ISSA PULIRE, A VERONA LA PIU' IMPORTANTE FIERA DEL CLEANING

Dal 7 al 9 settembre si svolge in Fiera a Verona Issa Pulire, l’unica fiera in Italia, e tra le più importanti al mondo, ad accogliere l’intero settore della pulizia professionale con una proposta merceologica completa in materia di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per le attività di sanificazione.  



Leggi tutto...

LE SPESE "OBBLIGATE" SUPERANO IL 40% DEI BILANCI FAMILIARI

Se c’è una certezza che il Covid non ha spazzato via, ma che anzi ha contribuito a confermare, è che le spese obbligate, soprattutto quelle che riguardano la casa (affitti e bollette), continuano a incidere pesantemente sui bilanci delle famiglie italiane. L’analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio sulle spese obbligate delle famiglie tra il 1995 e il 2020, mette bene in evidenza che lo scorso anno la pandemia ha compresso le spese libere, con i servizi scesi al 15,6% del totale consumi (il minimo dal 1995) aumentando le spese obbligate (quasi il 44%, il livello più alto dal 1995) arrivate a 7.168 euro annue pro capite.

Leggi tutto...

UFFICI CHIUSI DAL 16 AL 20 AGOSTO, SERVIZI GARANTITI

In occasione della pausa estiva, gli uffici di Confcommercio Verona (sia la sede centrale che gli uffici periferici) resteranno chiusi da lunedì 16 fino a venerdì 20 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 23 agosto con i consueti orari.

Leggi tutto...

GREEN PASS PER SCUOLA, MA NON NEGLI ALBERGHI

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto che rende obbligatorio l'uso del green pass per scuola, università e trasporti a lunga percorrenza. Il testo entrerà in vigore il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, dunque entro il 7 agosto. Nel decreto non c'è una norma specifica per gli alberghi, ma il Cdm ha confermato quanto già previsto: i clienti che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso all'interno delle strutture non dovranno utilizzare il green pass.

Leggi tutto...

LA DIFFICILE RIPRESA SU "IL COMMERCIO VERONESE"

E' online il numero di luglio agosto de "Il Commercio Veronese" che contiene un ampio resoconto sull'assemblea dei soci di Confcommercio Verona con la sintesi dell'attività svolta dall'associazione e il risultato di un'indagine svolta tra un campione di imprese dalla quale emerge il sentiment per il futuro del terziario di mercato: la ripresa ha velocità diverse a seconda dei settori, restano comunque per tutti incertezze e difficoltà. E misure come il Green Pass certo non agevolano il percorso dei pubblici esercizi.

Leggi tutto...

GREEN PASS, I CARTELLI FIPE PER I PUBBLICI ESERCIZI

Da venerdì 6 agosto il Green pass sarà obbligatorio per poter accedere in luoghi al chiuso, come bar o ristoranti, ma anche palestre, piscine, musei. Questo è quanto stabilisce il decreto legge del 23 luglio 2021, deciso dal Consiglio dei ministri del 22 luglio. Confcommercio Verona ha predisposto una serie di cartelli in varie lingue da esporre nei pubblici esercizi: clicca sotto per scaricarli.

Leggi tutto...

COUNTDOWN GREEN PASS: ISTRUZIONI PER L'USO

Conto alla rovescia per l'entrata in vigore del green pass obbligatorio per una serie di attività a partire da venerdì 6 agosto.  La certificazione servirà per accedere a servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso; spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi; musei, luoghi della cultura e mostre; piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all'interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività solo al chiuso; sagre e fiere, convegni e congressi; centri termali, parchi tematici e di divertimento; attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò, concorsi pubblici".

Leggi tutto...

BUONI VACANZA, CE NE SONO 900MILA IN CIRCOLAZIONE

verona piazza delle erbe banchetti bancarelleOltre 955.000 famiglie italiane hanno già utilizzato i buoni vacanza per trascorrere un periodo di relax presso una struttura ricettiva. Il numero cresce con un ritmo sostenuto (erano 770 mila a metà marzo) e a giorni si raggiungerà quota un milione. Bernabò Bocca, presidente Federalberghi e Giulio Cavara, presidente di Federalberghi-Confcommercio Verona, commentano favorevolmente questa tendenza: “pur trattandosi di uno strumento di supporto ai cittadini, può determinare ricadute positive anche per le imprese, contribuendo al sostegno della domanda in una fase che è ancora molto complicata”. 

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO NEWS, NUOVO SERVIZIO INFORMATIVO

"Confcommercio News” e "Fipe-Confcommercio News" è un servizio di informazione via Whatsapp promosso da Confcommercio Verona, titolare del trattamento dati con la finalità esclusiva di inviare a tutti gli associati in regola con il pagamento della quota associativa che acconsentono informazioni di carattere generale e/o aggiornamenti riguardanti avvenimenti, eventi e manifestazioni e notizie inerenti la provincia di Verona. 

Leggi tutto...

PROROGA AL 15 SETTEMBRE PER I CONTRIBUTI INPS

inps1L'inps informa che con la proroga delle scadenze dei versamenti Irpef, Irap e Iva stabilita dalla legge di conversione del Decreto Sostegni bis, slitta al 15 settembre la scadenza del pagamento dei contributi previdenziali Inps della Gestione artigiani, Commercianti e per gli autonomi iscritti alla Gestione Separata. 

Leggi tutto...

GREEN PASS TRA DISPARITÀ E PROBLEMI ORGANIZZATIVI

Le decisioni del governo sull'estensione del Green Pass contenute nel Dl Covid hanno lasciato parecchie perplessità soprattutto tra i ristoratori e i proprietari di bar, E il presidente nazionale della Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani, ha sottolineato che "il 40% degli esercizi a livello nazionale non ha aree esterne e 18 milioni di persone non sono ancora vaccinate. Sono 18 milioni di clienti che certe attività rischiano di perdere, così si riduce la domanda e si rischia di perdere una potenziale fetta di clientela che vale 18 milioni di persone".

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.