Sanità, scuola, sicurezza: convegno del Sap con Paolo Arena

Lunedì 15 aprile, nella sala convegni di VeronaMercato, il Sindacato autonomo di Polizia, in collaborazione con Veronamercato, organizza, a partire dalle ore 9.30, un seminario sulle problematiche che negli ultimi anni affliggono gli operatori dei comparti della sicurezza, della sanità e della scuola con un particolare accento sugli aspetti legati al costante aumento di aggressioni subite dal personale durante l’orario di servizio. Tra gli interventi previsti di rappresentanti di istituzioni, ordini professionali e realtà economiche, anche quello del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena

Leggi tutto...

Nuova convenzione con Gruppo Uniaudio

Confcommercio ha stipulato una convenzione con il Gruppo Uniaudio, che da oltre 40 anni si occupa di prevenzione e riabilitazione dei deficit uditivi. Presente con 4 sedi principali (Villafranca di Verona, Porto Mantovano, Verona e San Bonifacio) e in oltre 150 partner nelle Provincie di Verona, Mantova e Vicenza, Uniaudio mette a disposizione il proprio staff composto da operatori sanitari qualificati attraverso una preparazione universitaria specializzata e aggiornamenti formativi continuativi, garantendo ai pazienti e alle loro famiglie un pacchetto completo di protocolli e metodi di prevenzione e riabilitazione professionali e personalizzati.

Leggi tutto...

Evasione tassa di soggiorno, Confcommercio: Bene la task force

 "Verona si conferma all'avanguardia nei controlli nel settore ricettivo e riesce a contrastare l’esercizio abusivo o irregolare dell’attività turistico-ricettiva che purtroppo resta molto diffuso, soprattutto nel comparto extralberghiero, con conseguenti mancati introiti nella casse comunali, come è emerso nella conferenza stampa di venerdì a Palazzo Barbieri”, commenta il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena. 

Leggi tutto...

Vetrinistica e visual, consulenza gratuita di Confcommercio Verona

Sei stufo del solito allestimento? Vuoi un parere professionale per dare un tocco in più alla tua vetrina? Confcommercio Verona mette a disposizione di tutti gli associati un esperto in vetrinistica e visual che risponderà via mail, gratuitamente, con preziosi consigli pratici! Scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando un paio di foto delle tue vetrine, e ti risponderemo velocemente!

Leggi tutto...

Erresse Optical: sconto del 15% sugli occhiali e controlli gratuiti

Erresse Optical, negozio di ottica e luogo storico del commercio presente a Malcesine dal 1961, applica ai soci Confcommercio Verona il 15% di sconto su occhiali da vista, occhiali da sole e occhiali da sole graduati; inoltre offre il controllo ottico / optometrico gratuito. "Il nostro negozio - dice il titolare Salvatore Romano - si caratterizza per l’instancabile ricerca di nuove tendenze, insieme all’attenzione al dettaglio e alla qualità dei prodotti made in Italy.

Leggi tutto...

Online Il Commercio Veronese: news, dati, approfondimenti

E' online l'ultimo numero del nostro mensile “Il Commercio Veronese”: notizie, analisi e approfondimenti per dare una informazione sempre più completa e utile ai lettori. Tra i temi trattati:

  • Incontro tra le categorie economiche e il Vescovo di Verona Pompili
  • Le scadenze di aprile
  • Riforma fiscale
  • Turismo, i dati del 2023
  • Successo della Giornata dell'Albergatore
  • Un Manifesto per San Bonifacio

Leggi tutto...

Le imprese e il turismo, lunedì 8 aprile convegno in Confcommercio

Conto alla rovescia per il convegno "LE IMPRESE E IL TURISMO. LE INNOVAZIONI POSSIBILI” organizzato da Manageritalia Veneto e Ciset in programma lunedì 8 aprile dalle ore 10:30 alle 12:30 nella sede di Confcommercio Verona - Via Sommacampagna 63/h. L'appuntamento rientra nel progetto quadriennale sul turismo “MILANO CORTINA 2026" che pone al centro un tema cruciale, vale a dire il capitale umano e in particolare i giovani. 

Leggi tutto...

Enti bilaterali, i corsi di formazione adesso sono anche in lingua straniera

Il 25 e 26 marzo presso gli Enti Bilaterali del Commercio e Servizi e del Turismo di Verona (sede di Confcommercio Verona) sono stati in aula 7 lavoratori per svolgere il corso di Formazione Lavoratori sulla sicurezza, con una grossa novità: il corso ha avuto modalità e strumenti realizzati ad hoc e si è svolto in lingua italiana e in lingua singalese, grazie alla presenza di una mediatrice culturale che ha tradotto in simultanea. E’ passato poco meno di un anno da quando gli Organismi Paritetici Provinciali degli Enti Bilaterali formarono un gruppo di lavoro dedicato.

Leggi tutto...

Contratto del terziario, ecco le tabelle retributive

Il rinnovato contratto del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, riferimento per le imprese del settore e per circa tre milioni di lavoratori, prevede un aumento a regime di 240 euro al quarto livello, comprensivi di quanto già riconosciuto con il Protocollo straordinario del dicembre 2022, e in aggiunta una "Una Tantum" a completamento del periodo di carenza contrattuale, di 350 euro, suddivisa in due tranche di uguale importo a luglio 2024 e luglio 2025. 

Leggi tutto...

Giornata della Ristorazione del 18 maggio, un evento da non perdere!

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 organizzata da Fipe Confcommercio per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo di uno dei settori d’eccellenza del Made in Italy. La "Giornata" 2024 si svolgerà il prossimo 18 maggio. L’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per una realtà che, nel Veronese, vanta dei grandi professionisti: l'ospitalità. Ci aspettiamo una  risposta numerosa da parte di ristoranti, pizzerie, trattorie e osterie della nostra Provincia!

Leggi tutto...

Imprese del turismo e innovazione, l'8 aprile incontro a Verona

Manageritalia Veneto e Ciset stanno promuovendo il progetto quadriennale sul turismo “MILANO CORTINA 2026" che pone al centro un tema sempre più cruciale, vale a dire il capitale umano ed in particolare i giovani. Ciò significa attivarsi affinché essi vedano nel vasto mondo delle attività turistiche il proprio sviluppo professionale e di vita, si formino adeguatamente, siano fattore di competitività e di innovazione, di propulsione sociale e di sostenibilità nei territori.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.