DIGITALIZZAZIONE, BANDO CAMERALE: I REQUISITI

Vuoi migliorare l’utilizzo dei sistemi informativi e gestionali aziendali? Pensi di adottare sistemi digitali interattivi per migliorare le vendite del tuo negozio con tecnologie digitali in-store customer experience, oppure di controllo del magazzino per avere sempre sotto controllo le giacenze? Vuoi ottimizzare le consegne con sistemi di geolocalizzazione dei mezzi aziendali? Vuoi soddisfare al meglio le richieste dei clienti del tuo e-commerce con sistemi di tracking ed i più moderni sistemi di pagamento mobile via internet? 

Leggi tutto...

CONVENZIONE CON CENTRO MEDICO AL CRISTO LAVORATORE

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con la Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro (Centro medico al Cristo Lavoratore): prevede una scontistica speciale riservata alle imprese associate e ai relativi dipendenti per visite specialistiche, check up, tamponi, sierologico, esami ematici.

Leggi tutto...

SOLUZIONI AVANZATE PER UFFICIO, INTESA CON EUROTECNICA

Nuova convenzione per Confcommercio Verona: è stata infatti stipulata un'intesa con Eurotecnica, società attiva sul mercato da 50 anni che si occupa di soluzioni avanzate per l'ufficio. Eurotecnica è nata nel 1971 fornendo servizi di assistenza e vendita di macchine per ufficio su tutto il territorio della provincia di Verona. 

Negli ultimi anni, unendo alla propria esperienza quella di personale con competenze informatiche, ha ampliato la gamma di prodotti distribuiti entrando così a pieno titolo nel mercato dei sistemi integrati e delle soluzioni digitali.

Leggi tutto...

EFFETTO COVID SULLE AZIENDE, QUESTIONARIO CONFCOMMERCIO

In questo difficile momento storico, caratterizzato da una perdurante, forte sofferenza del settore terziario a causa dell’emergenza sanitaria, Confcommercio Verona ritiene importante misurare e quantificare il livello di criticità tuttora esistente: lo fa con una raccolta di dati da cui trarre  informazioni utili a supportare l'azione sindacale condotta dall’Associazione a favore delle aziende rappresentate. Confcommercio ha quindi predisposto un breve questionario on-line che chiede di compilare. Il questionario è accessibile direttamente al link https://bit.ly/3Az8u7K

Leggi tutto...

FEDERALBERGHI VERONA CON ACQUA DOLOMIA

Acqua Dolomia e Federalberghi-Confcommercio Verona hanno sottoscritto una convenzione per la fornitura di bottiglie, anche in edizione speciale dedicata e Verona, a prezzi di favore. Nell'allegato sotto alcune  informazioni utili per gli albergatori veronesi associati che possono inviare una e-mail di contatto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto...

ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI CONFCOMMERCIO VERONA

Nella sala Conferenze della sede associativa di Verona - via Sommacampagna 63h - è convocata l’assemblea generale ordinaria dei soci di Confcommercio Verona - ai sensi dell’articolo 34 dello Statuto associativo – per il giorno 16 luglio 2021 alle ore 8.00 in prima convocazione e, mancando il numero legale, in seconda convocazione, per il giorno lunedì 19 luglio 2021, stesso luogo, alle ore 12.30.

Leggi tutto...

AL GIARDINO SIGURTA' L'EVENTO "RIPARTIAMO CON UN FIORE"

“Ripartiamo con un fiore” è il titolo dell'iniziativa che si svolge il 6 e il 7 luglio con il contributo di Confcommercio Verona al Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio con composizioni e selfie alla Torre del labirinto. Coldiretti Verona, d’intesa con Affi, associazione Floricoltori e Fioristi italiani organizza infatti la seconda edizione di “Ripartiamo con un fiore”, che riunsce tutte le regioni italiane in un evento di promozione del settore fiori e fronde recisi italiani. Si tratta di un segmento del florovivaismo in crisi anche  causa delle conseguenze dell'emergenza Covid-19, con la cancellazione di matrimoni, eventi e cerimonie.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE, «UNA RIPRESA DA SOSTENERE»

E' ora online l'ultimo numero del mensile di Confcommercio Verona "Il Commercio Veronese intitolato "Una ripresa da sostenere": il servizio di apertura è dedicato alla ripartenza del sistema economico, commerciale e turistico dopo la fase acuta della pandemia. Le riaperture, peraltro, sono caratterizzate da varie difficoltà e criticità, mentre il settore delle discoteche resta ancora fermo al palo. 

Leggi tutto...

SALDI AL VIA DA SABATO, SPESA MEDIA DI 170 EURO

SALESTVScattano sabato 3 luglio i saldi in Veneto e quindi anche a Verona. Ogni famiglia, secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, spenderà in media 171 euro (74 euro pro capite) per l’acquisto di capi scontati, per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. Dopo l’annus horribilis, l’auspicio è che riparta la corsa allo shopping. C’è tanta voglia di libertà e di ritorno ad una nuova normalità. E, dopo un lungo periodo di restrizioni, i saldi estivi rappresentano un’occasione importante per recuperare il tempo perduto e rinnovare il guardaroba per le vacanze, acquistando anche a prezzi convenienti.

Leggi tutto...

ASSEGNO UNICO PER I FIGLI, SCATTANO LE DOMANDE

Assegno unico figli 2021: dalla presentazione delle domande ai beneficiari, Confcommercio Verona spiega come funziona. È pronto il portale dell’Inps con cui oltre un milione e mezzo di famiglie di autonomi e disoccupati dal primo luglio potranno chiedere per la prima volta l’assegno unico per i figli. Si tratta del cosiddetto “assegno ponte” destinato per i prossimi sei mesi ad anticipare l’entrata in vigore da gennaio 2022 del nuovo assegno unico universale per le famiglie.

Leggi tutto...

RIFLETTORI SU CREATIVITA' E INNOVAZIONE ALLA SPI

Sarà presentata venerdì 9 luglio l'edizione 2021 della Scuola per l'Imprenditoria. Il progetto si svilupperà ancora una volta attraverso quattro giornate in modalità esperienziale dedicate al tema "Le competenze per il futuro - creatività e innovazione". La nuova edizione della Scuola coordinata dal Gruppo Giovani di Confrcommercio Verona e condivisa con gli omologhi Gruppi delle altre organizzazioni di categoria e dagli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e dei Farmacisti, vede la sponsorizzazione della Camera di Commercio di Verona e di altre importanti realtà.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.