GIUNTA CONFCOMMERCIO, SECONDO MANDATO PER ARENA

Il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena è stato confermato nella Giunta nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia per il prossimo quinquennio 2020-2025: questo l'esito del Consiglio della confederazione che si è svolto il 22 ottobre. Arena, che era entrato in Giunta nel 2015, continuerà così a far parte della "squadra di governo" della principale organizzazione del terziario di mercato - forte di oltre 700 mila imprese associate - in un momento denso di criticità per l'economia nazionale e locale.

MERCOLEDì GLI ESERCENTI SCENDONO IN PIAZZA A VERONA

Mercoledì 28 ottobre alle 11.30 i gestori dei pubblici esercizi occuperanno Piazza Bra a Verona e i “salotti” di altre nove città in una iniziativa organizzata da Fipe-Confcommercio per ricordare il valore economico e sociale del settore e chiedere alla politica un aiuto per non morire.

Leggi tutto...

AGGIORNAMENTO RSSP, CORSO ONLINE

Forse non tutti sanno che Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, preposti e lavoratori devono aggiornare la propria formazione ogni 5 anni. Confcommercio Verona ha programmato un aggiornamento online per il 28 ottobre e 4 novembre, dalle 9.00 alle 12.00. Aggiornare la formazione non è mai stato così semplice: invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e iscriviti!

Leggi tutto...

CONCESSIONI LACUALI PROROGATE AL 2033

La legge di conversione del Dl Agosto ha confermato l’equiparazione della durata delle concessioni lacuali a quella delle concessioni marittime: in buona sostanza, essa diventa di 15 anni e le concessioni in essere vengono prorogate tutte al 31 dicembre 2033

Leggi tutto...

DPCM DEL 18 OTTOBRE, LE NOVITA' E IL DOCUMENTO

Bar, ristoranti e gelaterie chiusi alle 24 con presenza ai tavoli di massimo 6 persone e con i locali che dovranno esporre un cartello informativo sulla capienza massima disponibile; stop alle 18 in mancanza della possibilità di offrire il consumo ai tavoli. E ancora, possibile chiusura alle 21 di strade e piazze in cui vi sia il rischio assembramento. Lo prevede il nuovo Dpcm firmato ieri e in vigore da oggi, 19 ottobre. Sotto i punti salienti e, in allegato, il Dpcm.

Leggi tutto...

CARTELLE ESATTORIALI, STOP ALL'INVIO E AI PAGAMENTI

Stop fino al 31 dicembre 2020 dell'invio delle cartelle esattoriali e del pagamento delle cartelle precedentemente inviate: il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di riscossione esattoriale. Viene disposta la proroga fino al 31 dicembre 2020 della sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle di pagamento, del pagamento delle cartelle precedentemente inviate e degli altri atti dell'Agente della Riscossione.

Leggi tutto...

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE!

Formazione per imprese e privati di alta qualità con Confcommercio Verona, che propone tre corsi di specializzazione in partenza a breve in modalità "in presenza" e online: corso online di excel avanzato (22 ottobre), corso online e in aula "Allenare competenze di vendita pratiche e strategiche" (dal 27 ottobre) e corso in aula "Disegna il tuo modello di business" (dal 3 novembre).

Leggi tutto...

UN CORSO PER RESPONSABILE DEL PIANO HACCP

Sono aperte le iscrizioni per un corso di Confcommercio Verona per responsabile del piano Haccp. All'interno di ogni attività in cui sono presenti bevande ed alimenti è obbligatorio avere un piano di autocontrollo o Haacp prima dell'apertura e individuare un responsabile di tale documento. Il corso è rivolto dunque agli addetti alla sicurezza alimentare in aziende di distribuzione o lavorazione degli alimenti.

Leggi tutto...

RISTORAZIONE VERONESE AL TOP NEL VENETO

Ristorazione veronese al top nel Veneto: con 11 riconoscimenti, la provincia scaligera è stata la più premiata nell’ambito della giornata di presentazione della manifestazione “Tecnobar&food 2021” che il 12 ottobre, alla Fiera di Padova, ha insignito 44 ristoranti veneti di eccellenza, selezionati attraverso la comparazione delle tre guide gastronomiche più note e diffuse (Michelin, Gambero Rosso ed Espresso).

Leggi tutto...

«STRETTA SU PUBBLICI ESERCIZI INUTILMENTE PUNITIVA»

arena newLa stretta su bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie (oltre 7.000 nella provincia di Verona) non va giù agli imprenditori del settore. Il nuovo Dpcm prevede che dal 14 ottobre le attività dei servizi di ristorazione siano consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e sino alle 21 in assenza di servizio al tavolo; resta consentita la "ristorazione con consegna a domicilio" e la "ristorazione con asporto" ma "con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21".

Leggi tutto...

FIRMATO IL DPCM, RISTORANTI E BAR CHIUSI A MEZZANOTTE

Divieto di feste private al chiuso o all'aperto e "forte raccomandazione" a evitare di ricevere in casa, per feste, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva. E' la novità principale del nuovo Dpcm firmato nella notte dal premier Giuseppe Conte e dal ministro Roberto Speranza, più restrittivo rispetto al precedente, che sarà in vigore per i prossimi trenta giorni.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.