Confcommercio Verona
Assemblea con il presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini
- Dettagli
Si è svolta questa mattina l'assemblea dei presidenti di Confcommercio Verona: ospite d'onore il presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini, che ha parlato del ruolo e delle funzioni dell'ente provinciale, dei suoi rapporti con il sistema economico e con l'Associazione guidata da Paolo Arena. Nella foto, un momento dell'incontro, che ha fatto seguito alla Giunta Esecutva di Confcommercio Verona.
Athesis New Job: Formazione, qualità, appetibilità le parole chiave
- Dettagli
L'inverno demografico e, in prospettiva, la drastica diminuzione dei veronesi in età lavorativa, da un lato. Le trasformazioni delle competenze all'insegna della digitalizzazione e delle nuove professioni, dall'altro. Il mondo del lavoro è in profondo cambiamento. Il mismatch tra domanda ed offerta di occupazione rischia di aggravarsi, un timore fondato che allarma le imprese e i lavoratori del domani così come il sistema della formazione, che li prepara al salto in azienda. Queste le tematiche che si sono intrecciate ieri, nel corso di Athesis New Job, appuntamento alla seconda edizione promosso dal Gruppo editoriale lombardo-veneto, nel chiostro di San Francesco dell'Università di Verona.
Molinauto, servizio "rent" a condizioni di favore
- Dettagli
La convenzione con Molinauto si arricchisce di un ulteriore "capitolo": insieme agli sconti su auto nuove e su auto a chilometri zero, sui ricambi originali e sulla manodopera per la manutenzione, l'auto sostitutiva gratuita e la super valutazione dell'usato, ora la società fondata agli inizi degli anni Novanta dalla famiglia Montresor offre agli associati di Confcommercio Verona il servizio noleggio a condizioni di favore.
Imprese culturali, creative, audiovideo: contributi a fondo perduto
- Dettagli
La Regione Veneto con la DGR n. 339 del 29 marzo 2023 ha approvato un nuovo bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto per le imprese culturali, creative e dell'audiovideo che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell'ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell'audiovisivo, dei nuovi media. Cliccando qui è possibile prendere visione della scheda di sintesi.
"Confcommercio opportunities business tour" arriva a Bovolone
- Dettagli
Dopo la tappa di San Martino Buon Albergo in programma domani sera, "Sistema Confcommercio: opportunities business tour" andrà in scena martedì 16 maggio alle 20.30 a Bovolone, presso l'Auditorium di via Vescovado 7. L'appuntamento organizzato dall'Associazione per incontrare gli imprenditori di tutta la provincia e fare il punto sui "Servizi Confcommercio e Confiditer - Credito d'imposta" disponibili per le imprese, oltre che sulle varie opportunità offerte dalla confederazione più rappresentativa del terziario di mercato, vedrà gli interventi di Paolo Caldana e Sandra Hreiz di Confcommercio Verona e Alberto Maddinelli di Confiditer.
Il Commercio Veronese cambia veste e diventa interattivo!
- Dettagli
Una grafica diversa, un format più moderno e tante informazioni di servizio: Il Commercio Veronese cambia veste, e in parte contenuti, per restare al passo con i tempi, dare notizie e comunicazioni in modo smart, veloce, con link interattivi che collegano e integrano gli altri strumenti di comunicazione del sistema Confcommercio, dal sito web www.confcommercioverona.it alle pagine social (Facebook. Instagram, Linkedin), dalle newsletter alle chat su watsapp, dal canale video su YouTube ai comunicati stampa che raggiungono le redazioni dei mass media locali (e non solo).
Chiaro Group, soluzioni su misura per risparmiare su bollette e tecnologie
- Dettagli
Chiaro Group offre soluzioni su misura per le imprese associate e per i dipendenti di Confcommercio Verona: un team dedicato è a disposizione per ridurre i costi delle bollette garantendo un servizio gratuito, sicuro, monitorato, veloce, tutelato e localizzato che consente di risparmiare. Grazie a questa convenzione, è possibile inoltre scoprire e utilizzare prodotti con tecnologia avanzata in grado di consentire alle aziende di migliorare la loro competitività di mercato.
Turismo, bando regionale da due milioni di euro per i club di prodotto
- Dettagli
La Giunta della Regione Veneto ha approvato il secondo bando di finanziamenti della nuova programmazione del Programma Operativo FESR 2021-2027 per il settore turistico (azione 1.3.9) “Bando per il consolidamento di club di prodotto costituiti nella forma di reti di imprese già beneficiarie di misure POR FESR 2014-2020”.
Opportunities business tour fa tappa a San Martino Buon Albergo
- Dettagli
Torna "Sistema Confcommercio: opportunities business tour", il ciclo di appuntamenti organizzati dall'Associazione per incontrare gli imprenditori di tutta la provincia e fare il punto sui "Servizi Confcommercio e Confiditer - Credito d'imposta" disponibili per le imprese, oltre che sulle varie opportunità offerte dalla confederazione più rappresentativa del terziario di mercato: la prossima tappa è in programma mercoledì 10 maggio alle ore 19.00 a San Martino Buon Albergo, presso la Sala Donini di via Roma 15 (clicca qui per vedere la locandina).
Decreto Lavoro, il commento di Confcommercio Verona
- Dettagli
Confcommercio Verona interviene sul Decreto legge Lavoro approvato ieri dal Consiglio dei Ministri: “Si tratta di un passo avanti importante che va però reso strutturale per gli anni futuri”, spiega il direttore generale Nicola dal Dosso. “Bene l’intervento di riduzione di 3 punti del cuneo contributivo, ovvero il costo del lavoro, sui redditi da lavoro dipendente perché è una misura fondamentale per l’economia perché restituisce potere di acquisto alle famiglie e quindi rivitalizza i consumi".
Prelievo e analisi acque, rinnovata la convenzione con Tlab
- Dettagli
Confcommercio Verona ha rinnovato la convenzione con Tlab, laboratorio di analisi chimiche e ambientali del Gruppo Siv Spa: Tlab effettua il prelievo e le analisi delle acque ad uso domestico ai sensi della normativa vigente, dando consulenza gratuita con il rilascio del rapporto di prova. Scegliere di utilizzare l’acqua di casa (dopo averla fatta analizzare e quindi in totale sicurezza) permette un notevole risparmio sui costi dell’acquisto delle bottiglie e - per quelle in plastica - un risparmio sull’inquinamento ambientale.