RINNOVO CATEGORIE, TANTE CONFERME E QUALCHE NEW ENTRY

Tante conferme ma anche qualche new entry ai vertici delle categorie di Confcommercio Verona che in questi giorni stanno eleggendo i rispettivi Consigli.

Leggi tutto...

FIMAA TRA NUOVE NORME E SEMINARI DI AGGIORNAMENTO

Agenti immobiliari Fimaa tra nuove norme e seminari di aggiornamento. La Legge europea 2018 (L. n. 37/2019) che modifica all’art. 2 la L. n. 39/1989 (articolo 5 comma 3) in tema di incompatibilità per gli agenti immobiliari è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale, sabato 11 maggio. La norma entrerà in vigore il prossimo 26 maggio. 

Leggi tutto...

DELEGAZIONI, L'ESITO DEL RINNOVO DELLE CARICHE

Continuano i rinnovi delle cariche dirigenziali all’interno di Confcommercio Verona. Molte le conferme sul territorio: a Villafranca la presidenza resta a Roberto Turcato; vicepresidenti sono stati eletti Cristoforo Valenzano e Roberta Dalfini, consiglieri Barbara Miglioranza, Giovanni Merzi, Roberto Benedetti, Marco Ferrante, Miriam Spinaroli, Patrizia Peretti e Giancarlo Bertolotto

Leggi tutto...

PENSIONI E ASSEGNI FAMILIARI: LE ULTIME NOVITA'

Assegni per il nucleo familiare, pensioni per le donne e ricalcolo dei trattamenti pensionistici: questi gli interessanti temi delle comunicazioni di 50&più Enasco, organizzazione aderente al sistema Confcommercio, che potete leggere cliccando sui link riportati qui sotto.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO AI CANDIDATI: “ECCO L’EUROPA CHE VOGLIAMO"

Confcommercio incontra i candidatiIn vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle oltre 650 mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, ha incontrato il mondo della poltiica con l'obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a formare il nuovo Parlamento europeo.

Leggi tutto...

A VERONA IL "NO USURA DAY": SCONFIGGERE PAURA E SILENZIO

No usura dayRiflettori puntati su uno dei fenomeni criminosi più diffusi, ma spesso sottaciuti, con il “No Usura Day” che nella mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio ha approfondito, in Camera di Commercio, strumenti di contrasto e iniziative di prevenzione coinvolgendo studenti delle scuole superiori e imprenditori. 

Leggi tutto...

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE COMMERCIALI

Per la prima volta le attività commerciali e di pubblico esercizio possono accedere ai contributi regionali ed europei previsti dall’azione del Por-Fesr, in precedenza fruibili solo dalle attività manifatturiere.

Leggi tutto...

LA TAVOLA DA RECORD, EVENTO DA NON PERDERE

Countdown per “La Tavola da Record”, l’evento conviviale in programma domenica 19 maggio a Pastrengo che vuole riunire duemila persone attorno a una tavolata di 800 metri immersa nella natura della suggestiva città murata. 

Leggi tutto...

LIBRIADI, UNDICESIMA EDIZIONE AL RUSH FINALE

Entrano nel vivo le Libriadi: l’11esima edizione del progetto organizzato dall’Associazione librai-Ali Confcommercio Verona presieduta da Paolo Ambrosini nato per “educare” e invogliare alla lettura in modo gioioso gli studenti si presenta al rush finale dopo che, a marzo e aprile, si sono svolte le fasi eliminatorie e gli incontri con gli autori.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.