Confcommercio Verona
Dati e trend dell'ortofrutta all'assemblea di Fruitimprese Veneto
- Dettagli
Un'assemblea ricca di contenuti e dati quella che Fruitimprese Veneto, aderente a Confcommercio Verona, ha tenuto ieri pomeriggio al ristorante Posta Vecia di Colognola ai Colli. Il presidente Stefano Pezzo ha introdotto i lavori lasciando la parola a Mario Schiano Lo Moriello, analista di Ismea, che ha sviluppato un'ampia relazione, supportata da decine di slides, sul commercio di prodotti ortofrutticoli freschi in ambito regionale e nazionale.
Debutta il 100mo Arena Opera Festival: rete commerciale coinvolta
- Dettagli
Si potrà assistere in diretta all’apertura di sipario sul 100° Arena di Verona Opera Festival, la cui serata inaugurale è dedicata ad Aida di Giuseppe Verdi, in una nuova produzione che guarda al futuro ma dialoga con il passato. Piramidi trasparenti e architetture di luci si innestano negli spazi dell'anfiteatro romano, evocando un'Aida tecnologica ma intimista e riconoscibile al tempo stesso. La regia è affidata a un artista poliedrico come Stefano Poda, al debutto in Arena. La “Prima” del capolavoro verdiano, opera simbolo dell’Arena fin dalla fondazione del Festival, è in programma venerdì 16 giugno alle 21.00 ed è anche trasmessa da Rai Cultura in diretta in mondovisione su Rai1, con la conduzione di Milly Carlucci e la partecipazione di Alberto Angela e Luca Zingaretti.
Malcesine, il 20 giugno presentazione del Bando Borghi
- Dettagli
Il Comune di Malcesine, dopo l’aggiudicazione e la sottoscrizione dell’Avviso Pubblico PNRR Bando Borghi linea B del Ministero della Cultura, è destinatario di una seconda linea di intervento per operatori economici già costituiti o che intendono costituirsi come micro, piccola o media impresa in forma societaria di capitali o di persone, incluse le imprese individuali e le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit.
Pensione di reversibilità, controlli Inps sulla mensilità di maggio
- Dettagli
La pensione di reversibilità è una prestazione collegata al reddito, pertanto è necessario controllare i redditi percepiti nell’anno di decorrenza della prestazione e successivi, e verificare se si possiede un reddito al di sotto del limite che consente di ottenere la quota piena al 60%. Nei vari casi degli indebiti pensionistici uno dei più frequenti che i pensionati si vedono recapitare dall'Inps è quello recante la dicitura “incumulabilità con redditi prevista dall’articolo 1, comma 41 della legge 335/1995 per le pensioni di reversibilità”.
Frecce tricolori e rete commerciale coinvolta per la Prima Areniana
- Dettagli
Venerdì 16 giugno Verona vivrà una serata speciale, con la celebrazione di due centenari: quello del Festival Areniano e quello dell'Aeronautica Militare. L'occasione sarà la "prima" dell'Arena Opera Festival, l’Aida di Giuseppe Verdi, la quale sarà anticipata, alle ore 21, dal volo delle Frecce Tricolore. Il tutto, verrà trasmesso in diretta dalla Rai in mondovisione.
L'Opportunities business tour a San Giovanni Lupatoto: non mancare!
- Dettagli
"Sistema Confcommercio: opportunities business tour" approda a San Giovanni Lupatoto: la data da segnarsi in agenda è quella di mercoledì prossimo 14 giugno, quando il ciclo di appuntamenti organizzati dall'Associazione più rappresentativa del terziario di mercato per incontrare gli imprenditori di tutta la provincia e fare il punto sui "Servizi Confcommercio e Confiditer - Credito d'imposta" disponibili per le imprese farà tappa al Centro culturale di Piazza Umbero I al civico 10 (clicca qui per vedere la locandina).
Assemblea generale Confcommercio, nutrita delegazione veronese
- Dettagli
Ci sarà anche una folta delegazione veronese, tra dirigenti e collaboratori, all'assemblea generale di Confcommercio in programma domani, mercoledì 7 giugno, all’Auditorium Conciliazione, in via della Conciliazione 4 a Roma. I lavori avranno inizio alle ore 10.30 (prevista la diretta streaming su https://www.confcommercio.it/live) con la relazione del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
Dal Dosso: sistemi di pagamento elettronici, si taglino i costi
- Dettagli
Il direttore di Confcommercio Verona Nicola Dal Dosso (a sinistra nella foto con il presidente Arena) commenta l’ultimo report di Banca d’Italia sui sistemi di pagamento elettronici tramite carte di debito e di credito: “Dall’indagine emergono molteplici elementi positivi, che confermano quanto sostenuto da sempre dalla nostra Confederazione, ovvero che la rete distributiva italiana è preparata, adeguatamente attrezzata e contribuisce all’ammodernamento di tutto il sistema, incluso quello dei pagamenti. Il nostro Paese è infatti il primo in Europa per numero di Pos installati, con circa 3,4 milioni attivi".
Il Commercio Veronese: Decreto Lavoro, scadenze, servizi e convenzioni
- Dettagli
E' uscito il numero di maggio de "Il Commercio Veronese" con notizie di attualità, informazioni di servizio, news sulle ultime normative, scadenze del mese, iniziative delle categorie, corsi di formazione. In questo numero si parla tra le altre cose di Decreto lavoro, attestato Imprendigreen, strategie e bandi per il turismo, Vendite e somministrazione alcolici nei pubblici esercizi, quota associativa, saldi, Festival areniano, Estate teatrale Veronese.
Emanuel Baldo nel Consiglio nazionale Giovani Imprenditori
- Dettagli
Emanuel Baldo, classe 1986, esercente, vicepresidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona, è entrato a far parte del Consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. La nomina è arrivata in occasione dell’Assemblea elettiva di ieri a Roma, che ha proclamato per acclamazione alla presidenza il ferrarese Matteo Musacci, già presidente nazionale del Gruppo Giovani esercenti di Fipe-Concommercio.
«Piano della mobilità, ZTL, plateatici: condivisione ed equilibrio»
- Dettagli
"Quello della vivibilità del centro storico è un tema molto delicato che Confcommercio Verona ha sempre seguito con la massima attenzione, dialogando e confrontandosi con l'amministrazione e le categorie economiche più rappresentative: occorre procedere per tappe, con una visione d'insieme, avendo chiari alcuni obiettivi essenziali". Lo afferma Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona a proposito del Piano urbano della mobilità sostenibile e della paventata chiusura h24 della ZTL.