalizzati al rilancio dell'economia urbana nell'ambito del Distretto delle Terre di Valpolicella sarà approfondito in un ulteriore appuntamento organizzato da Confcommercio Verona in collaborazione il Distretto stesso.
L'eredità di Accordini: lo storico colorificio prosegue grazie a Carla
- Dettagli
Una storia a colori iniziata oltre sessant'anni fa. E che ancora continua. E' quella del colorificio San Luca, in vicolo Ghiaia a pochi passi dalla Bra, che da alcune settimane è rimasto orfano del suo creatore: Antonio Accordini, storico presidente del sindacato provinciale colori e vernici di Confcommercio Verona e Commendatore del lavoro.
Rinnovate le convenzioni con L'Arena, Gazzetta e Corriere della Sera
- Dettagli
Continua l'azione di Confcommercio Verona per garantire servizi agevolati e stipulare accordi che assicurino vantaggi economici agli associati e aderenti in regola con la quota associativa. Anche per il 2023 sono state rinnovate le convenzioni con i quotidiani L'Arena, Gazzetta della Sport e Corriere della Sera. Vediamole nel dettaglio.
Livello del lago mai così basso, l'SOS di AssonoloGarda
- Dettagli
Il livello delle acque del lago preoccupa AssonoloGarda, l'associazione aderente a Confcommercio Verona che rappresenta le imprese del settore nautico e balneare attive da Peschiera a Malcesine. "Condividiamo e rilanciamo la preoccupazione delle istituzioni locali e della Comunità del Garda perché un lago così basso rischia seriamente di mettere a repentaglio l'inizio delle attività legate al trasporto e al noleggio delle imbarcazioni", sottolinea la presidente Ilenia Mosele.
Verona Tourism Bureau, un riferimento per l'incoming
- Dettagli
Verona Tourism Bureau si è presentata agli operatori veronesi del turismo: ieri, mercoledì 25 gennaio la sala meeting del Museo Nicolis di Villafranca ha ospitato un incontro in cui sono stati spiegati nel dettaglio l'attività e gli obiettivi della società che fa riferimento al sito VeronaBooking.com. Sono intervenuti il presidente Paolo Quagini, l’amministratore delegato Nicola Dal Dosso e il direttore operativo Fabio Turrini, i quali hanno illustrato il percorso operativo svolto dal giorno della costituzione della società per arrivare alle attività previste per il 2023.
A Verona tre lavoratori dipendenti su quattro sono occupati nel turismo
- Dettagli
Nel terzo trimestre del 2022 ben tre lavoratori dipendenti su quattro lavoravano nel comparto turistico: il 74%. Il dato emerge dall’analisi “Percorsi per il settore turistico veronese, lente di ingrandimento sui territori della Destination Verona & Garda Foundation” che viene presentata oggi da Veneto Lavoro, nell'ambito di una collaborazione con la Fondazione Giuseppe Toniolo della Diocesi e con il contributo della Camera di Commercio scaligera.