Confcommercio Verona
Erresse Optical: sconto del 15% sugli occhiali e controlli gratuiti
- Dettagli
Erresse Optical, negozio di ottica e luogo storico del commercio presente a Malcesine dal 1961, applica ai soci Confcommercio Verona il 15% di sconto su occhiali da vista, occhiali da sole e occhiali da sole graduati; inoltre offre il controllo ottico / optometrico gratuito. "Il nostro negozio - dice il titolare Salvatore Romano - si caratterizza per l’instancabile ricerca di nuove tendenze, insieme all’attenzione al dettaglio e alla qualità dei prodotti made in Italy.
Online Il Commercio Veronese: news, dati, approfondimenti
- Dettagli
E' online l'ultimo numero del nostro mensile “Il Commercio Veronese”: notizie, analisi e approfondimenti per dare una informazione sempre più completa e utile ai lettori. Tra i temi trattati:
- Incontro tra le categorie economiche e il Vescovo di Verona Pompili
- Le scadenze di aprile
- Riforma fiscale
- Turismo, i dati del 2023
- Successo della Giornata dell'Albergatore
- Un Manifesto per San Bonifacio
Le imprese e il turismo, lunedì 8 aprile convegno in Confcommercio
- Dettagli
Conto alla rovescia per il convegno "LE IMPRESE E IL TURISMO. LE INNOVAZIONI POSSIBILI” organizzato da Manageritalia Veneto e Ciset in programma lunedì 8 aprile dalle ore 10:30 alle 12:30 nella sede di Confcommercio Verona - Via Sommacampagna 63/h. L'appuntamento rientra nel progetto quadriennale sul turismo “MILANO CORTINA 2026" che pone al centro un tema cruciale, vale a dire il capitale umano e in particolare i giovani.
Enti bilaterali, i corsi di formazione adesso sono anche in lingua straniera
- Dettagli
Il 25 e 26 marzo presso gli Enti Bilaterali del Commercio e Servizi e del Turismo di Verona (sede di Confcommercio Verona) sono stati in aula 7 lavoratori per svolgere il corso di Formazione Lavoratori sulla sicurezza, con una grossa novità: il corso ha avuto modalità e strumenti realizzati ad hoc e si è svolto in lingua italiana e in lingua singalese, grazie alla presenza di una mediatrice culturale che ha tradotto in simultanea. E’ passato poco meno di un anno da quando gli Organismi Paritetici Provinciali degli Enti Bilaterali formarono un gruppo di lavoro dedicato.
Contratto del terziario, ecco le tabelle retributive
- Dettagli
Il rinnovato contratto del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, riferimento per le imprese del settore e per circa tre milioni di lavoratori, prevede un aumento a regime di 240 euro al quarto livello, comprensivi di quanto già riconosciuto con il Protocollo straordinario del dicembre 2022, e in aggiunta una "Una Tantum" a completamento del periodo di carenza contrattuale, di 350 euro, suddivisa in due tranche di uguale importo a luglio 2024 e luglio 2025.
Giornata della Ristorazione del 18 maggio, un evento da non perdere!
- Dettagli
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la ππ’π¨π«π§πππ πππ₯π₯π ππ’π¬ππ¨π«ππ³π’π¨π§π organizzata da Fipe Confcommercio per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo di uno dei settori d’eccellenza del Made in Italy. La "Giornata" 2024 si svolgerà il prossimo 18 maggio. L’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per una realtà che, nel Veronese, vanta dei grandi professionisti: l'ospitalità. Ci aspettiamo una risposta numerosa da parte di ristoranti, pizzerie, trattorie e osterie della nostra Provincia!
Imprese del turismo e innovazione, l'8 aprile incontro a Verona
- Dettagli
Manageritalia Veneto e Ciset stanno promuovendo il progetto quadriennale sul turismo “MILANO CORTINA 2026" che pone al centro un tema sempre più cruciale, vale a dire il capitale umano ed in particolare i giovani. Ciò significa attivarsi affinché essi vedano nel vasto mondo delle attività turistiche il proprio sviluppo professionale e di vita, si formino adeguatamente, siano fattore di competitività e di innovazione, di propulsione sociale e di sostenibilità nei territori.
Rinnovato il contratto del terziario: ecco cosa prevede
- Dettagli
Nel 2023 5,4 milioni di arrivi a Verona, che vola a 18,8 milioni di presenze
- Dettagli
Turismo sempre più trainante per l'economia regionale: nel 2023, il Veneto ha raggiunto i 21,1 milioni di arrivi e quasi 72 milioni di presenze, con un aumento del 0,9% sul 2019, anno record, confermando la regione al top in Italia. Il ruolo di Verona è sempre più importante con arrivi a quota 5,4 milioni (+12,9% sul 2022 e +7,2% sul 2019) e presenze a 18,8 milioni (+9,8% sul 2022 e +4,4% sul 2019). Le cifre a consuntivo sono state presentate ieri dal presidente della Regione, Luca Zaia. Il 70% dei visitatori è di origine straniera, quota in crescita rispetto al 2022 sia negli arrivi (+24,3%) sia nelle presenze (+13%).
Giornata dell'Albergatore, riflettori su turismo sostenibile e promozione
- Dettagli
Sala congressi di Eataly Verona gremita per la Giornata dell'Albergatore 2024 di Federalberghi Confcommercio Verona che si è svolta ieri pomeriggio con il titolo "Essere la città: vita e sviluppo delle città turistiche”. Un' occasione di confronto per gli albergatori veronesi (e non solo) sui temi della promozione, dell’innovazione e della sostenibilità dei flussi turistici.
Sangalli: la rigenerazione urbana passa da coinvolgimento e formazione
- Dettagli
Da una decina di anni Confcommercio, guidata da Carlo Sangalli, ha accresciuto l'impegno nel campo della rigenerazione urbana, anche varando il progetto Cities, come antidoto alla desertificazione commerciale. "Il progetto Cities - ha detto Sangalli a Il Sole 24 Ore - si è affermato come spazio di riflessione sulle politiche urbane, promuovendo un modello di sviluppo basato sulla prossimità e su una stretta collaborazione con il mondo accademico, istituzionale e le amministrazioni locali. Una delle questioni più rilevanti resta il contrasto alla desertificazione commerciale attraverso politiche urbane integrate e in questa direzione va anche la rinnovata collaborazione con l'Anci a conferma del nostro impegno per favorire uno sviluppo urbano sostenibile".