ARENA: AZIONI CONCRETE E URGENTI PER SOSTENERE LE IMPRESE

"Il rischio è che questo virus faccia più morti tra le nostre aziende che per le conseguenze sanitarie". Lo ha detto Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, intervenendo ieri sera alla trasmissione di Tele Arena dedicata al coronavirus. "Nella nostra provincia, da domenica, si è registrata una diminuzione degli incassi dal 25 al 30% concentrata soprattutto nei trasporti, negli esercizi pubblici, nel settore ricettivo. Ma siamo solo all'inizio: il fenomeno diventerà sempre più grave ed esponenziale in base a quella che sarà la durata. Ci sono state già molte disdette negli alberghi", ha detto Arena, "come conseguenze della cancellazione di molti eventi e congressi, e per la chiusura dei musei: è un danno enorme per il nostro turismo. Ci stiamo avvicinando all'apertura della bella stagione, a date importanti come la Pasqua e a fiere fondamentali come Vinitaly. Oggi è necessario sostenere le esigenze della piccola e media impresa: è il momento di mettere in campo azioni concrete e urgenti".

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, ATTIVITA' COMMERCIALI APERTE

La Regione Veneto ha chiarito i quesiti dell’Ordinanza “in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid - 2019”. Ieri il sindaco di Verona e il presidente della Provincia hanno partecipato al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto in Prefettura. 

Leggi tutto...

ATTIVITA' FORMATIVE SOSPESE SINO ALL'1 MARZO

confcommercioConfcommercio Verona informa che a seguito dell'ordinanza della Regione Veneto legata all'emergenza coronavirus, sono sospese in via precauzionale tutte le attività formative  fino a domenica primo marzo compreso. Per qualsiasi comunicazione contattare Confcommercio Verona al numero 0458060830/815 o via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

VERIFICA STRUMENTI DI MISURA, INCONTRO RINVIATO

distributoreFigisc Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con la ditta Oil Global Lab, divisione di Oil Global Service s.r.l., avente per oggetto la verifica periodica degli strumenti di misura, installati presso gli impianti di distribuzione di carburanti, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 21 aprile 2017 numero 93. 

Leggi tutto...

GIOVANI IMPRENDITORI ALL'ALLIANZ STADIUM

Una giornata formativa speciale all’Allianz Stadium di Torino, martedì 18 febbraio, per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Verona. Tra impegno e divertimento, l'evento è iniziato alle 10.30 con il Consiglio nazionale allargato; subito dopo visita guidata dello stadio e dello Juventus Museum. Quindi, business lunch servito in Legend’s Club, con vista sul campo di gioco e sugli spalti.

Leggi tutto...

CORONAVIRUS, CONFCOMMERCIO: NO PSICOSI. E SCENDE IN CAMPO

L’effetto coronavirus rischia di avere un impatto pesantissima sull’economia nazionale e veronese: bisogna andare oltre l’effetto-psicosi.  E’quanto emerso in una conferenza stampa che si è svolta il 19 febbraio in Confcommercio Verona alla presenza di Paolo Arena, Presidente dell’Associazione, Nicola Dal Dosso, Direttore generale, Nicolò Zavarise - assessore alle attività produttive del Comune di Verona, Stefano Brusco - coordinatore Giovani Albergatori di Verona e provincia di Confcommercio Verona, Chiara Tosi - presidente del Comitato provinciale Consulenti del Benessere del Territorio, dell’Urbanistica e dell’Ambiente di Confcommercio Verona e Pei Pei - ristoratrice, titolare Sun Restaurant.

Leggi tutto...

CCNL PUBBLICI ESERCIZI, RISTORAZIONE E TURISMO

peDal primo febbraio 2020 scatta la seconda tranche di aumenti previsti dal contratto collettivo nazionale del lavoro per i dipendenti da aziende dei settori pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale e turismo. Le tabelle retributive in vigore da febbraio, nell'allegato di questa news.

Leggi tutto...

CHIACCHIERE E BOLLICINE CON FIMAA DONNE VERONA

Fimaa Donne Verona-Confcommercio organizza per giovedì prossimo, 20 febbraio, l’evento “Chiacchiere e bollicine”, uno speed date immobiliare per fare gruppo al femminile. Appuntamento a partire dalle ore 17 al Payanini Center – Verona Rugby di via San Marco 114. L’evento è rivolto alle agenti immobiliari ma anche a chi non lo è ed è curioso di conoscere questo mondo e la realtà associativa Confcommercio.

Leggi tutto...

CORSO PER IL PERSONALE ADDETTO AL SETTORE ALIMENTARE

Ultimi posti disponibili per il corso per il personale addetto al settore alimentare (ex libretti sanitari) che si rivolge a tutto il personale addetto alla preparazione, manipolazione e vendita di prodotti alimentari, per il quale è previsto l’obbligo di formarsi in materia di sicurezza e igiene alimentare. Il corso si svolge il prossimo 26 febbraio a Verona, nella sede di Confcommercio Verona, dalle 14.30 alle 18.30.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.