Area Riservata

ABBIGLIAMENTO, IL FUTURO E' (ANCHE) IL WEB

Quarantamila imprese perse, 20mila che hanno aperto. Si parla di negozi di abbigliamento Il quadro è quello tracciato, a livello nazionale, da FederazioneModaItalia-Confcommercio negli ultimi sei anni.

Leggi tutto...

ISCRIZIONI APERTE PER TRE CORSI ABILITANTI

Sono aperte le iscrizioni per tre corsi abilitanti organizzati a Verona da Confcommercio: somministrazione e vendita di prodotti alimentari (Ex Rec); agenti e rappresentanti di commercio; corso preparatorio per agenti di affari in mediazione immobiliare. I posti sono limitati.

Leggi tutto...

AIRBNB NEL MIRINO UE: UN MESE PER CAMBIARE

Pratiche commerciali sleali, clausole contrattuali abusive, consumatori non tutelati: sono le accuse della Commissione Ue ad Airbnb, la quale ha tempo fino a fine agosto per correggere i propri comportamenti e adeguarsi alle norme Ue. Se non lo farà, la Commissione si rivolgerà alle autorità degli Stati membri, le uniche che possono lanciare procedure sanzionatorie.

Leggi tutto...

UN ERASMUS PER I GIOVANI IMPRENDITORI

L’Unione Europea cofinanzia "Erasmus per giovani imprenditori" un progetto che prevede una reciproca influenza tra chi ha avviato una start up in giro per la comunità economica del vecchio continente, così da lanciare al meglio la propria attività e imparare a gestirla. Il tutto, tramite uno scambio di esperienze e location occupazionale per un periodo che va da uno a sei mesi.

Leggi tutto...

«TAV VERONA-BRESCIA OPERA FONDAMENTALE»

“Il ministro delle infrastrutture Toninelli compia tutte le verifiche necessarie, anche se era già stato fatto, ma non indugi ancora e lasci che i cantieri della Tav procedano e si concludano in tempi rapidi. Perché quest'opera è assolutamente strategica per il territorio veronese e veneto”: lo ha detto Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, dopo la nuova frenata sulla costruzione della Tav Brescia-Verona ipotizzata dal ministro in quota ai Cinque Stelle, che ha ipotizzato un calcolo di penali in caso di rescissione di contratti.

Leggi tutto...

«TRASPORTO PERSONE, URGE REGOLAMENTARE»

L’Antitrust ritiene illegittime le clausole di esclusiva contenute negli atti che disciplinano i rapporti tra le coop. radiotaxi di Roma e Milano e i tassisti aderenti, affermando che "nella misura in cui vincolano ciascun tassista a destinare tutta la propria capacità operativa, in termini di corse per turno, ad un singolo radiotaxi, costituiscono reti di intese verticali restrittive della concorrenza" e che pertanto devono cessare. Lo sottolinea, in una nota informativa diffusa da Confcommercio Verona, il presidente Paolo Arena.

Leggi tutto...

TORRI DEL BENACO, LE APERTURE AL PUBBLICO

Ha iniziato con il piede giusto il nuovo ufficio di Confcommercio Verona a Torri del Benaco inaugurato a fine giugno, che è già punto di riferimento per svariati imprenditori, cittadini e turisti.

Leggi tutto...

LA LUNGA ESTATE DEL DECRETO DIGNITA'

L'opposizione attacca il governo sul "Dl fantasma", la Lega insiste sulla reintroduzione dei voucher, M5s fa muro ("no a stravolgimenti"), il Pd si divide con l'area renziana pronta a fare le barricate mentre per il resto del partito molte misure sono 'votabili'.

Leggi tutto...

SCUOLA DELL'AGENTE IMMOBILIARE, ULTIMI POSTI

Ultimi posti disponibili per la “Scuola dell’agente immobiliare”, programma di alta formazione per il real estate che si svolgerà da settembre 2018 a marzo 2019. Caratterizzata da una formazione di alta qualità, continuativa nel tempo, inclusiva, la scuola nasce dalla collaborazione tra Fimaa Confcommercio Verona, guidata dal presidente Francesco Gentili e BV Invest di Bruno Vettore, consulente aziendale e manager tra i più importanti del real estate italiano.

Leggi tutto...




Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.